Le ricompense al valore

Le ricompense al valore Le ricompense al valore Medaglie di bronzo Roma, 6, notte. 79.6 Reggimento Fanteria — Maggiore Mazzocchi cav. Ettore. — Capitani : D'Ischia Ettore; silvestri luilio; De Biasio Amedeo; Bongioanni Mario, da Cuneo; Valentinis Marco, da Porteole (Austria); Tarducci Arnaldo. — lenenti: Nuoci Alfredo; Pira» Michele; Debeuedem Libero; Acuto .secondo, da Casale Monferrato; Bersuuo Enrico, da Torino; Mion Antonio, da Mirar; Citati Gaetano; Domine Michele — Sottotenenti: Giordano Vincenzo; uo Lutti Francesco; Coppini Ferruccio; Locatelli Giuseppe"; Rampolla Francesco; Vajola Nazzareno. — Sotl'uf(telati: Martellini Eugenio; Picchetti Giovanni; Fanti Oreste; Poggio 'Carlo, da Novara, maresciallo; Basile Giuseppe, sergentemaggiore trombettiere. — Caporali e soldati: Valle Giuseppe, da Curino (Novara), caporale; Sacchi Giacinto, da Suno (Novara); Ferri Attilio, da liomagnano Sesia (Novara), caporalemaggiore; Tlrelli Angelo, da Romagnano Sesia (Novara); Ardizzoia Carlo, da Oleggio (Nova-, ra), soldato. ! Sto Reggimento Fanteria Maggiore Isnaldi cav. Antonio, da Ovada (Alessandria) — Capitani: Mariotti Mario; Clementi Ernesto; Laureati Mario; Vallo Gabriele (due medaglie)- Castelli Giovanni; Cortesi Giuseppe, da Carpi; Bcarolna Edoardo; Cussino Gius., da Centa.Ho (Cuneo): Napoli Pietro, da Santa Maria di .Lieodia. — Tenenti: Gai-pani Francesco, da Morra frpina; Antera Alfredo; Gobbi Guelfo; Fanelli Emilio; Gallassi Pietro; Panerai Alfredo; Pedrotti Ruggiero; Galiani Vittorio; Lanatl Ernesto; DeBernardima Luigi; Maugeri Nicolò; Ingravalle Alfredo; Orlandi Vincenzo; Ferretti Cristoforo. — Sottotenenti: Gaudin Antonio; Balsamo Roberto; Rattazzl Nicolò, da Genova; Brogi Giuseppe; Bertolli Vincenzo; Melia Salvatore; Festa Guido; Imbriani Ettore; Plastino Antonio; Fiorentini Augusto; Angrisoni Alberto. — Sottufficiali: Caristi Giuseppe; Cavallaro Nicola; Asaro Vincenzo; Villa Gaetano (due medaglie); Montagnani Fulvio. — Caporali e soldati: Chiecchlo Giovanni Battista, da Vlcoforte (Cuneo), caporale-maggiore; Barbieri Giuseppe, da Trecate (Novara), caporale-maggiore; Melino Antonio, da Torre Mondovl (Cuneo), caporale-maggiore; Ambrogio Antonio, da MOn. dovi (Cuneo), soldato — Grlbaudi Giacomo, da Vlcoforte (Cuneo), soldato; Costamagna Antonio da Bene Vagienna (Cuneo), soldato. 84.0 Reggimento Fanteria. — Tenente colonnello Canonico cav. Vittorio, da Torino — Capitani: Cuoco Francesco; Porpora Luigi; Dpi Buono Tommaso: Polverini Italo; Mariconda Enrico. — Tenenti: Caudana Gaetano, da Settimo Torinese; Brancati Corrado; Pugliese Gioacchino; Troiani Ettore: Gatti Gaetano; Favara Luigi, da Carlentini; Cardano Silvio; Enriquez Ernesto: Barreca Riccardo, da Alessandria (due medaglie); Vigllanl Francesco, da Pomaro Monferrato. — Sottotenenti : Tiravantl Pietro; Ferrari Bernardo, da San Biagio della Cima (Porto Maurizio) — SotVuffidali: Vannucci Pietro, Coppello Carlo; Lobina Romualdo; Jqles Benvenuto; Motta Francesco; Ventura. Giuseppe: Busacca Ernesto; Scaturro Leonardo; Sparapane Francesco; Blffoll Sergio; Piccini Adolfo; Papini Enrico. — Caporali e soldati: Gamba Giuseppe, da Asti (Alessan-, dria). caporale-maggiore; Vletti Angelo, da Lanzo Torinese (Torino), soldato: Guidetti Bruno, da Gargallo (Novara), soldato. i 88.0 RenUmenlo Fanteria. — Capitani: Berlingieri Pietro, da Spotorno (Genova); Liprandi Ernesto: Sanna Attilio. — Tenenti: Ciocca Giovanni; Viscontl-Prasca Sebastiano; Galante Carlo. — Sottotenenti: Graffi Petronio; Bertinetti Marcellino, da Vercelli (NovaraV — Sottufficiali: Diana Giovanni; Venditti Giovanni; Devoto Giorgio,, da Genova, sergente; Maffina Pietro; De Marchi Cesare, da Genova, sergente. — Caporali e soldati: Moragltano Carlo, da Genova, soldato; Garagi io Clemente, da Dogli ani (Cuneo), soldato. 93.o Begnlmento Fanteria. — Tenente colonnello De Maria cav. Federico, da Napoli; maggiore Leonettl Luparini nobile di Cascia cav. Benedetto; — capitani : Pozzi Oreste, da Casale Monferrato (Alessandria); flessone Ernesto, da Torino; Sandon Arlm-o; Matteucct Rigoberto; tenenti : Scheda Vinctozo: Gaddi Aristide; Caruso Giovanni; Zadottl Ennio; Ferrari Gualtiero; Milcsl Ferretti conte patrizio; Trìnchieri "Marco, da Casale Monferrato; Caramelli Ettore; Pietroslno Almerico; — sottotenenti: Magnani Riccardo; Carissimo 'tranquillo; — Sott'ufflclali: Meioni Sante, àu Casteflplanio; Valentino Riccardo; Cuffajro Umberto; Rossi Gio-, vanni: Barberls Italo, da Nizza Monferrato, ; eergente. — Cere sa Giuseppe, da Caluso (Tori- ' aio), soldato. 4.o Reggimento Bersaglieri. —- Tenente colonnello Catalano cav. Luigi, da Plnerolo; — capitani: Biondo Carlo; Contrada Carlo; —1 tenenti: Isasoa Giuseppe, da Saluzzo; Della Lunga Aldo; Gliersi Giuseppe, da Vercelli; .Mirini Emilio, da Savona; Belletti Antonio, da iNovara; — sottotenenti: Ferrerò Sergio; Radicati di Prlmegllo Maggiorino, da Torino; — «ott'ufflclali: Martello Rocco, da Scilla; Roggero Giovanni, da Masio (Alessandria); Pedo'ne Biagio; Cabras Pietro; Re Amedeo; Sergio Giulio; — caporali e bersaglieri: Cena Tonianaso, da Chivasso (Torino), caporale maggiore; Gattoni Silvano, da Cureggio (Novara), uaporale maggiore; Gallina Giovanni, da Cavallino (Novara), caporale maggiore; Balzano Emilio, da Boca (Novara), caporale; Oglietti Giovanni, da Buronzo (Novara), caporale maggiore; Fasoiotti Carlo, da Vercelli (Novara), caporale; Francese Carlo, da Novara, caporale maggiore; Cavagnino Martino, da «ecetto (Novara), caporale: Tracco Michele, da Savigliano (Cuneo), caporale; Diale Domenico, da Saluzzo '(Cuneo), caporale; Valluzza Giulio, da Boca [(Novara), soldato; MomoGiovanni, da Saluggi* (Novara), soldato; Benito Giacomo, da Riva presso Chieri 'Torino), soldato; Corona Natale, da Vercelli (Novara), soldato. 8.0 Begglmento Bersaglieri. — Tenente colonnello Mosca cav. Emanuele, da Palermo; — maggiori: Penco cav. Eugenio; Fasoli cav, Giuseppe; — capitani : Siringo Gaetano; Valdes Giuseppe; Pozzoll Enrico; Arcodaci Paolino; Cestaxi-Rusteghello Carlo; Piazza Beniamino; — tenenti: Prlolo Francesco di Paola, da Siracusa; Bogatto Ernesto; Baccari Alfredo; De Rysky Carlo, da Neùchatel (Svizzera); Ferlisi Fausto; Gloni Carlo; Castorina Giuseppe; — sottotenenti: Nardi Gastone; Manlldo Giovanni, da Strevi (Alessandria); Garroni Gastone; Magtetri Francesco; Bonaccordi Arturo; Capolino Augusto; — eott'ufnciali : Teano Giovanni da Napoli; Sposilo Francesco; Renaldini Pietro; Glancarll Giuseppe; D'Ambrogio Giacomo, da Baliola (Alessandria), maresciallo; Fanasca Ernesto, maresciallo: Guastalla Eliodoro, maresciallo; Fabbrlzlo Giuseppe, sergente maggiore; Seghetti Cesare, sergente maggiore; Vln- ciMUgeAtip(NCBcaticasangdnntariteCstCnRVFgv(dgGGFnAtiCBNliradGSNFFAtovRrCRHtoPGdVCLPdsTbdtiCbrmn•LnPPdtMnndnBMCBBdFV(nn(bCmAVDdiDuTsdc(EistdsAvtsSSdvgrCmPDBdrsbmtm—dg citorio Umberto, sergente maggiore; Tilotta Melchiorre, sergente maggiore; Pasqualini Ugo, sergente maggiore; Forlini Giuseppe, sergente; Vlgnozzi Alessandro, sergente; • Altieri Arturo, sergente; Ardito Gius., sergente; Massetti Ugo, sergente; Aleo Antonino, sergente; — caporali e soldati : Ruggero Gius., da Ronsecco (Novara), caporale «nagg.; Leporati Ernesto, da Casale Monf. (Alessandria), caporale maggiore; Bosla Annibale, da Mongardino (Alessandria), caporale; Balestra Giovanni Battista, da Ventimlglia, caporale; Del Bocca Agostino, da Boca (Novara), soldato; Retobelll Carlo, da Alessandria, soldato; Rossi Pietro, da Ellera (Genova), saldato; Bandi Achille, da Vezzano Ligure, soldato; Bolla Carlo, da Acqui (Alessandria), soldato; Carlini Giuseppe, da Altare (Genova), soldato. 9.o Begglmento Bersaglieri: tenente colonnello Servici cav. Giovanni Battista; — capitano Scarano Domenico; — tenenti : Boaro Errico; Pera Enrico; Tosi Angiolo; — sottotetenente Carmlneo Nicola; — sottufficiali: De Cosa Riccardo; Curii Giovanni Battista; Castrlota Pasquale; Lombardo Francesco. ll.o Begglmento Bersaglieri. — Maggiore Ceccherini cav. Santi — Capitani: Gap albi nobile del conti. Massimo; Todisco Giuseppe; Russo Tommaso; Vitale Umberto; Colabella Vito Mario; Gilbcrti cav. Pietro; Lucchesini Ferdinando; Camuncoll Declo; Mattioli cav. Augusto — Tenenti: Sacco Alfredo; Cocconi Giovanni; Contrada Darwin; Del Bono Gaetano (due medaglie); Pellegrino Argeo; macini Luigi; Mozzoni Adolfo; Bailuzzi Silvio; Rabaglia Giovanni Battista, da Spezia; Sifola Augusto; Garofalo Vincenzo (due medaglie); Montanari Federico Cesare; Cerrotti Ferdinando; Ottanellt Domenico; Indelicato Giuseppe; Bertoldi Amilcare, da Baldichleri (Alessandria); Lentini Diego; Demedio Arturo — Sottotenenti: Campanelli nobile Paolo; Grassi Francesco; Beano Ottavio, da Ivrea; Braida Vittorino; Napolitano Gennaro; Orlandi Mario; Gotti Giulio Cesare; Collalti Renato, da Casale Monferrato; Padovani Aurelio; Delpiono Alessandro, da Vercelli: Vagliasindl Pietro Paolo; Daneri Giuseppe, da Porto Maurizio — Sottufficiali: Stasulli Corrado; Barbagli Calisto; Nascioli Narciso; Notarangelo Luigi; Ribaldi Giuseppe; Fongoli Costantino; Manno Alfredo; Marotta Francesco; Filippini Carlo; Grimaldi Giuseppe; Ardoino Luigi, da Porto Maurizio; Alongi Antonio; Gianfala Michele; Marrese Carlo; Sai vietti Francesco (due-medaglie); Orzillo Adolfo; Racchi Giuseppe; Policastro Guido; Correr Enrico; Camussi Mario, da Camogll (Genova); De Cosa Riccardo; Rossi Porthos; Mandò Arrigo; Romagnoli Pietro; Mandelli Leone; Ferrari Giù Ha io: Valente Carmine; Cavallaro Umberto; VItolo Roberto — Caporali e soldati: Franchini Pietro, da V'iguzzolo (Alessandria); Formia Grato, da Mazza (Torino); Ferraris Camillo, da Celi ani on te (Alessandria), caporale niagg.; Vaccarone Domenico, da Strambino (Torino); Cottino Giovanni, da Masio (Alessandria); Toa Luigi, da Fontanile (Alessandria); Leonardi Pietro, daBragnato (Genova): Costanzo Luigi, da Barone (Torino); Minot Barnaba, da Castino (Cuneo); Masnelll Battista, da Rocchetta Tanaro (Alessandria); Coppo Cardito, da Mom. bello Monferrato (Alessandria); Gasti Giovanni, da Casalcermelli (Alessandria); Bicocca Battista, da Odalengo Grande (Alessandria). l.o reggimento alpini. — Capitani: Sassi Carlo, da San Martino In Pensilis (Campobasso^- Dell'Isola Francesco, da Genova; Parodi Fiorentino, da Ventimiglia; Pasquali Camillo, da Siracusa; Salomone cav. Gius., da Benevagienna (Cuneo). — Tenenti: Francolino •Luciano, daLesegno (Cuneo); Oggerino Ermanno, da Verolengo (Torino); Gallo Angelo, da Plnerolo; Caioli-Carrara Giorgio, da Firenze; Porta Enterico, da Treviso; Albenga Fabrizio, da Roma; Camussi Giulio da Torino. — Sottotenenti: Cesano Giovanni Antonio, da San Michele Prazzo '(Cuneo). — Sott'ufflclali : Penosi io Giuseppe, da VlHanova Mondovl (Cuneo); Don a/i io Luigi, da San Remo (due medaglie)^. Ghigo Vincenzo, da Bagnasco (Cuneo); Rossi Loreto. — Caporali e soldati: Bracco Giovanni, da. Canale (Cuneo); Camilla Matteo, da Niella Tanaro (Cuneo); Sattamin Carlo, da Monesiglio (Cuneo); Alberti Giovanni Battista, da San Remo; Maccarello Giovanni Battista, da Tenda (Cuneo); Pelissero Nicolao, da Vernante (Cuneo); Pelrano Bartolomeo, da Frabosa Soprana (Cuneo): Veglia Giovanni, da Vicoforie (Cuneo); Ravinale Agostino, da Roddi (Cuneo); Isnardi Luigi, da Orco Feglino (Genova); Gei-rato Giovanni, da Barbaresco (Cu. neo); Faccio Marco, da Monastero Bormida (Alessandria). 2.0 Beggimenlo Alpini — Capuani ; Colombini Alfredo, da Torino; Baccou Vittorio, da Chiomonto (Torino). — Tenenti: Armani Armando, da Senigallia; Bertolottl Alfredo, da Alessandria; Maccario Giovanni, da Dronero; Vitalini Enrico, da Mantova. — Sottotenenti: Della Bona Guido, da Cremona; Sicca Luigi, da Bene Vagienna (Cuneo); Lombardi Giacoino, da Dronero; Lambertenghi conte Ruggero Dialtriclc, da Tripoli (Tripolltania). — Sottoufficiali: Da Pian Emilio; Turri Pasquale, da Torino, maresciallo; Monttcone Luigi, da Casale Monferrato, sergente. — Caporali e soldati: Chiarie Ernesto, da Cortemilia (Cuneo), caporale-maggiore; Vietto Pietro, da Bernezzo (Cuneo), caporale-maggiore; Rubiolo Lino, da Envie (Cuneo); Formigli a Chiaffredo, da Val inala (Cuneo); Bernocco Giuseppe, da Cherasco (Cuneo), caporale; Piccardo Luigi, da Voltrl (Genova), caporale; Simondi Chiaffredo, da Sanfront (Cuneo), caporale; Rolfo Francesco, da Castiglione Falletto (Cuneo), soldato; Arimondi Natale, da San Bartolomeo del Cervo (Porto Maurizio); Profumo Andrea, da Voltri; Galliano Giuseppe, da Sampeyro (Cuneo), soldato: Stra Giacomo, da Cherasco (frazione San Bartolomeo) (Cuneo); Barbero Battista, da Santo Stefano Roero (Cuneo); Geure Chiarire do, da Gambasca (Cuneo). 3.o Beggimenlo Alpini. - Maggiore: Rho cavaliere Michele Eraldo, da Torino (due medaglie. — Capitani: Arbarello Vincenzo, da Torino; Delfino Archimede, da Messina; Trivulzio Carlo, da Udine. — Tenenti : Dealessandrìs Armando, da Acqui; Bianco Arnaldo, da Milano; Patriarca Giuseppe, da Gattinara (Novara); D'Havet Achille, da Bologna; Cartonerà nobile Bonomo, da Sondrio; Resero Riccardo, da Co dlgoro (Alessandria). — Sottotenenti: Gaia En rico, da Torino; Viglierchlo Angelo, da Ralnls sero Torinese (Torino). — Sott'ufflclali: Bur batti Alessandro, da Montalto Dora (Torino), maresciallo-capo; Pepino Filippo, da Castelletto Stura (Cuneo), maresciallo: Barbieri Pietro maresciallo; Ferrari Otello, sergente-maggiore. — Caporali e soldati: Crocco Attilio, da uenova. caporale-maggiore; De Giorgls Giuseppe, da Farsslnero 'Torino); Scuero Serafino, da Montana (Alessandria); Girardi Achille, da Frassinere (Torino); Tavano Angelo, da Bagnatico d'Asti (Alessandria); Gianogllo SecondRcFCTSdB—_vMUdCN(VAgCMngLAngCcnbttAmc(smcSPTOtIGcUrVnEPnSnmdsTr—mvgSTsscGFDvtdBnBlsdddtVLvErrgcTSGrFlgGcTtElFvlcsBtnGmCSvpBl■ ' a do, da Asti (Alessandria); Blone Giacomo, dà Rivarolo Canevese; Novara Luigi, da Villafranca d'Asti (Alessandria). 4.0 Reggimento alpini. — Capitani: Salvionl Filippo; Sapienza Luigi; Sibille Alfonso, da Chiomonte — Tenenti: Zamboni Leandro, da Torino; De Cia Amedeo; Gamba Giuseppe da Susa (Torino) (2 medaglie); Barattino Michele, da Ivrea; Giambi Luigi (medico) — Saudino Battista, da Vico Canavese, caporale-maggiore — Morandi Giulio, da Ronco Biellese, caporale _ Soldati: Prini Stefano, da Calogna (Novara); Ughetti Giuseppe, da Valprato (Torino); Marchiando Vittorio, da Torino. 5.o Regglemnto alpini. — Capitani; Bosio Ugo, da Ventimiglia; Morelli di Popolo Guido, da Genova (3 medaglie) — Tenenti: Allocco Camillo, da Ceva; Mazzoli Carlo (2 medaglie); Nasali! (Rocca Pietro, da La fìoche-sur-Foron (Francia); Ricca Roselllni Francesco; VUla Vincenzo (due medaglie). — Tenenti : Napoli Alessandro, da Borgo San Dalmazzo; Degiorgis Fedele, da Cnivasso — Sottotenenti: De Castiglioni Lazzaro; Marti nat Giulio, da Maniglia (Torino) (due medaglie). — Tenenti medici: Schlfanl Vincenzo; Tenaglia Giuseppe. — Sotto-tenenti: Mattluzzi Luigi; -Canapini Ezio, da Brusisco. Calvi Attilio — Urgnanl Giudo, maresciallo — Domenichinl Montino, sergente-maggiore (2 medaglie) — Sergenti: Colle Emilio: Cristofoletti Carlo, da Gorizia (Austria), zappatore; Archetti Giuseppe; Pacchiani Gino; Cerrutl Leone; Manzini Guido; Silva Antonio. 6o Beggimenlo Alpini. - Zamboni cav. Um berto, maggiore — Capitoni: Bernasconi Attillo; Carlini Carlo; Galeazzi Francesco — Sottotenenti: Zaglio Leone; Botto Michele, da Alessandria; Baracchi Giacomo (di complemento). 7.o Beggimenlo alpini. — GrandoM Edoardo, capitano — Varda Giovanni, da Chiomonte (Torino), tenente. S.o Beggimenlo alpini. — Pesentl cav. Gustavo, capitano. Arma di cavalleria. — Bislni cav. Guglielmo, maggiore. — Capitani : Olioll Camillo; Anselmi cav. Attilio; AJroldi di Robbiate barone Luigi: Solaro del Borgo Vittorio, da Nizza (Francia); Perrone di San Martino barone Fernando, da Torino (di complemento) — Tenenti: Crozza Oderlgo, da Spezia (Genova); Manni Costantino; Pucci Orazio; Honoratt marchese Ranieri; Iesu Alberto; Mastrostefano Francesco; Castelli Giovanni; Lomaglio Cesare, da Asti; Bianchessi Giuseppe; Incisa di Camerana marchese Umberto, da Parigi (Francia); Miniscalchl Erizzo Emilio; Spadaccini Lorenzo (2 medaglie); Valle Leone, da AsU (Alessandria): Luserna di Rorà Vittorio, da Torino; Giuganlno Evaristo; Tozzoli Giuseppe; Sponzilll Carlo; Papale Ruggiero; Tornielli di Crestvolant Annibale, da Torino, sottotenente; Diana-Crispi Secondo, da Ventimiglia (Porto Maurizio), tenente di complemento — Sottotenenti: Ripamonti Marco: Arena Salvatore; Badino Mario, da Alessandria; Fede Giuseppe; Spadafora Giuseppe: Gastaldi di San Gaudenzl Clemente, da Torino; Incisa di Camerana Vincenzo, da Torino — Mazzaggio Vincenzo, maresciallo-capo — Pezzlno Costantino, maresciallo — Sergentimaggiori: Rezzaghl Arnaldo (2 medaglie): Salvatori Salvatore; D'Arcangelo Donato — Sergenti: Spinelli Guglielmo: Tommasoni Gino; Sartori Vincenzo: Do Marchi Ferdinando, da Torino — Pesce Domenico, da OvFglio (Alessandria), caporale-maggiore — Bellatorre Evasio, da Casale Monferrato (fraz. San Germano) (Alessandria), soldato. Arma di artiglieria. — Colonnello: Franzini cav. Giovanni, da Alessandria — Maggiori: Gisla cav. V ittorio, da Savigliano (Cuneo); Fenogllo cav. Guido, da Torino — Capitani: Daneo cav. Giuseppe; Golzio Alberto, da Savona (Genova) (due medaglie); Mantovani Antonio; Baseggio Ottoniello; Cannoniere Alfredo; Pucci Luigi; Giovannini cav. Carlo; Banci Buonamici; Cavallo Michele, da Bagnasco (Cu. neo); Guardine Paolo, da Canelli (Alessandria); Bonlzl Filippo; De Rosa Alfredo; De Rosa Filippo; Scarfiotti Mario, da Torino; Belcno Gi«* seppe; Testa Fochi Massimo — Tenenli : Cittadino Enrico; Mondino Uberto; Pivano Giovanni Angelo, da Saluzzo (Cuneo); Del Lupo Luigi, da Torino; D'Antonio Raffaello, Orlando Tad deo; Sanvitale Romolo; Lanzino Francesco; CInotti Ezio Ciro; Giusfredi Gino; Soanagatta Ubaldo, da Savigliano (Cuneo); Firpo Carlo, da Alessandria; Gobbi Silvio; Cannavate Vittorio; Lucrezi Raffaele; Tomatls Ettore, da Vlcoforte (Cuneo); Gambelli Remo; Riviera Lauro, da Alessandria; Cantatore Oreste; Ravera Fedele, da Asti (Alessandria); Pellegrino Ernesto; Ducei Camillo; De Vecchi Pellati Enrico; De Vita Agostino; De Paris Vittorio; Corigliano Filippo; Mariotti Adamo; Mazzini Luigi; Fattorini Pietro; Gloria Casimiro; Biscac cianti nobile Alessandro; Berardi Paolo, da Torino; Signorelli Enrico, da Torino: Vitali Severo, da Torino; Castaldi Alberto; Bertarelli Giuseppe: Pabis Umberto, da Genova; Del Furia Alfredo; Zatti Vittorio; Morreale Agostino Formlsano Antonio; Marciani Giovanni; Clvalieri Inviziati' nobile dei conti e nobile dei signori di Masio o Quattordio Alberto; Rugiu Giulio; Moretta-Gabetti Cavlo, da Torino; Rocca Mario, da Novi Ligure (Alessandria); Sollier Teodoro, da Torino; Brugnetti Carlo — Sottotenenti: Bortolottl Felice, da Torino; Messi Ercole; Minnicelli Quintino; Monneret de Viilord Giovanni; Boschetti Giuseppe; Marraieni Francesco; D'Andrea Massimiliano; Giano Giovanni, da Genova; Regazzoni Giovanni; Scalese Vincenzo; Santucci Giuseppe — Sottufficiali: Ascenso Federico: Battaglia Luigi-, Pe sce RAerto; Miano Gaetano; Navarra Michele Barresi Vincenzo; Anello Ettore; Quadrio Battista; Lenzi Vincenzo: Paticchio Giovanni; Zenoni Amedeo, da Borgosesia (Novara); Volpe Giovanni; Sterbtnl Mario; Bergamini Ciro: Amateis Giovanni, da Volpiano (Torino}; Buffa Carmelo; Narducci Eugenio; Mazzetti Enrico; Salviati Cesare; Ricci Clemente, da Castelnuovo Scrivia (Alessandria); Achille Giuseppe; Papa Corrado; Avanzini Gaetano: Frassine Rocco; Boet Paolo; Marini Teoftlo; Scerapecchia Atti lio; Molino Pietro; Meggioni Cesare Enrico Omodei Maffeo; Peretti Erminio, da Susa (Torino); Rasia Dani Pietro (due medaglie) — Caporali e soldati: Gola Enrico, da Roddi (Cu neo): Grabbi Giovanni, da Torino; Giraudo Dalmazzo. da Roccaviono (Cuneo): Basso Domenico, da Monastero di Vasco (Cuneo): Miglino Antonio, da Desana (Novara); Reale Secondo, da Pontestura (Alessandria); Quaglia Cesare, da Tignòle (Alessandria'); Tapperò Carlo, da Torino; Siri Antonio, da Genova: Naran. ciò Vincenzo, da Borglo (Genova): Gritella ■ Carlo, da Alplgnano (Torino); Rametti Giù' seppe, da Antronapiana (Novara); Cucchietti Matteo, da Stroppo (Cuneo); Polidoro Evasio, da Casale Monferrato (Alessandria); Noli Gio. Battista, da Serra Ricco (Genova); Ceresero Battista, da Mezzenile (Torino); Natelo Luigi, daGitodaToCaBaNidaglBrGiTenidaFodoLechfetuGeA—d'FgsifacarotadciCAtanvidmteVseBpdiLriFcala2.saFGtongsengimMBnn(TziminrcLicGCmFlVGLAmcbrPG-gdndmsdmmAcaB•MdspdeltKpefrBbvtdffctgdsgd * i , a , a a o a i u r da Pieve di Teco (Porto Maurizio); Cerisola Giacomo, da Borgio fàenova); Marengo Antonio, da Fossano (Cuneo); Merlo Giuseppe, da Calizzano (Genova); Cordino Giovanni, do Torino; Bosco Edoardo, da Torino; Borghetti Carlo, da Germagno (Novara); Traverso Gio. Battista, da Rivarolo Ligure (Genova); Grasso Nicola, da Sant'Olcese (Genova); Nebbia Silvio, da Frassineto Po (Alessandria). Arma del Genio. — Colonnello: Pollar! Maglietta cav. Luigi — Capitani: Conti Pilo; Bruzzo cav. Carlo; Ricci Adolfo; Gnutti Fulvio; Giuffrida Agatino; Tamajo cav. Giuseppe — Tenenti : Notari Carlo; Sibilla Ascanio; Lamponi Angiolo; Di Palma Guido; Luciano Enrico, da Ceva (Cuneo); Ricci Tito; Ricchiardi Guido; Forgiero Arnaldo; Manlni Daniele; Boga Alfredo; Durazzo Marcello, da Genova; Vox Donato; Levi Declo, da Torino — Sottotenenti: Bianchi Armando; Cavallo Augusto, da Casale Monferrato (Alessandria); Montanini Ciro — Sottufficiali: Benassi Edgardo; Antonucci Luigi; Gerra Angelo; Tlmossi Abele; Rigant Agostino; Abrate Vladimiro, da Terruggia (Alessandria); — Caporale: Bruzzio Ambrogio, da San Pier d'Arena (Genova). Aviatori e piloti di dirigibili. — Scarparo Felice, da Alessandria, ewpttsno, Falchi Luigino, capitano medico. Corpo sanitario e compagnie di sanità (esclusi gli ufficiali medici addetti ai reggimenti di fanteria ed al battaglioni eritrei). — Marrocco cav. Achiile, maggiore medico; Lionti cav. Girolamo, capitano medico; Deiogu Gino, capitano medico; Zuccari Federico, capitano medico; Ghidoli Enrico, capitano medico; Nacciarone Amleto, capitano medico: DI Lai lo cav. Carmine, capitano medico (2 medaglie); D'Elia Antonio, capitano medico; Slrecl Gius., oapitano medico; Satta Puletto Salvatore, capitano medico; fiifani Mario, tenente medico; Savina Gualtiero, tenente medico; Ara Achille, da Casale Monferrato (Alessandria), tenente medico (2 medaglie); Greco Domenico, tenente medico; Miadonna Antonio, tenente medico; Vannocci Quintino, tenente medico; Fera Giuseppe, sottotenente medico di complemento; Baiestrazzi Luigi, sottotenente medico di complemento; Corsi Alfredo, sottotenente medico di complemento: Ponessi Egidio, da Parodi Ligure (Alessandria), soldato: Servizi di Amministrazione. — Bertini Enrico, da Palermo, tenente d'amministrazione. Corpo veterinario militare. — Ungarelli cav. Fausto, capitano veterinario. B. Guardia di Finanza. — Papaleo Antonio, capitano. l.o Ballanlione indigeni eritrei. — Biancalana Gaetano, tenente aiutante maggiore in 2.a (due medaglie); Valletti Borgnini Alessandro, tenente; Ceraci Luigi, tenente; Scotti Francesco, tenente (due medaglie); Perfino Gregorio, da Torino, tenente; Nlcolini Salvatore, tenente; Masserano Giulio, da Torino, tenente medico; Damiani Angelo, sergente maggiore. 2o Battaglione indigeni. — Bruscogli Giuseppe, da Vercelli (Novara), capitano; Giordano Edoardo, capitano; De Gennaro Musti Ruggiero, capitano; Azzoni Ugo, tenente aiutante maggiore; Debrezien Uoldeabesghi, da Mai Moada (Sera^ ascari. S.o Battaglione indigeni eritrei. — Carrara Biagio, da Roccaprrimalda (Alessandria), tenente: Minella Francesco, da Cuorgnè (Torino), tenente: Chiapperotti Giorgio, da Rivoli, (Torino), tenente: Tartarini Antonio, da Spezia (Genova!, tenente; Viola Luigi, tenente (2 medaglie); Califa Ali, da Zirla (Assaorta), buine base:; Uoldelul Uorchè, da Godefelassi (Sera- buine lisscl. G.o Battaglione indigeni eritrei. — Mattioli cavalier Ulisse, maggiore; Pierozzi cavaller ULisse, capitano; Radini Tedeschi Raffaele, capitano; Ciofl Armando, tenente; Berti Goffredo, tenente; Moiitevosso Angele-, tenente; Calderini .Mario, tenente: Danese Francesco, maresciallo; Bisesti Cesare, sergente. 7.o Battaglione Indigeni eritrei. — Giordano Francesco, da Torino, capitano; Pontoni Attilio, tenente-, Carisio Lorenzo, tenente; Bruninl Vincenzo, da Alessandria, tenente; Ruggiero Giunio, tenente; Muzzioli Augusto, tenente; Le vis Egidio, da Bard (Torino), tenente; Levi Angelo, tenente; Paoletti Verecondo, tenente medico; Busacca Angelo, sottotenente; Busacca Angelo, sergente maggiore; Colangelo Umberto, sergente maggiore; iMartelli Pietro, maresciallo maggioro. Plotone cammellieri eritrei. — Rampazzo Pietro, tenente. lieparti indigeni della Libia. — Dho cav. Giovon Battista, da Frabosa Soprana (Cuneo), -apuano; Pala Giuseppe, tenente (due medaglie); Slrolli Federico, tenente comandante della banda arabo del Garian; Caracciolo, tenente di complemento addetto allo squadrone dei Savari. Croce Bossa Italiana. — Evangelisti Enrico, medico capo; Campagnl Oscar, medico assistente di t.a classe; iScoccianti Torquato, medico assistente di l.a classe; Benaglia Carlo, medico assistente di l.a classe; Sessi Gastone, medico assistente di l.a classe; Bartolomei Alessandro, medico assistente di S.a classe. Personali civili. — Ceroni padre Gioacchino, cappellano; Barzotti Alfieri, interprete civile; Bondanini Guido, Interprete civile; Piallano •Michele, vivandiere; Battista Cesare, vivandiere; Tassinari Pietro, vivandiere: Evangelista Enrico, borghese. ecislsoavpla—toceccedfisucogdvliCtrrisrndsnMecancml'dqrIsgcdlansmlc«sslmccpccocdplcgtmgclpbcssqcvbutsScCrdecfcasTd