La vittoriosa resistenza dei serbi sulla linea della Drina

La vittoriosa resistenza dei serbi sulla linea della Drina La vittoriosa resistenza dei serbi sulla linea della Drina NISCH, 19. Gli austro-ungarici bombardarono ancora 3elgrado producendo danni materiali. Le granate caddero anche su edifici ove si trovavano sudditi austriaci ed altri stranieri. Parecchie persone rimasero gravemente ferite. Gli austriaci fatti prigionieri nel combattimento di Tzez raccontano di essere i soli superstiti del ventunesimo reggimento. I serbi apersero il fuco su tutto il fronte, ma il nemico non ha più risposto. L'artiglieria serba bombarda Adattale; i proiettili appiccarono il fuoeo a due battelli austroungarici. A Tekia l'artiglieria austro-ungarica fu ridotta al silenzio. La stazione di Óreservo è distrutta: la parte orientale della città Incendiata, some pure i serbatoi di petrolio e l'Imbarcadero furono incendiati ad opera dell'artiglieria sorba. I serbi tirarono su Oustldina e gli austriaci risposero, II duello di artiglieria terminò favorevolmente per l serbi. Vennero impegnati gran di combattimenti contro i forti e dinanzi a Vlohgrad; aleuni forti caddero in mano dei serbi; alcuni distaccamenti di truppe serbe Bastarono la frontiera sul fiume Orina, ove in diversi punti si seguita ancora a combattere.. Una oolonna dell'ala destra austriaca batté in ritirata. Qll austriaci, ritirandosi, commisero eccessi ed atti di crudeltà verso le popolazioni. Durante la ritirata dalla colonna dell'aia destra austriaca, i serbi si sono impadroniti di quattordici cannoni e di una grande quantità di fucili e munizioni di equipaggio. I controattacchi nemici sono stati brillantemente respinti dalle truppe urbe, tu tutto il fronte. Il nemico tira oon lo artiglierie intermittentemente contro Obrenovatz, Trlngaulia, lliiteheva e Bendo, presso Belgrado. .

Luoghi citati: Belgrado, Tekia, Vlohgrad