"La Russia non permetterà l'annientamento d'una Potenza slava,,

"La Russia non permetterà l'annientamento d'una Potenza slava,, "La Russia non permetterà l'annientamento d'una Potenza slava,, (Cosi il comunicato ufficioso snl "Corriere della Borsa,, j.\ Pietroburgo, 27. mattino Nel pomeriggio di ieri il primo ministrò ha affermato nuovamente la determinazione della Russia di non disinteressarsi della sorte della Serbia. Il ministro degli Esteri, Sazonoff, si tiene in istretta comunicazione con gli ambasciatori di Francia e d'Inghilterra e col ministro di Serbia. Il ministro degli Esteri ha avuto Ieri, nel pomeriggio, un colloquio con l'ambasciatore di Germania nel treno di Tsarkoje Se lo. ' E' noto che il ministrò degli Esteri ha avuto un colloquio con l'ambasciatore austro-ungarico ieri, nel pomeriggio, ma se ne ignora il risultato. L'ukase imperiale di ieri mattina vieta >la pubblicazione di ogni notizia relativa All'esercito ed alla marina, compresa la mobilitazione, il nielliamo dei riservisti, lo ..spostamento di ufficiali superiori e l'arresto e la condanna delle spie. ; I reggimenti richiamati dal campo di «.Tsarkoje Scio hanno attraversato la città i.per recarsi alle caserme, salutati dagli .«hurrà» della popolazione. La folla, che Jab. fatto ieri sera una dimostrazione dinanzi «ila Legazione di Serbia, ha cantalo [l'Inno russo e gridato: « Abbasso l'Austria! ». Secondo alcune informazioni, si spera che la pace sarà mantenuta. Il ministro degli Esteri, Sasonoff, ha fatto alcune proposte che, si dice, dovrebbero soddisfare l'Austria-L'ngheria, pure tutelando la sovranità della Serbia. Il «Corriere della Borsa» pubblica il seguente comunicato, che avrebbe un carattere ufficioso: « La .Russia sarà pronta a rispondere con tutti i mezzi dèi quali dispone una grande Potenza a qualsiasi inìdizio il quale dimostrasse che si disprez' zano le sue legittime domande. La Russia non permetterà l'annientamento di una ; Potenza slava, ma è pronta a sostenere l'Austria-Ungheria nelle-sue domande giustificate ed a raccomandare alla Serbia di \ non essere intransigente. Tuttavia essa non permetterà mai che si punisca l'intero popolo serbo per il delitto di un privato, Nè la Russia, nè la Serbia possono consentire ad un'ingerenza nei, diritti sovrani di uno Stato balcanico». (Agenzia Stefani)