Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare e a o à , o o a e a . e o e o a e a r 4 o H o en o a oe, oe o e vnaa, ei nIl a oe ige il nd on ra fieha ci sili rà no Roma, 17, notte. Ufflalali In servizio attivo permanente Stato Maggiore Gknbbau Del Mastro cav. Cesare, maggi or-generale a disposizione del Ministero delle Colonie, ispettore delle truppe coloniali in Libia, continua a disposizione del Ministero atesso. asma dei carabinieri reali. Abrile cav. Raffaele, colonnello, segretario del Comando generale dell'Arma, ò nominato ufficiale dell'Ordine della Corona d'Italia — Mascioli Filippo, capitano della Legione di Roma, Galai Edgardo, id. id. Roma, .Rtbotti Edoardo, id. id. Napoli, Poggesi nobile Di Pisa Gino, id. id. Verona, Luparia Federico, id. id. Milano, Cuuiolo Giuseppe, id. id. Bologna, e Malchlodi Albedl Dario, id. id. Bari, sono nominati cavalieri dell'Ordine della Corona d'Italia. ARMA DI FAYTkUA. Tedeschi Azaria, tenente l.o fanteria, è collocato in aspettativa, per infermità temporanee non provenienti da cause di servizio, per un anno. I seguenti ufficiali sono collocati in posizione ausiliaria per ragione di età: Sahara cav. Ernesto, lenente-colonnello 67.o fanteria; Pavese cav. Francesco, capitano 23.o id.; Forlanini Cesare, id. 35.o id.; Gagliano Candela Baldassare, id. 33.0 id.; Ludergnanl Flaminio, id. 6.o bersaglieri; Cicatelli Martino, id. 69.o fanteria. Zunini cav. Cario, maggiore SO.o fanteria, è collocato a riposo per sua domanda ed iscritto nella riserva — Ricciardi Giulio, tenente in aspettativa per motivi speciali a Napoli, e dispensato per sua domanda dal servizio effettivo ed inscritto tra gli ufficiali di complemento ud assegnato per mobilitazione al Deposito di fanteria di Salerno — Martinelli cav. Vittorio, colonnello comandante 19.0 fanteria, è concessa la medaglia mauriziana aer mento militare di dieci lustri — Saputo Saverio, maresciallo 54.o id., è nominato sottotenente di fanteria in servizio permanente — Sora cavaliere Giuseppe, maggiore Co fanteria, è trasferito al 92.o a sua domanda — Travostin cavaliere Edoardo, id. l.o id., id. 67.0 id. id. — Torrieri Giovanni, capitano 63.o id., id. nel R. Corpo truppe coloniali Eritrea — Moreno Gustavo, id. aiutante di campo della Brigata Salerno, è esonerato dalla sopra indicata carica e trasferito al 90.o fanteria — Gabbio Eugenio, id. OO.o fanteria, è nominato alutante di campo della Brigata. Salerno — Cirillo Giovanni Battista, id. 15.o id., id. id. Savona — Rati! cav. Paolo, id. 9.0 bersaglieri, comandato al Comando del Corpo di Stato Maggiore, è trasferito al io bersaglieri, cessando di essere comandato come sopra a sua domanda — Calorie) Giuseppe, id. 63.o fanteria, id. lO.o fanteria a sua domanda —Laudi Bandino, id. 44,o id., id. 82.o id. a sua domanda — Cerioni_Aaitonio, id. 18.o id., comandato alla Scuola militare, id. 46.o id., cessando di essere comandato come sopra a sua domanda — Prampolini Emilio, id. applicato di Stato Maggiore al Comando del Corpo di Stato Maggiore, id. (Su'o fanteria id. — Cclebrini di San Martino Luigi, id. 7.o bersaglieri, comandato al Ministero della Guerra, id. U.o bersaglieri, cessando di essere comandato come sopra a sua domanda — Fiorelli Ercole, tenente l9.o fanteria, comandato al' Collegio militare di Roma, id. al Collegio militare di Roma — Gallo Giovanni, id. 38.o id., id. 49.o fanteria a sua domanda — Ferrerò Mario, id. 5.o alpini,, id. 23.0 id. — Accaputo Giuseppe, id. 85.0 fanteria, id. 75.0 id. a sua domanda — D'Ortensio Giulio, id. 3.o id., id. 32.o id. a sua domanda — De Fraia Patrizio di Pozzuoli Nicola, id. R. Corpo delle truppe coloniali dell'Eritrea, cessa di appartenere al R. Corpo delle truppe coloniali dell'Eritrea ed è trasferito al 58.o fanteria. i ' Arma di cavalleria ' Pescetelli Eduardo, tenente cavalleggeri « Umberto 1 », dispensato dai servizio attivo permanente Per sua domaoda"ed inscritto nei ruoli degli ufficiali di complemento; Giove Pietro, tenente del reggimento Sncieri « Vittorio Emanuele Il », comandato et corso tenenti anziani alla Scuola di Applicazione di cavalleria, cessa di essere comandato come sopra. . arma di artiglieria Vialardi Riccardo, tenente 3.o artiglieria da fortezza, • collocato in aspettativa; Pettini cav. Giovanai,'maggiore 16.o artiglieria da campagna, è' trasferito -al 3tì.o artiglieria da campagna; Garbasso cav. Alberto, maggiore 19 id. id., Contundo Ministero Guerra, cessa di essere comandato come sopra; I.apini cav. Giuseppe, capitano al 13 id. id., trasferito alla Direzione d'artiglieria di Roma; Castagnetta Nicolò, id. disposizione. Ministero Guerra, cessa di essere a disposizióne ed è trasferito ai 22 artiglie. ria' da campagna, continuando comandato come sopra; Mattelni Guido, id. 10 artiglieria da campagna, collocato a disposizione del Ministero della Guerra, e comandato «1 10 artiglieria da campapnajMauriello Giovanni, id. 13 id. id., trasferito 2.o artiglieria da campagna per sua domanda; Dugoue Carlo, id. 2K id. id. comandato Scuola di Applicazione di artiglie ria e genio; Franceschi Giuseppe, tenente 26 id id., comandato alia Scuola di Guerra, trasferito al 27 artiglieria da campagna, continuando comandato come sópra; Malsano Benedetto: sottotenente 6.0 id. id., id. lO.o id. id. CORPO SANITARIO -MILITARE Scalia Rosario, capitano medico Ospedale di Messina, è collocato in aspettativa per motivi speciali per set mesi; Grifi Vincenzo, tenente medico Ospedale di Venezia., dispensato dal servizio permanente per sua domanda ed inscritto nel ruoli degli ufficiali medici di coni plemento e assegnato al distretto di Ancona; Sinapi Vincenzo, id. aspettativa, l'aspettativa e prorogata per cinque mesi; Bini cav. Guido, capitano medico 69.o fant., comandato Scuoia Applicazione Sainità Militare; De Marzo Vincenzo, id. 27 id-, id. id. id.; De Simone Giuseppe, tenente medico cavalleggeri di. Vicenza, id. id id.; Valente Gioacchino, id. .l.o alpini, id. Id.id. CUiabrera Giorgio, id. 50 fanteria, id. id. id. cessano di essere comandati come sopra: Viggiano Alfredo, id. 7.o alpini, trasferito 4.o genio (battaglione lagunare, Venezia): Zuddas Silvio, id. 3.o bersaglieri, id. Ospedale Torino Corpo di commissariato Ufficiali di sussistenza R. Decreto 28 maggio 1914: Tonelotio Gino, sottotenente sussistenza, Direzione Commissariato del V Corpo d'armata .dispensato per sua domanda dal servizio effettivo ed inscritto tra gli ufficiali di complemento, è assegnalo al Distretto di Vi cenzu. I seguenti tenenti di sussistenza "sono chiamali ad esperimenti d'idoneità all'avanzamento a scelta, la prima prova scritta avrà luogo il t* luglio p. v. .dalle 9 alle 15, presso il Ministero della Guerra, Ispettorato servizi commissariato militare : Galli Gallo Sesto, Direzione Commissariato VI Corpo d'armata; Mainardi Roberto, id. id. X id. id.;' Savina Michele, id. id. H id.Jd. Blaas Giovanni, capitano d'amministrazione al 4.o genio, è collocato in aspettativa — Lena Santo, tenente d'amministrazione alla Direzione del Commissariato del 111 Corpo d'armata, h trasferito all'Ospedale di Milano — Cataro Eustachio, id. id. Ospedale di Bari, id. reggimento cavalleggeri Monferrato. I seguenti tenenti di amministrazione sono chiamati agli esperimenti d'idoneità all'avanzamento a scelta, la prima prova scritta avrà luogo l'il luglio p. v., dalle 9 lille 15, presso il Ministero della Guerra, Ispettorato servizi di commissariato militare: Fiordisplni Mattia. Direzione del Commissariato del I Corpo d'armata (comandato al battaglione aviatori); Cecere Giovanni, Magazzino centrale di Napoli Pincelli Giovanni, id. id. Torino; Santoro Ni cola, Corpo invalidi e veterani; Mancardi Giù seppe, Ospedale di Torino; Gerardl Leopoldo, Magazzino di casermaggio di Caserta. I seguenti ufficiai! commissari sono dispen sati da ogni eventuale servizio militare per età: Dal-Sle Camillo, distretto di Lecco — Pelizza Giuseppe, sottotenente commissario distretto di Milano, chiamato in servizio per tempo indeterminato alla Direzione del Commissarialo del 9.o Corpo d'Armata — Maifreni Guido (B), sottotenente di fanteria, distretto di Brescia, deposito Brescia, considerato come chiamato in servizio con assegni per tre mesi, dui 18 giugao 1914 — Gangltano Salvatoretenente fanteria distretto Caltanissettu, trasfe rito deposito Caltanissetta — Bruno Pietro sottotenente id. id. Genova (indisporiibile) cessa di essere inscritto tra ufficiali ìndisponibill ed è trasferito al deposito di Parma 6mi-osrrfFUnpsvprdgnMsdcVsccms ovest — Garosi Giovanni, tenente fanteria, dt stretto dt Noma, deposito di Novara, 6 trasferito effettivo per mobilitazione al i3.o artlgtleria campagna (centro automobilistico Rome) Corpo contabile Amati Arturo, capitano contabile al 29.o fanteria, è trasferito al reggimento cavalleggeri Foggia. Ufficiali in congedo eo in servizio ausiliario Bonexa cav. Giuseppe, capitano dei carabineiiri reali, id. Brescia, è collocato a riposo per anzianità di servizio ed Iscritto nella riserva — Coulant cav. Adolfo, colonnello, cavalleria, distretto Voghera, è collocalo a riposo per anzianità di servizio, inscritto alla riserva ed è nominato cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia — Bono Cristoforo, maggiore id. id. Milano, id. id. id., ed è nominato cavaliere dell'Ordine della Croce Rossa — Marchetti di Muriaglio Carlo, capitano distretto Varese, id. id. id. nominato cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia — Tregoudl cav. Giuseppe, colonnello di fanteria distretto Varese, è collocato a riposo per anzianità di. servizio, iscritto nella riserva ed è nominato cavaliere della Corona d'Italia —• Casalegno cav. Giovanni, id. id. id. Torino id. id., è nominato cavaliere dell'Ordine dei Ss. Maurizio e Lazzaro — Fano Ella, capitano di fanteria distretto di Torino, collocato a riposo per anzianità di servizio, inscritto nella riserva, è nominato cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia — Gagliano Candela Baldassare, c.a pitano di fanteria, richiamato in sei-vizio temporaneo con funzioni di delegato al Consiglio di Leva di Varese — Mai-otta cav. Tommaso, id. id. id. Milano, servizio al Consiglio di Leva, trattenuto in servizio sino al 4 agosto 1914 — Fedozzi Adone, capitano d'Amministrazione, chiamato, in servizio temporaneo al Deposito di allevamento cavalli di Portovecchlo — Manzelli Giuseppe, id, id. distretto di Torino, id. id. id. al 5 genio quale consegnatario del magazzino» dfarredamento — Marzoll Carlo, capitano di sussistenza al distretto di Varese, e richiamato in servizio al distretto militare di Varese quale delegato al secondo Consiglio di Leva — Mirisela Giuseppe,, capitano commissario al distretto di Torino, in servizio temporaneo al magazzino centrale militare di Torino, è chiamato- in servizio temporaneo alla Direzione de) Commissariato del 4'Corpo d'Armata dal 1.0 luglio 1904 — Paolozzi cav. Pasquale, maggiore del personale permanente dei distretti, distretto di Torino, trasferito distretto di Savona per cambio dt residenza — Cosimint Nello, capitano di artiglieria al distretto dt.Uvorno. in servizio temporaneo artiglieria da campagna, è trasferito al XII Corpo d'Armata ,a sua do manda Officiali di Complemento I seguenti ufficiali di fanteria cessano di ap partenere al molo degli ufficiali di complemento, per età, e soqo inscritti ,ne] ruolo degli ufficiali della milizia territoriale: Bluetti Giovanni Batt., oa.pitano, Distretto di Pavia: R«r chiedei Antonio, id. id. Bergamo. Deposito di Bergamo; SinigalliGoffredo, id. Id Macerata; Brioschi Giovanni, id. id. Milano, 6.o alpini, I seguenti ufficiali di fanteria Cessano di appartenere al ruolo degli ufficiali di complemento, per età, e sono iscritti nel molo degli ufficiali della riserva: Troncone Giuseppe, capitano. Distretto di Milano, Deposito di Lecco Galli Gius., id. id. Lecco, td. Lecco; Levi Nino, id. id. Mùlaino, id. Lodi; Bolzani Guido id id. Milano, id. Lodi; Stefanoli Vezzio, id id. Como; Filippini Luigi, id. id. Cremona, id. Cremona; Fasola Carlo, id. id. Milano, id. Como I seguenti ufficiali di fanteria sono dispensati da ogni eventuale servizio militare per età Mascheroni Guido, id. id. Milano, id. 2.o alpini; Migliavacca Federico, sottotenente Distretto di Milano. Deposito di Monza; Zerboni Alberto ia. id. Varese, id. Varese Nord Pellegrino Enrico, id. id. Palermo, id. Calta, nissetta; Russo Francesco, id. id. Ancone, id Ancona; Von Berger Enrico, id. id. Livorno Della Cernerà Benedetto, sottotenente fanteria Distretto di Napoli, Deposito Napoli Sud. Ufficiali della riserva I seguenti ufficiali sono dispensati da ogni eventuale servizio militare per età, conservando il grado con relativa uniforme: Arma Carabinieri Reali-. Bonetti cav. Giuseppe te-' nenie colonnello distretto d'i Torino; BormldJ cav. Giovanni, .capitano distretto di Mondòvl — Arma di fanteria: Cosetti cav. Carlo, le nente colonnello distrette di Casale; Vergiat Paolo, capitano id. Torino. Personale permanente bei distretti. Ghersi cav. Giovanni, colonnello distretto' Savona — Oxilia cav. Giovanni, id. id. Sa von a — Za.ppelliTri .Uberto, tenente di cavai lena (ristretto di Milano, eliminato dai ruol dal 31 maggio 1914. Ltucpvbvn„ilCiniltgtprsrnawicsmntopzQisfìSSsmlteialpctn«Bollettino Giudiziario . Roma, 27, notte. Accettate le dimissioni rassegnate da Comi no, vice-pretore a Frabosa Soprana, e Visconti vice-pi-eiore a Valenza. — Bignone. giudice, vice-prelore a Caselle Torinese, è tramutalo Torino — Gaidluh id. Chieri. id. Toa-ino Apostoli, id. Revello, id. Abbiategrasso - Eula o-iinliee tribunale di Torino, è ivi applicato Istruzione processi penali — Piccarci:. Id. Torino, iti. — Panaso. consigliere Appello in aspettatva, è collocato a riposo — Desiderio idem idem. .•r