Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare Roma, 14, notte. Il Bollettino Militare, uscito oggi, contiene le seguenti disposizioni: limolali in servizio attivo permanente ARMA DEI OUUDlNinl REALI Vischloni, capitano nella Legione di Firenze, 6 collocato a riposo per infermità non provenienti dal servizio, inscritto nella riserva a nominalo cavaliere dei Ss. Maurizio e Lazzaro — Carando, tenente nella Legione di Torino, ò trasferito alla Divisione di Bcngasi (Legione di Libia) — Battili, id. id. Libia, id. tenenza Treviglio (id. Milano) — Zumagllnt, id. id. Palermo, id. id. Messina interna (id. Palermo) — Adami, sottotenente td. Cagliari, id. sezione Chlcri (id. Torino), asma di fantisiua. Oliva, capitano 53 fant. (comandato al Ministero della Guerra), ò collocato a riposo per infermità lon provenienti dal servizio o nominato cavaliere della Corona d'Italia — Giancarlo maresciallo 4 bersaglieri, è nominato sottotenente di fanteria in servizio permanente con riserva di anzianità relativa, ed e destinato al a bersaglieri; si presenterà alla Scuola di applicazione di fanteria il 1° aPrl_ le 1814. Branealeone, tenente-colonnello del 13 fanteria, e collocato in aspettativa speciale a sua domanda per tre anni — Pozzolo, maggiore 34 fant., comandato al Comando del G c'orpo d'armala, cessa di essere comandato come sopra —, Zinconc, id. 8 bersaglieri, id. Ministero Guerra, id id. id. — Plralno, ld. 6 fant,, id. Comando Divisione territoriale Livorno, id. id. id. dal 20 marzo 1914 — Voghera, capitano 8 id., è comandato al Comando del 5 Corpo d'armata — Beraudo, id. Corpo delle truppe coloniali di Eritrea, eessa di appartenere al Corpo delle truppe coloniali dell'Eritrea ed è trasferito all'80 fant. — Trinchleri id. U alpini, comnnd. al Convitto Nazionale di Lovere — Aumillcr, id. 80 fant., comandato al Comando del Corpo di Stato Maggiore e addetto alla Commissione militare di' linea di Venezia, cessa di essere comandato come sopra — Tiana, id. 55, id. comand. al Comando del Corpo di Stato Maggiore, è addetto alla Commissione militare di linea di Venezia — nmnri, Id. 6 id. id. Comando Divisione territoriale Palermo — Messa, id. 1 ld., id. al Convitto Nazionale di Tivoli — Chiarini, id. 28 id., id. id. Campobasso — Baudino, id. 7 alpini, è comandato al Comando del Corpo di Stato Maggiore. « Cicambelli. id. 83 fant.. id. id. id. — Pisano, id. 71 id., id. id. id. — Pavese, id. 58 id., id. id. td. — Morabotto. ld. 14 ld.. id. id. id.. sono nominati applicati di Stato Maggiore, Comando Corpo Stato Maggiore. — Boccacci, tenente del Corpo delle truppe coloniali di Eritrea, cessa di appartenere al Corpo delle tnn*pe coloniali di Eritrea ed è trasferito all'83" fanteria — Volpe Laudi, ld. 50 fant., comandato alla Scuola di Guerra al corso speciale di commissariato, cessa di essere comandato come sopra — Barbagallo, sottotenente 75 id., trasferito al 57 fanteria. Akma di Cavalleria Ricciardi, tenente in aspettativa, per motivi speciali, e richiamato in servizio, o destinato al regg'meuto eavaiieggeri « Foggia » — Marsongo. capitano a disposizione (comandato al Comando del Corpo di Stato Maggiore), 6 nominato cavaliere della Corona d'Italia — Avi gliauo. tenente nel reggimento eavaiieggeri « Mouferrato », ó eliminato dai ruoli — Mustilll. sottotenente ci complemento, nei regffimento eavaiieggeri «Udine», è nominato sette lenente in servizio permanente nell'Arma stessa e destinato al reggimento eavaiieggeri « Udine » — Derossi, tenente dei eavaiieggeri « Lucca ». (comandato al Battaglione Aviatori), id. al Battaglione Aviatori — Nussl. sottotenente id. id. ld. «Padova», (id. Corso complementare di istruzione Scuola Cavalleria), e Bianchetti, id. iti. lancieri « Vittorio Emanuele li ». (id. id. ld. id.), cessano di essere comandati come sopra. arma di astigliesia Ruolo combattente A Bassi, tenente in aspettativa, ad Alessandria, l'aspettativa è prorogata di sei mesi — Ferrara, tenente-colonnello nel 10.0 artiglieria da «impugna, è collocato in posiziono ausiliaria— Callo, capitano lO.o id. id. (T.). id. id. id. dairu.n id. — Salvo, capitano alla drezione di artiglieria, a Mantova (T.), è collocato in posizione ausiliaria, per età — Azzeriti, tenente nel 9.o artiglieria da campagna, è collocato In aspettativa per sospensione dall'impiego — Corte, capitano nel 26.o artiglieria da campagna, è comandato all'Officina di Costruzione di Artiglieria, a Torino — Curranza, tenente 7.o ld. id., (comandato, olla Scuola di Guerra), cessa di essere comandato come sopra. ASMA DEL GENIO. Marnimi, colonnello, capo dell'Ufficio fortificazioni, a Venezia, è collocato in posizione ausiliaria, per età — Pcrizzl, colonnello In aspetlutiva, a Parma ì: richiamato in servizio e collucalo a disposizione del Ministero della Guerra — Nlcoletti. colonnello, direttore del Genio, a Napoli, è esonerato dalla sopra indicata carica e nominato capo Ufficio delle fortiflcayioni. a Udine — Perizzi, a disposizione dei Ministero della Guerra, cessa di essere a disposizione, ed è nominato direttore del Genio, a Napoli — De Vito, capo Ufficio dello fortificazioni, a Udine, è esonerato dalla sopra indicata carica, e nominato capo Ufficio delle fortificazioni, a Venezia. PERSONALE PERMANENTE DEI DISTRETTI. Profumi, capitano al Distretto di Caserta, è collocato in aspettativa per infermità temporanee provenienti da cause di servizio. Corpo Sanitario militare. Grifi, tenente in aspettativa a Jesi, è richiamato in servizio e destinato all'Ospedale di Venezia — Slnlsl, id. 79.o fanteria, e dispensato a sua domanda dal servizio permanente ed inscritto nel ruolo degli ufficiali medici di complemento e assegnato al'Distretto di Bari. I seguenti capitani sono chiamati agli esami di idoneità per l'avanzamento ad anzianità a scelta e si presenteranno il mattino "del g9 corrente mese all'Ispettorato di sanità militare: Vcrdoliva, tispedale di Caserta (comandato all'Ospedale di Genova); Bono, id. Savigliano Cimino, id. Genova: Sanno, id. Milano; Sebastianelli, regg. eavaiieggeri Foggia,- Costa. 20.o artiglieria da. campagna: Cantafora. Ospedale di Catanzaro'; Dabbene, Ospedale di Torino; Memmo, ispettorato di sanità militare; Rugani, O7.o fanteria; Procacci, S"3.o id.; Annino, Ospedale di Padova; Ruta, ià". Caserta; Castellani, id, Alessandria. CUIU'O U'AMMlNISIBAZtONg Sotgin, capitano all'Ospedale militare di' Cagliari, è trasferito all'Ufllcio del personale militare, vario —- Varese, id. Deposito allevamento cavalli ili Bonorva, td. Ospedale di Cagliari. CORPO CONTABILE MILITARE, Riglionc, caiptano contabile al 3G.o artiglio ria da campagna, è collocato, a sua domanda, li» aspettativa per infermità temperarlo non provenienti dal servizio per un anno. Ufficiali in Congedo eo in Servizio Ausiliario Pavoni, maggiore dei bersaglieri (Distretto di Torino), in servizio al Comando del Corpo di Stato Maggiore, è collocato a riposo per anzianità di servizio ed inscritto nella riserva — Havazza tenente-colonnello nel personale dell'" fortezze (la. Genova), id. ld. — Tettonl, tenentecolonnello commissario (Distretto di Torino), in servizio temporaneo alla Direzione di commissariato del I Corpo d'armata, e ricollocato1 in congedo. Ufficiali di Countuam Fravega, tenente medico (Distretto di Genova), è chiamato in servizio con assognf per tempo indeterminato al 90.o fanteria — Calcagno, sottotenente di cavalleria (Distretto di Tonno, reggimento eavaiieggeri Catania), precettato servizio di mobilitazione, cessa di essere assegnato al .reggimento sopra indicato, rimanendo effettivo al Distretto di residenza — Cavaliere, tenente al 9.o artiglieria da compagna (Distretto di Voghera), è trasferito al Distretto di Torino per cambio di residenza. I seguenti sottotenenti di complemento In servizio od in congedo, delle Armi di cavalleria ed artiglieria sono stati ammessi a frequentare rispettivamente 11 corso preparatorio presso la Scuola di applicazione di cavalleria a Parma e la Scuola di applicazione di artiglieria e genio a Torino: Anna ili cavalleria-. Mingione, regg- cavatlegGori Piacenza. . . . Arma di artiglieria : Arena, 4.o artigbena da! fortezza (costa), in servizio allo stesso reggi-, monto: Guermoni. 36.o artiglieria da campagna, In servizio al 2.o artiglieria da montagna.