L'opera epuratrice di Enver pascià

L'opera epuratrice di Enver pascià L'opera epuratrice di Enver pascià Il nuovo bilancio . del Ministero della Guerra Costantinopoli, 8, notte. 11 Cousiglio superiore del Ministero della guerra è soppresso. Tra gli ufficiali messi a riposo si trovano Kezi pascià, Abdullah, comandante della prima divisione, i generali Ahmed Hamoi, Musir, Enver, Ismail, Fasil, Fethi, Javer, 'Tevzi, Chorcot, Torgmt, 1 lassali, tutti trentatre; generali comandanti di divisione, quaranta generali di brigata, dodici colonnelli di Stato Maggiore, altri eertawtaaw colonnelli. ; Vi sono inoltre t'addetto militare a Vienna, generale Blaque pascià, fi ministro dei lavori pubblici, Osman Nizami pascià, l'es. comandante dell'esercito di Salonicco, Hassan Tashiii, e quasi tutti i generali dell'esercito dell'ovest. Durante la guerra, i difensori di Gianina, Essad pascià e Vehib bey sono stati nominati comandanti rispettivamente del 3.o Corpo e della 22. a divisione di Hedjaz. Contemporaneamente sono stati pubblicati gli iradi di nomina e promozione: l'ambasciatore a Berlino, generale Mahmud :Muktar, è nominato ispettore ded terzo distretto militare ; il generale di brigata Djavid pascià del quarto ; il maresciallo Osman dal primo ; il generale Zeki del secondo ; ;un generale di brigata ; trenta colonnelli sono nominati comandanti di divisione. Il colonnello tedesco Bronsart Schellerdorff è nominato comandante della terza divisione. Tra. le nomine è compresa quella di Sanders a comandante del primo corpo. - L'Ambasciatore ottomano a Berlino ha ricevuto telegraficamente dal Ministro della Guerra l'ordine di partire immediatamente da Berlino per raggiungere il suo nuovo posto. Enver pascià cumula anche la funzioni: di capo di Stato Maggior Generale. Com'è stato annunciato, un ufficiale tedesco sarà nominato sotto-capo e il colonnello Ismail Hakki bey, genero del Sultano, ex addetto militare a Vienna, sarà nominato secondo sotto-capo. Il nuovo bilancio del Ministero della Guerra presenta un'economia di tre milioni di lire turche in confronto a quello dell'anno precedente. [Ag. Stefani)

Persone citate: Ahmed Hamoi, Hassan Tashiii, Ismail Hakki, Osman Nizami, Sanders, Zeki

Luoghi citati: Berlino, Hedjaz, Salonicco, Vienna