La lotta ripresa con una nuova violenza

La lotta ripresa con una nuova violenza La lotta ripresa con una nuova violenza nella regione di Dvinsk aUt-u.ASBiou.e invariata ±xx Grallzla Pietrogrado, 25, mattino. Un comunicato del Grande Stato Maggiore dice; Sulla riva sinistra dell'Aa inferiore, a nord del villaggio di Kolntcm-, abbiamo respinto i tedeschi. In un combattimento presso il villaggio di Bepc, a sud-ovest di Biga, tedeschi sono riusciti ad impadronirsi di questo villaggio. Presso il villaggio di Mangile, a nord di Bepe, infliggemmo enonni perdite al nemico col nostro Uro nutrito. In varii settori del fronte nella regione dì Riga, il fuoco delle artiglierie è estremamente violento da una parte c dall'altra. La notte del 23 uno Zeppelin volò al disopra di Riga e gettò bombe su parecchie parti della città. Gli edifici militari di Riga non ne soffrirono. Neil regione di Dwinsk i combatlimenli sono sfati ripresi con nuova violenza in varii settori. Ieri il nemico concentrò un fuoco d'artiglieria particotarmeiitc vivace nella regione a ovest di llluch, e quindi mosse attacchi, i primi dei quali furono respinti; ma verso la fine della giornata i tedeschi riuscirono ad occupare la borgata di llluch, ove in un combattimento accanilo impegnato nelle strade, subirono crudeli perdite. Un combattimento furioso continua nella regione di llluch. Un combattimento di artiglieria di gran de intensità i stalo impegnato per tutta la giornata di ieri da una parte e dall'altra nella regione del villaggio di Medoum, a nord-est di Novo Alexandrowsk. Ad est del lago di Prulh e a sud del lago di. Drisviaty abbiamo preso, dopo combattimento, parecchi villaggi. I tedeschi, che erano riusciti da prima ad invadere uno di questi villaggi, quello di Krumple, ne furono sloggiati a colpi di baionetta. Nella regione del villaggio di Louki, ad ovest di Pollava, e stato ripreso il combattimento. Questo villaggio passa di mano in mano. Sul canale di Oghinsk, a sud del lago di Yigonoff, le nostre truppe, dopo un accanito combattimento alla baionetta, invasero il villaggio di Voulka- Sul resto del fronte sino al Pripel, e nella regione della riva sinistra dello Stgr, nessun combattimento. Nella regione di Nowo Alcxinelz. il nemico mosse parecchi contrattacchi furiosi, i quali si infransero tutti contro il fuoco delle nostre truppe. Sul fronte della Galizia, a sud di Nowo Alexinctz, nessun cambiamento. Gli austriaci annunciano alcuni successi snl russi Baiilaa, 25. Si ha da Vienna: Un comunicato ufficiale, in data del 24 corrente, dice-, i Presso nowo Alexinelz abbiamo nuovamente ripreso l'altro giorno le colline che avevamo sgomberato ad est di Lopuzno. Presso Tettartorysk i nostri attacchi progrediscono. Presso Komarow il nemico è stato respinto. Tranne ciò la situazione è immutata sul fronte russo ». Il comunicato tedesco Ballino, 25. Si ha da Berlino, in data 24, questo comunicato ufficiale sulle operazioni sul fronte orientale: i Gruppo degli eserciti del maresciallo Hindenburg. — Truppe russe sbarcate presso Donnesmes dovettero rimbarcarsi a causa dell'arrivo di truppe tedesche. A nord-ovest di Dwinsit le nostre truppe sloggiarono l'avversario dalle sue posizioni presso Schiosserberc Infliggendogli grandi perdita e presero d'assalto Illuxt. • Gruppo degli eserciti del Principe di Baviera. — Niente di nuovo. u Gruppo degli eserciti del generale Llnslngen. — Bine luti attacchi contro la nostra posizione sul canale a sud del Lago di Wggnovsuole furono respinti. Durante un contrattacco prendemmo prigionieri due ufficiali e 300 uomini. Ad ovest di Czartorysk ci impadronimmo dello posizioni nemiche presso Komarow. Parecchi contrattacchi misi furono respinti. Abbiamo fatti prigionieri tre ufficiali e -158 soldati ».

Persone citate: Ballino, Biga

Luoghi citati: Baviera, Berlino, Galizia, Novo Alexandrowsk, Pietrogrado, Riga, Vienna