Saluti di combattenti

Saluti di combattenti Saluti di combattenti In questi giorni ci sono giunte a centinaia ettere e cartoline recanti saluti di combatlcn. faremo del nostro meglio per pubblicarle man mano, perchè ci sarebbe impossibile troar posto a tutte simultaneamente. Preghiamo oloro clic ci scrivono di usare, di preferenza artolina è di scrii-ere, nelle lettere, sopra u/iu acciala ì'-la dei foglio. li agosto). — Dall'estremo limite del Cadore, ienti.- sorge l'alba di una nuova Italia, i mtaiori torinesi della ... compagnia i-M. M. iniano un «aro saluto agli affetti lusc.uti noiia eila Tornio: Sergenti: cornetto Delfino, Moncene Luigi; caporali: Caroli Arnaldo, Lubaiti iuseppe. Guala Agostino; soldati: Ferrerò Anonio, llovio Domenico, Cumàni Antonio, Linua Luigi, Gastaldi Luigi, Borgnino Mario, Melc Giuseppe, Parvoposso Giuseppe', Sereno Anonio, l'onchia Davide, Pastore Giuseppe, Itiuazza Giuseppe; sergenti: Varetio Ernesto, di Chleri: Mouticonc Luigi, di Pozzolo Formigao (Alessandria); caporali: Merio Alberto, di Novara: Biaggiò fecondo, dt Vico Canavese; Rnniassotto Lorenzo, di Trofurello; Cugerone Cerare, di Biella; Conilti Pietro, di Pezzami Vercellese: Bertone Giovanni, di Bàvasio Verellese: Pozzetti Giuseppe, di Curtolo Novaese. *"* (9 agosto1. — Dalle, linee più avanzate del Trentino redento un gruppo di allegri torinesi nviano, per mezzo del diffuso giornale La Starnila, i più sentiti saluti alle loro care famiglie, parenti ed amici (e bele tote): Sergene Lino Bortolini, Torino: caporali-maggiori Luci Sobrèro. iti.; Bianchi Giovanni, id.: Anòri!oli Giuseppe, id.: Garis Michele, id.: soldato Aghetta Giovanni, id.; caporale Alassa Giovanili, id.; soldati: Bubiola Giovanni. Madonna di Campagna: Salverà Camillo, Tonno; Grassi Gaudenzio, id.: Conti Cario (detto Paioch . id.: caporali-maggiori: Ambrosini Luigi Chu-asso: Maffiotti Giovanni. Torino; Lupaia Enrico, id. *** ,12 agosto). — I sottoscritti inviano i saltiti alie proprie famiglie e agli amici e le bele. tote. — Sergente Monetti Camillo (corso Sommeiller, 5Ì, bersagliere Candele Giuseppe (via Lttserna, 1, Torino), sergente maggiore Rossanigo Erneto (Vigevano), caporalmaggiore Gilardi Atttiio (Ottobiano, Pavia) : battaglione ciclisti ll.a compagnia. *"» (12 agosto). — Mandano saluti affettuosi alle famiglie: l'alpino Giovanni Miglioretti fu Lorenzo;'il telefonista Orlando Antonio, il caporae Busto Michele, il soldato Fazzari Giuseppe; il caporale Volpintcsta. Luigi, il soldato Pesslone Magno (via Stampatori, 13), il caporale maggiore di fanteria Martino Antonio; il sergente furiere Clerico Mario (Valdengo Biella). (12 agosto). — I sottoscritti Piccone Amallo fBardissone), Francone Giuseppe (id.), Anziano Luigi (id.), Giovannini Giusto (Casa Bianca, Verolengo), Cena Pietro (Cluvasso), Tasso Felice (Laurlano). Ferrerò Giovanni (Cavagnolo), Alberto Battista (Calu.-o), mandano cordiali saluti alle famiglie e ai parenti. *** (12 agosto). — I sottoscritti fucilieri mandano saluti affeuuosissimi. — Soldati: Garrone Giuseppe (Biaiuè). Cabrino Lorenzo (id.), Pasteris Giovanni (Cigliano), Fracasso Ottavio (Livorno), Regalll Giovanni (Cavaglio), Rinaldi Battista (id. d'Agogna), Calligari Mainante Ùd)., Ferrari Giovanni (Battogno), Diandra Alfredo (Lucca), Magretli Francesco (Monto), Cat-ozzl Luigi (Cascini Borniida), Guerrini Alceste (Bagni Lucca), Gentili Domenico (Domodossola), caporale Cugno Luigi (Superga). *** (12 agosto), — Saluti affettuosi alle nostre famiglie. — Sergente Gianozzi Carlo (Castagnole Lonze), caporale Pugno Lorenzo (id.), id. Giordano Giuseppe, id. Dongiovanni Andrea, id. Caraciolo Luigi, id. Salietti Gitvanni, id. — .-soldati: Plano Bliigio, C'intarma Annibale, Puppione Pietro, Volpino Vincenzo, Giordano Luigi, Bauzola Filippo, Rabbellino Umberto, Elia Guglielmo, Rivello Giovanni, Rosso Giuseppe, Rivello Mario, Bo Pasqualino, Bevione Antonio, Pagliasso Loren zo (Savigliano), Settamino Domenico (Asti). 12 agosto). — Dalla zona di guerra i seguenti militari mandano i più sinceri saluti affettuosi alle loro famiglie, amici e parenti. Sergente Degrandi !.. Degrandi P., Giublena P. (Lignana), sergente Rainero Giuseppe ILIvorrio Piemonte), -Ceresa Felice (3.o genio telefoiiisti, (Bianzè Veicelese), Blanzeno Carlo (Livorno Piemonte), caporalmaggiore Genova Mario, Genova. V., Lonza Giulio (Sandigliano), Fia G. (Morino, Borgo Sesia), Perucca Pietro (Borgo San Martino), Ceresa "Serafino. Ceresa Arturo, Ceresa Felice (Bianzè Vercellese). n e n a d ri e o o i (12 agostoì. — Col morale elevatissimo e con florida saluto inviano dal fronte ai parenti ed amici di Torino i loro pensieri ed i loro sa luti i militari del ... fanteria: Marescialli: Cova Giovanni, Tlscar Raffaele; Set-gente inag gioie Malorgio Amerigo; Caporali maggiori: Carli Augusto, Erber Riccardo, La Penna Umbertino (allievo ufficiale); Caporale Gros Foli oe; Soldati: Gen.lnatti Lodovico, Ponzio Pila to e Standoli Fausto (ex barbiere, di Torino e perfetto imitator di Cuttica). **# (12 agosto): — Noi cinque, baldi e fieri tor. nesi del ... fanteria, 3.a compagnia, preghiamo la spett. Dilezione della o Stampa » di To rlpo, a voler pubblicare i nostri .-nidi snlnt. Ule nostre famiglie, parenti ed amici. — Soreentp Torchio Giovanni, stradale L-mzo n. 6S. Torino: Caporal magg. Socco Attilio, corso Palermo, i crino; Caporale Bongianino Vin ronzo, via Barbaroux n. 9, Torino; Caporale Gai Onorato, via Montebello, ri. 9, Torino; Soldato Frane-inetta Giovanni; Soldato Pregno Mario, via Torricelli n. 3S, Torino. (!) agostoV — Dalle altissime montagne Tren tine. dalle trincee di prima linea, noi sotto scritti fucilieri piemontesi dol . . . reggimento 12.a compagnia, preghiamo di mandare i più affettuosi saluti alle lamiglie nostro parent' e amici. Soldati; Lattuada Luigi, Ciaccone Carlo Lupo Carlo, Cornandone Domenico, Giannini Alessandro, Marco Carlo, Bianchetta Giovanni (di Salassiti, .uuil'et-riiii Giulio. gdSsaloCASScBgMmbBrssrcrsg. pgCBpvSdgMd—pLdgistsndmrsnG* (10 ag ). — I cucinieri del . . . reggimento fanteria, so battagliane — Sergente Zumbolla UllssR. caporale Berto'ozzi Giuseppa, soldati: Garolla Giovanili, Triotei Domenico, Sada Francesco, Vescovo Giuseppe, Valemberti Vittorio. D'Alessio Gaetano. Fino Ernesto. Riffero Pietro, Gatti Bernardini, Rizzetto Luigi, Cavallo Lutgi. Lambert Secondino. Genero nìccola, Davit Paolo — mandano un salmo ai loro cari e a tutti gli amici. • * * * (12 agosto). — I sottoscritti militari appartenenti alla 2.a Compagnia sussistenza, Sezione panettieri, con forni weiss, tutti in perfetta salute, inviano alle loro care .famiglie, al loro cari parenti ed amici i più affettuosi saluti. — Ghiggia Andrea, Torrazza : Givogre Francesco, Borgoreggio; Mezzo Ernesto, Verolengo: Signorino Giuseppe, Verolengo; Adertone Stefano Chivasso. (10 agosto). — I sottoscritti militari casalesdella terza batteria da montagna, inviano dalle cime del Tìrolo italiano, ai parenti ed ami ci cari i più vivi saluti. — Caporalmaggiore Teremoli Federico (Casale Popolo). Id Pe racchio Ernesto (Vignale), caporale Casalono Pietro lOccimiano), appuntato Saini "Pietro (Casale Popolo), soldato Araida Giuseppe (Terranova). Molino Andrea !id). BerroDe Giuseppe (Sangermano). Belingerl Carlo (Villanova). Muzio Giovanni, (Frassineto PoJ.Zeglio Pietro (Morano Po). **# (11 agosto). — Mandiamo saluti e ricordalle nostre famiglie, parenti ed amici. — Soldati: Squillaro Ernesto, da Crescemmo — Briganti Costanzo, da Orciano — Letizi Quinto-da AC'ma Sparta — Bravetti Duilio, di Foligno — barbone-.!! Giuseppe, di Pieve Bovlgliana. o ù ' i i (7 agosto). — Un bel grappo di alpini corneglianesi, dalle Alpi dove rifiorisce la fortuna d'Italia, approfittano della gentilezza detla Slampa per inviare a mezzo suo i più vivi saluti ed ossequi alle loro famiglie, parenti ed amici, assicurandoli nello stesso tempo del loro ottimo stato di salute. Sempre allegri 1 Caporali maggiori: Mic'ca Luigi; Perona Cario — caporali: Roletti Giuseppe: Pusquero Angelo — soldati: Perona Giuseppe: Achille Sebastilaho; Mollo Luigi: Tonerò Tomaso; Seivetti Giuseppe; Balbo Sebastiano; Botto Secondo; Bt-rgadano Clemente; Balbo Giovanni; Balbo Francesco: Balbo Carlo: Bergad-.tno Guglielmo: -Parnaso Secondo: dovetti Giuseppe; Masftuccó Enfl'-r Albi-ito Giovanni; Albrito Emilio; Balbo Battista; Mirea Giuseppe: Malberto Francesco: Albrito Felice: Balbo Carlo; Bergadano Umberto: Germauo Giacomo; Parato Angelo: Nervo Battista: Balbo Vitale; Benso Lorenzo; Brunetti Armando; Marocco Alessandro: Bonelli. Biagio: Miceli Agostino; Olivero Luigi; Sarcherò Giuseppe; Coragiia Michele: Balbo Eugenio: Aria Pietro: Lurgn Enrico; Botto Angelo; Botto Luigi: Belmondo Giuseppe: r.Vvvnnni; Mollo Giuseppe; Bergadano Domenico: Corderò Giuseppe. #*# (10 agosto). -- Noi sottoscritti piemontesi del . . . reggimento fanteria, mandiamo i nostri più curatali e affettuosi saluti ai genitori, mogli, parenti, umici e conoscenti. — Caporal. Clari Bernardino, di Montanaro. — Soldati: Bnsio Agostino, di Montanaro — Cena Giuseppe, di Cavaglielo — At-srne Michele, di Chivusso — Agnello Luigi, di San Vito — Spegis Serafino, di Verolengo — Canrjlot.to Giuseppe di Torino — Lombardo Giuseppe, di Voroien'go — Rossetta Alessandro, di Fcntanetto — TeMore. .Mario, di Alessandria — Gallo Clemente, di Volpiamo — Barazzetti Onorato, di Novara — Bonino Mario, di Tonno (Madonna di Campagna) — Baracco Pietro, di Torino, — Salassa Luigi, di Torino. — Un saluto alle belle tòte di Torino. *** (.7 agosto.). — Mentre combattiamo per la grandezza della Patria, tenendo sempre alto il nome del forte Piemonte, inviamo alle nostre mogli, figli, parenti ed amici i più aflettuosi saluti, assicurandoli che godiamo tutti salute ottima: .Sergenti: Marmi Giacomo, Beinette; Vinone Giuseppe, Roccavione; Bernardi Barnaba; eap.magg. Acchiardi Luigi, capoale Gai-nero Pietro, Roccabruma; caporalimaggiori: Balotln, Borgo S..Dalmazio: Macario Giovanni, Boves; Pigaglio Alessio, Vinadio; soldati : Boccardo Giuseppe, Roccabmna; Canale Giovanni, Beinette; cap.-magg. Vaudano Giuseppe, Demonte; Paoletti Raffaele, Rossana; Fornetis Battista, Roccavione. *x* (9 agosto). — I sottoscritti militari della ... compagnia telegrafisti mandano dalle pendici del Carso i più affettuosi saluti olle loro famiglie, parenti e amici, orgogliosissimi di combattere per la grandezza della nostra amala Patria: Caporale-maggiore Varnero Flaminio, tagliano Micca; caporali: .Niesi Emilio, Varallo Pombia; Dogliotti Amilcare, Castagnole Lanzc; Triccrri Pietro. Trino Vercellese: Bacco Giuseppe, .Casale Monferrato; soldati : Gamba Carlo. Biella; Cantatemi Pietro, Daguente; Codo Comotto Angelo, .Biella; Vanni Andrea, Trino Vercellese. *** (9 agosto). — Dalle bolle montagne trentine uri gruppo di allegri piemontesi, addetti al magazzino viveri avanzato, inviano i più fervidi ed affettuosi saluti alle care famiglie, pa remi, amici e conoscenti: Caporale-maggiore Boero Mario, Moncalleri; caporali : Parodi Giuseppe, Torino; Carmagnola Enrico, Novara; soldati : Pozzi Pietro, Moncalvo; Moroni Pietro. Meda Secondo, Pontestura .Monferrato; Pugno Ernesto. Moncalvo; Mantellaro Angelo, Vercelli: Carbone Cornelio. Plossasco; Ramello Giovanni, Barolo; Brasa Egidio, Boschetto. *"* (10 agosto). — Alcuni soldati del . . . ospedaletto da campo someggiato, pregano -questo rispettabile giornale di voler inviare cordiali saluti alla cittadinanza torinese. — Caporali maggiori: Foglia G. B., Poirino — Faletto Giuseppe, Rivarossa — Coragìiotti Giacomo, Bcsconero. — Soldati: Viotti Carlo, Borgoroglo — Guastalla Girolamo, Madonna di Campagna (Torino) — Tom Francesco, id. — Gustarini Fillade, id. — Furletti Severino, id. — Furbatto Carlo, id. — Croce Filippo, Cercenasco — Brambilla Gaetano, Milano — Telò Paolo, Gorgonzola. # * * (10 agosto). — DaJlé eccelse vette cadorine ove si combatte per la grandezza della patria i sottoscritti militari addetti al primo Corpo di armata, assidui lettori della Sfampa, inviano saluti e pensieri affettuosi a parenti ed amici— Gastnud Pietro, vice-brigadiere RR. CC, da Briga Marittima; Argentino Luigi, da Monasterolo Casotto; Rigo Ernesto, di Asolo; carabinieri; caporale Orlandi Aldo, da Corcgglo Emilia; soldati : Gatti Cesare, da Lodi-, Viola Domenico di Pietro, da Brandizzo; Minardi Giovanni, da Faenza; caporale Sacuoci Giuseppeda Isola Liri; soldato Guigas Amedeo, da Pragelato. (10 agosto). -- I nostri saluti alle famiglio e amiciI — Sergenti: Costa Camillo, Val Patonera, 31, Torino — Appendino G. B-, Carmagnola. — Soldati: Pczzuti Francesco, corso Farini, 32. Torino — Torrengo Carlo, via Principi rì'Acaja. 3 — Borea Luigi, via Artisti, 3— Negro Carlo, di piobesi d'Alba — Caporale Scottone G. B., corso Graglia, li. tutti dol . . Genio zappatori. (11 agosto). — I sottoscritti militari dell'ospedale da campo, fieri e contenti, pregano trasmettere, a mezzo di questo caTo giornale, saluti entusiastici alle loro famiglie, parente amici. — Firmali: Caporale Vindrola Giovanni (Niquidetto). — Soldati: Duino Tranquillo (Trana) — Roncarolo Giuseppe (Dosano— Barale Giuseppe (Pezzana) — Montarol(Trino) — Pastore (Ceria Vercellese). (10 agosto). — I sottoscritti soldati del . . Genio ferrovieri, ll.a compagnia, mandano dala zona di guerra cordiali saluti alla famigliod agli amici tutti: Alblque Arturo, Vigone Afredo, Villa Bartolomeo, Ferraudc Enrico, Santiano Guido, di Torino; Cavallo Paolo, di Vopiano; Martinatto Domenico, di Piossàsco; Faletti Carlo, di Brusasco.