Bollettino Militare

Bollettino Militare Bollettino Militare , ' , è o ; l d e i a 0 a o e i a o a Roma, 7t lì Bollettino Militare, uscito'oggi, reca; PlOMOZIONI straordinarie Pi» merito, DI guerra Giochino, sottotenente di complemento, distretto Pinerolo, 2.0 alpini, è nominato sottotenente in servizio attivo permanente nello stesso reggimento — Maragllno, sottotenente di complemento dei distretto di Taranto, deposito di Potenza, è nominato sottotenente in servizio attivo permanente nel 29 fanteria — Fiumara, sottotenente di complemento del distretto di Reggio Calabria, deposito bersaglieri Barletta, 0 nominato sottotenente in servizio attivo permanente nel I80 bersaglieri. UflMall in nervino attivo permansnti Stato Maggiore generale Bagni, tenente generale, comandante 1 Corpo d'armata, esonerato dal suddetto comando e collocato a disposizione — Secco, maggior generale, promosso tenente generale — Maggi, colonnello di' fanteria, promosso maggior generale. carabinieri Reali Serra, maggiore della Legione di Torino, Gabrielli, id. id. Firenze, Scardi, iti. id. Napoli, e Mantese, id. id. Palermo, sono trasferiti a disposizione del Ministero della Guerra — Baggt, capitano alla Legione di Firenze, 6 trasferito alla Legione di Torino e nominato aiutante maggiore in prima — Cantuti Castelvetrì, id. id. Bologna, id. Compagnia di Konta interna. Legione di Roma — Donati, id. id. Napoli, è nominato alutante maggiore in prima ajla Legione di Napoli — Piros, capitano alla Legione di Napoli, è trasferito a disposizione della Legione di Milano — Frizzo, id. id. Bologna, id. Compagnia di Bologna interna, Legione di Bologna — Ferrari, id. id. Boma, id. Legione allievi — Conti, id. id. Firenze, id. Compaflnla di Siena, Legione di Flreuze Quacchi tenente id. Palermo, id. a disposizione della Legione di Bari — Zaccaria, id. id. Bologna, è nominato aiutante maggiore in sccpnda alla Legione di Bologna — Campi, id. id. Bari, è trasento a disposizione della Legione di Bari — Gandtnl, id. id. Milano, id. id. Veronarusso, id. id. Roma, id. id. Bari — Perù, sottotenente id. Palermo, Id. Deposito allievi Palermo, Legione di Palermo — Labate, id., è destinato alla Tenenza di Terracìna, Legione di Boma — Villa, id., id. id. Porto (Maurizio, id. Torino — PI lòtta, id. id. id. Trani, id. Bari — Napolitano, id., id. id. Casalmaggiore, id. Milano — Tranquilli, id., id. id. Rlbera, id. Palermo — Idda, id., id. a disposizione della Legione di Napo.4 e comandato al Corpo d'occupazione dell'Egeo — Germani, id., id. Legione allievi — Martini, id., id. Tenenza di Cesena, Lesione di Bologna — Coppalonl, id., id. id. Mussomell, id. Palermo — Teglia, id., id. Legione allievi — Barberis, id., id. Tenenza di Frascati, Legione di Roma — Capitta, id., id. id. Vergato, id. Bologna — Prence, id., id. Pontremoli, id. Firenze — Burglo, id., id. Legione allievi — Ceretti, id„ id. id. allievi — Taranta, id., id. Tenenza di Vercelli, Legione di Milano. Arma di Fanictia. Paoli, primo capitano del lO.o fanteria, è collocato in aspettativa — Ariani, tenente In aspettativa a Novara,' è prorogato nella smessa per altri sei mesi — Feml, capitano, è collocato a disposizione del Ministero delle Colonie — De Marchi, Gallo, Loonettt, Angliolo, Stagno e Capelli, sottotenenti, Id. id. id. Milano, colonnello a disposizione del Ministero della Guerra, 0 Cantù, id. id., sono collocati in posizione ausiliaria — Tibcri, primo capitano, l'aspettativa è prorogata. I seguenti sottotenenti di complemento sono nominati sottotenenti 'in servizio attivo: Bobbi, Gallelli. Patti Duca Albano, Loffredo, Bianco C.rlsta. Braglia. Cestari. Stefanachi, Falbo, Luechesini, Bansllvestri, Braja-, Garcn. Minghelli Vainl, Lulielli, Maestrini. Dal Fabbro, Di Vita, Voce, Tortorella. Scudellari, Troysi, Gasbarri, Omicmi, Lo Bello, Rondolotli. D'Antuono, Natale, Acqunfreddo, Castiglloni, Lojpri, Rughi, Dalla Costa, Spinelli. Selis Longu, Palnmenghl. Canali, Villordi Finuzzo. Vanni, Bavaro, Avidano, Colera, San Martino, l'nleo. La Noce, Monteclilaro. Nassi, teneri!? colonnello in aspettativa, 0 richiamato in servizio -air8l fanteria — Plnto, maggiore in aspettativa, ('• richiamato in servizio al 39 fanteria — Itossi. primo capitano •U fanteria, e Capizucclii. capitano comandato ~i fanteria, sono collocati in aspettativa — Sissa, primo capitano in aspettativa, è richiamato in servizio presso il Deposito dol 10.o bersaglieri — Rubino, tenente id. id. id. M fanteria — Loni, capitano in aspettasti va, iu. id. 35 fanteria — .Spa.da.ro, capitano in aspettativa, id. id, 35 fanteria — Di Giovanni, id. id. id. a Mi lano, id. id. Deposito 68 fanterìa — Pagani, id. in aspettativa, è richiamato in servizio nT 2.0 alpini — Varvara, sottotenente 86 fanteria, promosso tenente — Spera, maestro direttore di banda, è richiamato in servizio al 65 fanteria — Guadagni, tenente colonnello, è trasferito al 58 fanteria — Malliani, id. trasferito 73 fanteria — Levesi, maggiore 3ì id. id. 33 id. — Osse-Ila, primo capitano 12 id. id. 11 id. — Morata, id. id. 33, id. id. 34 id. — Deambrosis, capitano 3 id, comandato Scuoia Battaglione Aviatori —■ Ranieri, id. C alpini, trasferito 3 alpini — Amoretti, primo capitano 4 fanteria, Deposito id.. 76 fanteria (dep.) — DI Giovanni, capitano deposito 08 fanteria — Rizza, lenente 2 iri.. id. 12 id. — Levreri, id. 42 id., id. id. 47 id — Moraglia. id. 42 id. id. 41 ,id. — Briclo, id. 71, id. id. 46 id. — Besile, sottotenente 7 alpini, ufficiale d'ordinanza, cessa dalla carica sopraindicata. Arma di cavalleria A Pirandello, primo capitano, l'aspettativa deve considerarsi concessa per infermità provenienti dal servizio. I seguenti sottotenenti di complemento sono nominati sottotenenti in servizio attivo:- Lanari, reggimento cavalleggeri di Lucca (1C) — Olivieri, id. Piemonte Reale Cavalleria (2) — Santini, id. lancieri di Firenze (9) — Flore, id. cavalleggeri di Lucca (10). Otttaneo. tenente colonnello, è richiamato in servizio effettivo e comandato al reggimento lancieri Vercelli — Avogadro di Collobiano Arborlo, primo capitano in aspettativa, è r chiamato '•• servizio al deposito lancieri di Vercelli — Gianazzo di Pamparato, id., richia maio in servizio deposito cavalleggeri Udine (29) — Scandone, tenente richiamato in servizio deposito cavalleggeri Treviso — Cacloppo, id. richiamato servizio effettivo e destinato al reggimento cavalleggeri Foggia — Nasi, id. richiamato servizio deposito lancieri Vercelli — Cai-avelli, sottotenente in aspettativa, è ri r-hiamato in sp"-!~'" effettivo e destinato al reggimento cavalleggeri Guide — Cellario Ser venti, tenente reggimento lancieri Vercelli, i collocato in aspettativa — Pozzi, tenente deposito allevamento cavalli Persauo. è trasferito reggimento cavalleggeri Palermo (30). arma di artiglieria Ruolo combattente Nicolardl, sottotenente in aspettativa, è ri chiamato in servizio effettivo e destinato" til 10.0 artiglieria da campagna — Taricco, sotto tenente in aspettativa, è richiamato in servizio effettivo e destinato al 12.o artiglieria da campagna. ! 1 seguenti sottotenenti di complemento sono nominati sottotenenti in servizio: De Mai mele, ll.o artiglieria da campagna — Raplcavoli, 3,o ld. fortezza (costa e fortezza) — Baldoni, 3.0 id. campagna — Gioventù, 19.o id. id.(T.) — Ottogalli, ao.o id. id. — Fulzacappa, l.o id. id. — Gaione, ll.o id. id. — Squillaci, 2.0 id. pesante campale — DOnellI, 4.0 id. campagna. Di Lorenza, primo capitello, l'aspettativa è prorogata — Mocclu, capitano, l'aspettativa deve essere considerata come proveniente da servizio — Tedeschi, primo capitano, è richiamato in servizio effettivo'e comandato all'Accademia militare — Castellazzi, primo capitano in ausiliaria, è destinato al lO.o arti glierià da fortezza (assedio) — Soderini, sotto tenente nel 30 o artiglieria da campagna, I promosso tenente — De Cori, tenente-colon' nello, è trasferito al 4.0 artiglieria da campagna. Arma del Genio Aagelucci 6 nominato sottotenente in servizio attivo — Tagltasaccnl, capitano, è trasferita alla Direzione dal genio di Roma, stabili- psdirtMSstc—vcMSomscDtcpt Personale permanente un Distretti < ■1 seguontr tenenti colonnelli nel personale permanènte dei distretti militari sono promossi al grado,di. colonnello: Losito, comandante distrétto Perugia, continua ivi — Cordella id. id. Avellino, continua ivi. Maggiori promossi tenenti colonnelli: Beraudo di Pralonno, distretto Alessandria, continua ivi — Cannone, id. Potenza, continua ivi Tranese. id. Ascoli Piceno, continua ivi — Manhlnl, id. Gaeta, comandato comando Corpo Stato Maggiore, continua ivi. Capitano promosso maggiore: Bigagll, distretto Lucca, continua ivi. Corpo sanitario. Saggini, maggiore medico; Zampetta, capitano modico, l'aspettativa viene considerata concessa per infermità dipendenti da servizio — Bertoldi, tenente medico all'ospedale di Novara, è collocato in aspettativa — Guzzardi, capitano medico, l'aspettativa è prorogata — Mozzetti, tenente colonnello, trasferito Direzione' Sanità Roma — Stella; capitano medico, id,! ospedale Palermo. Corpo Commissariato- MiLtns». Rossi, commissario, trasferito Direzione Commissariato XII Corpo Armata, Corpo Amministrazione — Pomarici, primo capitano; Nicolis, capitano d'amministrazione, sono destinati al Deposito centrale Truppe coloniali — Pedace, tenente di amministrazione; BeUofatto, id. id., continuano a disposizione e destinati el Deposito centrale Truppe coloniali. Corpo Veterinario Caldonazzo, tenente reggimento lancieri STittorlo Emanuele II (10); Stablelli, id. id. di Montebello (6), sono collocati a disposialone. Ufficiali di complemento 1 seguenti sergenti sono nominati sottotenenti <*{ complemento di fanteria con anzianità » grado duini luglio 1915, riserva anzianitir"relativa, ed assegnati in caso di mobilitazione' al deposito del reggimento per ciascuno a Ranco indicato e si presenteranno al Comando dal deposito il mattino del 16 agosto: ; Minoll Carlo, 49 id., distretto residenza Nova— deposito mobilitazione Novara Varese sud (24) — Rondi Bernardino, 50 ld., Vercelli! Ivrea (54) — Olivini Guido, 49, id. Torino, Torino est (50) — Pellissone Angelo, 49, id. Torino, Torino P. (92) — Bosio Luigi, 49 id., Alessandria A (38) — Goletti Pietro, 49 id. Cuneo, Cuneo (33). Sapellani Angelo, 49 fant., Vercelli, Ivrea (54) — Vallino Luigi, 49 id., Novara, Novara! N. (23) — Sorelli Guilio, 50 i(T, Torino, Savona (41) — Calciati Eugenio;~£9 ld., Novara, Novara N. (23) — Groppo Giacinto, 49 fanteria, Torino, Torino Est (50) — Bonassi Giovanni, 49 id.. Casale, Torino P. (92) — _D'Abundo Nello, 49 id., Torino, Torino Est (50) — Canipodonico Angiolino, 50 id., Genova, Pavia (89) — Torti ^Francesco, 50 id., Torino, Tonno Ovest (49) ~— Gariazzo Giuseppe, 49 id., Torino, Torino Est (50) — Varvelll Aldo, 49 id., Torino, Torino Est (50) — Morello Carlo, 49 id., Torino, Torino P. (92) — Zocchi Sergio, 49 id., Vercelli, Torino P. (92) — Marisaldl Umberto, 49 id., Torino, Lecco (73) — Vigna Alessandro, 49 id., Torino, Varese Nord 191) — Bardanzellu Giorgio, 50 id., Torino, Torino Ovest (49) — Romerio Carlo, 50 id., Novara, Novara N. (23) -r Romano Arrigo, 49 id., Vercelli, Vercell (53) — Corbetto Italo, 49 id., Novara, Novara. N. (23) —- De Giorgis Italo, 49 id., Alessandria A. (38) — Rossi Cesare, 49 id., Torino, Torino P. (re) — Amoretti Giuseppe, 49 id., Savona, Torino Ji (92) — Sartoris Domenico, 49 id., Torino, Ivrea (54) — Baldi Augusto, 49 id., Novara, Novara N. (23).