Saluti di combattenti

Saluti di combattenti Saluti di combattenti Un gruppo di soldati del . . . artiglieria da moiitagna, richiamati, che si trovano al fronde Trentino, appartenenti ai Distretto di Casale Monferrato, ricordando i loro cari, mandano un saluto olle loro famiglie, ai .parenti ed agli amici, assicurandoli elio sono pronti a compiere tutti il loro dovere di soldato e di italiano, non venendo meno alle antiche tradizioni del nostro caro Monferrato e Astigiano. CaporaLmaggiori : Nebiolo Ignazio, di Moncalvo — Bianchi Guido, di San Martino Alfieri d'Asti — Tel lati Vittorio, di Morano sul Po. — Caporali: Canale Edoardo, di Villafranca d'Asti — Celoria Giovanni, di Frassinelle» Monferrato. — Soldati: BacchleUa Luigi, di Frassinollo Monferrato — Abrardo Emilio, di Fuhine — Berruti Carlo, di Alliano Natta — Cauda Bartolomeo, di Cisterna d'Asti — Cappellino Domenico, di Villa San Secondo — Saracco Pietro, di Quarto d'Asti — Fasuno Felice, di Asti — Colombaro Carlo, di Castagnole Lanze — Casalone Massimino, di Tcrruggia — Bianco Francesco, di Momfoorceili d'Asti — Scaglioni Mario, di Casale Monferrato — Monseglio, di Moncalvo, caporale. »** (27 luglio). — Un gruppo di allegri piemontesi, del reggimento . . . fanteria, trovandosi al fronte, pregano codesta spettabile Amministrazione di voler pubblicare sul suo pregiato giornale i più affettuosi saluti alle loro famiglie, parenti, conoscenti ed amici del nostro bei Piemonte. Firmati: Richetta Giovanni, canoralrnaggiore. da Robassonero — Patrtto Giuseppe, caporale, da Villa CastelnuDvo — Fisanottl Ignazio, soldato, da Caluso — Corderà Lorenzo, caporale, da Camme — Ralusio Paolo, esploratore, da Castellamontc — Gallinatti Battista, da A?Hè — Pojjlinno Carlo, da Montanaro — Glacotto Ettore, da Robassonero, trombettiere — Capucchio Domenico, da Calasse — Giaccotto Alessio, da Robassomcro — Da Caselle: zappatore Rotiione Michele — Peiretti Giovanni — Enriotti Domenioo, detto Barba Fin — Brunero Carlo, caporalmaggiore — Formaggio Luigi, caporale — Schioppo Luigi. *** 1 1 sottoscritti militari dell'ospedale da campo ... pregano cotesta (Direzione di presentate ai loro parenlì e amici, a mezzo del giornale La Stampa, affettuosi saluti da una bella citta. Godiamo tutti ottima salute e siamo allegri. Capotale Samandrea Riccardo. Ivrea — Soliclati : Baietto Giacomo, Saint-Vincent — Savore Giovanni, Torino — Cortassa Giovanni, Torino— Lanza Felice. Ronco Biellese — Giletta Antonio. .Macello Pinerolo — Ferrerò Vincenzo, Airasca — Chiabra.ndo Giuseppe, Tavemette — Battaglioni Vittorio, Trana. — Martelli Giovanni, Rornentino Novera. — .Dellacasa Pietro, Alienano Torinese — Calliera Lorenzo di Pietro, Cigliano Vercellese — Genuini Antonio, Premia (Domodossola) — Bara Giuseppe, Besozzo (Colmo) — Rosso Giuseppe. Torino. . *** : (38 luglio). — I sottoscriti. del ... ariglieria • campale pesante, mandano alle famiglie, parenti e amici i più affettuosi saluti, aliene alla bella Torino. La salute è ottima e tutti combattono entusiasli pei' la. grandezza dalla Patria. W. Trento! \V. Trieste! W. l'Italia! Soldati: Demagnono Mario, via Monferrato, N. 3 — Musso Bernardo, di Pianfei — Rivata Giuseppe di Guardie d'Alba — Milanésio Pietro, di Narzolc — Lamberti Giovanni, di Fosf ano — Cogno Giuseppe, di Trinità — Varnossa Giovanni, di Pinerolo — Battaglia Bonifacio, di San Michele Mondovl — Gastaldi Maniscalco, di Cavallermaggiore — Nicolini Ernesto, di Massa Carrara. ; #*# i (27 .luglio/. — I furieri dell' . . . Compagnia 'ferrovieri del Genio, orgogliosi e fieri di appartenere alle truppe operanti fin dai primi Ciorni, dell'inizio della santa rivendicazione nazionale, inviano, a mezzo della simpatica Stampa ai loro cari parenti, fidanzate e amici tutti, da queste terre oramai redente, il ricordo affettuoso, il saluto cordiale e l'augurio di presto rivederli, nella speranza di poterli rinnovare, quanto prima, da Trento e Trieste. • •' Caporalmaggiore Alfredo DI Ventura — Caporale Musso Eligio — Giovanni Vercellotti, soldato. *** {27 luglio). — I sottoscritti militari del valoroso . . . alpini, lettori di codesto spettabile giornale, pregano il medesimo di voler comunicare sullo sue pregiate colonne gli auguri e i saluti cordiali alle loro care famiglie, parenti ed amici tutti. Sergenti: Monasterolo Vincenzo, di Condove — Baudino Giuseppe, di Rivarolo — Vnlmacco Camillo, Di Desana, residenet a Villarboit — Passero Gamba Antonio, d1 Ciriè — Boetto Carlo, di Cirio — Garbolino Paolo, di settimo — Vittone Angelo, soldato, di Buseoleno. * ir f35 luglio). — I sottoscritti piemontesi appartenenti alla . . . Sezione foto-elPttrica di artiglieria, temano per il tramite della Stornila — die vorrà benignamente ospitare il loro nome — rendere le proprie famiglie a conoscenza del loro benessere, inviando ad esse effett-uosi salirti. Cap. Goitre Giacinto, via Sacchi, 56, Torino. — Soldati: Marrhelli Francesco, via Garibaldi, 2 Torino — Formica Pietro, di Cassine — Roncaroli, di Novara — Righetti, di Novara — Cravini, di Novara — Cerini, di Nizza Mon ferrato — Corasso Antonio, di Cangnano. (27 luglio). — Due telegrafisti piemontesi, anpartenenli al . . . reggimento Genio, orgoglk'tj di trovarsi ni front*' prpi»nnn pod'"!'n onorevole Direzione a voler inserirò .sulla Stampa \ loro affettuosi saluti e baci alle care famiglie, fidanzale, parenti ed amici, affermando: la loro ottima salute, che sempre allegri ed uniti corno fratelli, sperano ritornare sani e salvi, convinti nella vittoria finale. Firmati : Caporal maggiore Grosso Francesco, di Morano Po — Soldato Giuliano Fomotti, via Genovesi, 0. *** 87 luglio). — Noi sottoscritt della... compagnia Genio ferrovieri, assidui lettori del pregiato giornale, preghiamo di voler pubblicare 1 più cordiali saluti alle nostre famiglie, parenti ed amici. I soldati : Clerico Mario, via Governolo, 4, Torino — Sussetto Cesare, Chivasso — Seia Filippo, Torino (Borgo S. Paolo — Bonotto, caporale (Cit Turin — Cerrato Giovanni, . . . compagnia ferrovieri, Boreomanero (Novarese). — Viva le terre irredente! i'38 luglio). — Dalle sublime vette del Cadore aspramente conquistato, a mezzo di cotesto quotidiano, che gentilmente accoglie i saluti dei combattenti; al loro parenti, amici e 'quanti nella bella Torino li ricordano, inviano affettuosi salali i militari del glorioso... fanteria, 2.a compagnia. Sorg. Beneyton Vittorio, P. S. Carlo 2; Cap. magg. Buschiazzo Guido, Spigrip Monferrato; •Solfi. Glauda Riccardo, via Valperga Caluso, 21; Soia. Bronzino Giovanni, via Ooulx 5. «** (28 luglio1). — I sottoscritti volontari ciclisti, pregano codesta spetl. Direzione, ondo voglia pubblicare sul suo pregiato giornale, i saluti che essi inviano ai loro parenti ed amici, assicurandoli che godono perfetta salute: Gillo Oreste Moncalieri; Govean Aurelio, Ciriè; Dcgiorgis Luigi, Ciriè; Feno Giovanni, Moncalieri; Vassallo Felice. Ciriè; Pivi Leo, Ciriè: Leone Ermanno, Ciriè; Grosso Pierino. Ciriè. **» (28 luglio). — Dalle trincee d'avamposti di... Un gruppo di richiamati torinesi del... Battaglione di frontiera della R. Guardia di Finanza, orgogliosi del posto che occupano, in attesa di avanzare ancora, inviano alla • Stampa » ed alle loro famiglie tanti saluti. Per tutti, Domenico Borglalll, totfumciale richiamato. (28 luglio). — Dallo valli dell'alto C. . . .. noi sottoscritti fucilieri, torinesi, uniti in freterno simposio, preghiamo codesta Direziono del giornale La Stampa, di cui siamo assidui lettori, a voler in-'lare l più sinceri e caldi saluti alle nostre care famiglie, parenti, amlci e conoscenti tutti, rassicurandoli sul nostro perfettissimo ed ottimo stato di salute, mentre ci auguriamo di presto rivederci. Sentitamente ringraziamo. Soldato zappàtoro Accossato Ignazio, via Muriaglio, N. 7, Torino — Chlò Mario, TorinoCavoretto — Balbo Giuseppe, via Santa Croce, N. 2, Torino — Culasso Giovanni, via Colli, 68, Torino — Bertolino Angelo, via Lagrange, 23, Torino — Borgheslo Sebastiano, corso Casale, 85, Torino — Bertinetto Mario, via Vigono, 8, Torino — Guidi Lorenzo via Santa Chiara, 12, Torino — Bardessone Giulio, strada Pianezza, G5, Torino — Boglio Giovanni, via Cigna, 39, Torino — Boscasso Domenico, via Nizza, 230, Torino, Bona Celestino, via Madama Cristina, 26, Torino — Bedale Ettore, strada Lanzo, 18-i, Torino. (28 luglio). — Pel tramite di codesto diffusissimo e serio giornale, inneggiando ai destini di un'Italia più forte e più grande, in viano dalle aspre e superbe rocce montane del fronte, alle loro care famiglie i più cordiali saluti. I soldati: Palanga Zelmiro (Sigillo Umbria) — Michelettl Angelo (Morano po) — Giordano Biagio (Castagnole Lanze) — Pel-la Conno (Valdengo Biellese) — Negrini Luigi (Como). — Operai: Collino Pio (CalusoJ — May Virginio (Buttigllera Alta) — Losio Guido (Torino). Orgogliosi di spiegare in tutto il vigore quelle virtù che costituiscono il soldato d'Italia ; superbi di porgere ti loro braccio per la redenzione dei loro connazionali schiavi dell'Impero barbaro degli Asburgo e lieti di far sorgere al più presto il grido di pace in Europa. (27 luglio). — I sottoscritti, valsusfni, militari nella . . . Squadra di susslst. panett. e Treno A. M., zona di guerra, pregano questa spettabile Amministrazione di inviare a mezo del suo pregiato giornale, i loro cordiali e rispettosi saluti alle rispettive famiglie, parenti, amici, superiori e clienti... Grattapaglia F.do, caporalmaggiore, da Bussoleno — Grosso Pietro Costanzo, da Susa — Favro Felice, da Tradnerivi (Susa) — Rougler Secondino, Exilles — Guglielminettl Luigi, Borgone — Alotto Ferdinando, Borgone — Cuatto Giuseppe, Valgioie — Cuatto Silvestro, S. Ambrogio — Ruffino Putifarre, Coazze — Lussiana Giorgio, Coazze — Rocci Remigio, da Macchie — AHais Vittorio, da Avigliana — Andreone Luigi, Buttigliera Alta — Falcombello Giovanni, Buttigliera Alta — Ughetti Lorenzo, Giaveno — Buggto Michele, Avigliana — Toscano G., Oulx. *** J(28 luglio). — I sottoscritti militari doffa . . . compagnia Sanità, appartenenti all'ape- daletto da campo N essendo continua- mente lettori assidui di codesto pregiatissimo giornale {La Stampa), ricorrono fiduciosi alla loro cortesia, por Inviare, dalla zona di guerra, i più fervidi auguri e saluti alle loro care famiglie ed amici torinesi. Ricordandoci sempre della loro simpatica e bella Torino. Soldati: Torre Luigi, di Torino, via Lessolo, 34 — Caldo Andrea, Torino — Piovano Bartolomeo, di Pino Torinese — Sproni Vittorio, di Pino Torinese — Salomon Umberto, di Luserna — Nada Giuseppe, di Bardassano — Silotto Domenico, di Cuorgné — Fratelli Rollè, di Villafrancu Piemonte. (29 lli) (29 luglio). — I componenti il gruppo dei meccanici addetti al Corpo Volontari automobilisti, pensando ai caro Piemonte, inviano per mezzo della Stampa i più caldi ed affettuosi saiuti alle loro famiglie, ai parériti ed agli amici. Siano essi orgogliosi in questo momento di ricevere i nostri baci. Saluti a tutti, anche af caro giornale La Stampa. Bellisio Giovanni, volontario — Soldati- Novelli Silvio, Prol'li Leonilde Enrico Alessandro, Balior Gaetano, Pedemonte Alessandro, tutti di Torino. — Raviole Giuseppe di vul — Giuseppe Abbiati, di Vigevano — 'Fanutolo Emilio, di Biella — ed i coggiolest: Borghi Alfredo, caporale, Mattioli Gabriele, Angelino M. Rodolfo. # * * (27 luglio). — Dal fronte. Noi sottoscritti soldati piemontesi canavesani, appartenenti alla Sezione Treno Sanità, congiunti cogli arn ci dc-lla colonna munizioni de3 artiglieria, preghiamo cotesta gentile onorevole D rezione a voler pubblicare sulla Stampa i nostri affettuosi saluti alle nostre care famiglie, parenti, fidanzate ed amici tutti, ass'curandoli che noi godiamo perfetta salute e che, sempre allegri, speriamo di ritornare sani e salvi colla palma della vittoria. Soldati: Laurenzio Ernesto, Vairetto Martino, della Sezione Treno Sanità; Laurenzio Bak tista. Martinetti Antonio: tutti'di Carema. „*.. (28 luglio). — Noii piemontesi, lettori di codesto gentil giornale, inviamo alle nostre care famiglie, parenti ed amici i più cordiali saluti, assicurandoli della nostra buona salute. Caporal maggioro Cerutti, di Moncalvo — caporale Fiora Francesco, di Castellacelo d'Asti — caporale Costanzo Quinto, vercellese — soldati^ Archileo Alessio Attilio, di Morano Po — Rossanino Luigi, di San Damiano d'Asti — 'l'arazzo — Pozzi Francesco di S. Michele, Alessandria — Piatti Battista, Tetti Grella, di Torino — Allasia Alberto, di Morano Po — Carrer, di Spinetta Marengo, Alessandria. (28 luglio). — I sottoscritti militavi della sezione fotoelettrica d'artiglieria, trovandosi sul fronte, 'pregano a voler pubblicare nelle colonne della cara a Stampa » che i figli della bella Torino e dintorni mandano alle loro care fa mtglie, parenti ed amici, un caldo bacio e affettuosi saluti. Caporal magg. Naretto Pietro (Rivarolo), Soldati Baratto Giovanni, Pagliarino Giuseppe, via Barotti, Torino; Borello Felice, via Pollenzo, Torino; Girola Felice. Corso S. Maurizio, To vino; Marchisio Andrea, Torino. (27 luglio). — I seguenti militari mandano dal fa-onte i saluti a tutti 1 parenti ed amici loro e famiglie. Caporal magg. Irlco Carlo e Caporal Ber rene Pierino di Trino Vercellese; Caporal Strambi Vittore di Uncino; Caporal ma#>{. Rai no Ernesto di Palazzolo Vercellese; "Soldat Tricerrl Giuseppe di Trino Vercellese; Quen no Giovanni di Trino Vercellese; Torrioni F.n rlco di VeroleiiRO. *** (27 luglio). — Noi mililari del ... reggimento fanteria, torinesi, contentissimi di riceverò qui al fronte il vostro giornale preferito, preghiamo questo quotidiano giornale di inse vire che i sottoscritti militari combattenti godono perfetta salute e con ardore di buoi italiani attendono, fidenti, nuovi cimenti. Firmati : Mascherone Giuseppe, soldato — Dassaivj Felice, caporalmaggiore — Manzone Mario, caporale — Gallo Gaspare, sergente, tutti di 'l'orino. (27 luglio). — Preghiamo questo pregiato giornale di inserire nelle sue colonne il saluto affettuoso cho noi sottoscritti m'indiamo dal fronte a tutti i parenti ed amici rimasti nella nostra cura Torino. Firmati: Masera, capnraVsinwiore zappato re, fanteria — Barbero, id. W. — Apra, id. id., di Chieri — Caporali,: trombi. Astici — Tarn buro, Declardi — Castagno, cUHst, di To lino. h i >!- (26 Maglio). — I sottoscritti bersaglieri di un battaglione M. M. inviano alle rispettive famiglie, parenti, amici e al caro Piemonte^ l più cordiali saluti. £ Caporale magg. Gavatorta Domenico, di Pi.1besi Torinese — caporale Moia Battista, ,dl Borgomanero — caporale Ceruti! Agostino, di Santa Cristina Novarese — trombett. Tarizzo Augusto, di Torino — bersaglieri: Francese Andrea, di Partengo Vercellese — Poletii Angelo, S. Stefano, Borgomanero — Conti Carlo, di Maggiora Novarese — Mora Giuseppe, di Santa Cristina Novarese — Moia Anselmo, id. id. — Solerò Domenico, di Druent Torinese — Bolla Giovanni, di Cbignolo Vernano Novarese .— Pastore Angelo, di Curegglo Novarese — caporale magg. Fornara Alfredo, di Vergano (frazione Piovisco Novarese) — capor. magg. Guidetti Cesare, id. *** (San Vito del Cadore, 26 luglio). — «Noi sottoscritti caporali e soldati appartenenti al artiglieria treno dei forni someggiati, preghiamo di pubblicare sul pregiato giornale la Stampa queste righe, informando le nostre famiglie, parenti ed amici che siamo In ottima salute e sempre allegri e mandiamo i più affettuosi saluti alla nostra amata Carmagnola Caporale maggiore Cavaglià Pietro di Carmagnola — Ronco Giovanni, di Beinasco Torinese — Piovano Bartolomeo, di Santona — Valmotto Marcatole, di Carignano — Biolattl Antonio, di Vlrle — Sandro Domenico, via Tesauro, n. 2 — Destefanis Domenico, di An dezeno Chieri. — Ringrazio anticipatamente la Signoria Vostra: caporale maggiore Cavagli^ Pietro. #*» (28 luglio). — Dalle Alpi Venete, echeggiane dei nostri evviva all'Italia non attenuati neppure dal rombar del cannoni, giunga alla cara nostra Torino il saluto dei suoi Agli lontani; ma sempre pieni di fede e di speranza. Sergenti: Orsello Rodolfo; Rossano Oreste; Co fli»ti Vittorio* soldati: Te desiai Emilie Rabino Battista; Putto Arturo; Lazzari Luca. Grazie anticipate dell'ospitalità. .(28 luglio). — I srguentt militari inviano i saluti al parenti e amici a mezzo della Stampa-. Vesco Luigi di Settimo Torinese — Sadio Michele C. M., id. id. — Ferrerò Giuseppe C. M. id. id. — Africano Giovanni. Torino — Stuardo Antonio, id. — Portinaro Ercole, Trino V. — Ameli Pietro, id. id. (27 luglio). — Noi sottoscritti preghiamo il pregiato giornale La Stampa di voler pubblicare queste righe, informando le nostre amate famiglie, parenti e conoscenti cho godiamo perfetta saluto e mandiamo i più cari ed affettuosi saluti. . Firmati: Boi#ate!li Eusebio, caporalmaggiore — Squjlffio Ernest