Lo sforzo dei russi sui Carpazi per alleggerire la pressione nemica in Romania

Lo sforzo dei russi sui Carpazi per alleggerire la pressione nemica in Romania Lo sforzo dei russi sui Carpazi per alleggerire la pressione nemica in Romania Gli austro-tedeschi annunciano d'aver preso Campolung Basilea, 30, notte. Il comunicalo «/fidale austriaco dice: Fronte orientale: Gruppo degli eserciti di Mackensen: L'esercito del Danubio avanza con successo. .Gruppo degli eserciti dell'ai)ciduca Giuseppe: Le truppe del generale Falkcnhayn presero Pitesci e Campolung. Fra Uslal e il Colle dei Tartari (Carpazi) i russi portando in linea grosse masse di truppe continuarono gli attacchi destinati ad alleggerire la pressione sull'alleato romeno. Gli eserciti dei generali Ara e Koeves furono giorno e notte impegnati su quasi tutto il fronte in una lotta accanita contro il nemico che attaccava sempre nuovamente. In numerosi punti si combattè corpo a corpo. Un assalto dei russi non riusci. Il nemico ottenne solo piccoli vantaggi. Il combattimento continua. Fronte del principe Leopoldo di Baviera: Nulla di importante.. 'V Un comwiiicàto? ufficiale tedesco per il fronte orientale dice-. Fronte del principe I/eopoldo di Baviera: Nessuna grande azione di combattimento. Fronte dell'arciduca Giuseppe: Nei Carpazi boscosi e nelle montagne limitrofe della Moldavia i russi continuarono i loro attacchi Senza ottenere risultati importanti. Dovettero contentarsi di piccoli vantaggi locali. Respingemmo 7iella Romania occidentale le retroguardie nemiche. Oltre a Pitesci,-prendemmo ieri il campo di Campolung p ci aprimmo così la via per il colle di Torzburg. Gruppo degli eserciti di Maickensen: L'esercito del Danubio avanza combattendo. . (Stefani).

Persone citate: Leopoldo Di Baviera, Tartari

Luoghi citati: Basilea, Baviera, Moldavia, Romania