I romeni ripiegano combattendo

I romeni ripiegano combattendo Dalla Transilvania alla Dobrugia I romeni ripiegano combattendo Tutta la linea dell'Oli in potere dei tedeschi Buoaroat, 28. Il comunicalo dello Slato Maggiore dell'esercito romeno dice; Fronti nord e nordovest: Alla frontiera della Moldavia ne*snn cambiamento. Alla frontiera nord della Valacchia bombardamento d'artiglieria a Tar blabutzi, nella valle del Prahova e netta regione dì Dragoslavele. Fronte ovest: All'ala sinistra a Taborog ed un po' pia ad est verso Smardisava si svolgom.o lotte violente. Fronte sud: Bombardamento d'artiglieria lungo il Danubio. In Dobrugia nulla d'i nuovo, Pietrosrsdo, 28. Il comunicato ufficialo, sulle operazioni sul fronte romeno reca: Nella Valacchia occidentale continuano i combattimenti. Gli clementi romeni, approfittando degli ostacoli naturali, trattengono, mentre ripiegano, l'offensiva del nemico. Sul fronte del Danubio le truppe avversarie che avevano passalo il flum.e presso Zimnitza hanno fatto avanzare i loro posti verso il fiume Vedea ed hanno occupalo il corso medio dei. torrenti Valoni e Rou.esdm:ade. In Do bragia scaramuccie dì clementi avanzati di fanteria e di cavalleria. I tentativi del nemico di sloggiare i nostri elementi dall'istmo tra il lago di Tacaul e il mare, sono stati respinti dal. fuocot ììm&Vibo, 28, sera, Si ha da Berlino un comunicato ufficiale, in data di ieri sera, il quale dice-. Sui fronti occidentale ed orientale nulla di nuovo. In Romania tutta la linea dell'Oli è in nostro possesso. t'n comunicato ufficiala bulgaro dice; Fronte romeno: In Dobrugia fuoco di artiglieria sull'intero fronte. Mediante un contrattacco respingemmo il nemico dall'altura 23-i e dui villaggio eli Rhezek. Respingemmo un attacco iniziato da distaccamenti della terza Divisione di cavalleria russa coniro l'istmo ad est del lago di Tacaul, nonché un attacco di fanteria. A sud del villaggio di Ester l'artiglieria turca respinse la. fanterìa nemica che si era trincerata dinanzi al fronte delle truppe ottomane. Due nari russe bombardarono le nostre posizioni presso il lago Tacaul. Sul Danubio, tra lìuisciuk e Cernavodu fuoco d'artiglieria. Il nemico fortifica la riva sinistra del Danubio. Le nostre truppe e quelle dei nostri alleati dell'esercito danubiano che passarono il fiume presso Swintow continuano la loro avanzata in Valacchia secondo il piano stabilito. Presso la città di Rahova le nostre truppe passarono il Danubio e occuparono Bechet. Mire truppe bulgare passarono il Danubio presso le cilià di Lour e Fiddiu e occuparono la riva opposta. Tm città di Kalaft è in nostro potere.

Persone citate: Ester, Vedea

Luoghi citati: Berlino, Dobrugia, Moldavia, Romania, Transilvania