La lotta continua sulle Somme Azioni parziali in Transilvania

La lotta continua sulle Somme Azioni parziali in Transilvania La lotta continua sulle Somme Azioni parziali in Transilvania e a e e o . E usi tea, 31, notte. Il comunicalo ufficiale tedesco dice; Fronte occidentale (gruppo degli eserciti del principe Ruprecht di Baviera) : Le condizioni atmosferiche sfavorevoli, restrinsero l'attività militare sulla Somme. Distaccamenti nemici avanzanti contro le nostre posizioni a nord-est e ad est di Les Boeufs furono respinti dal nostro fuoco. Un attacco tentalo da una compagnia francese contro la Maisonnette non riusci. Come anche tentativi con granate per penetrare nelle nostre nuove trincee a sud di Biaches non riuscirono. Un attacco di forze francesi piuttosto considerevoli contro Abìaincourt e °' due lati della strada Ckaulnes-Lihons non è stato sviluppato causa il nostro fuoco. Gruppo degli eserciti del Principe Ereditario di Germania: Nella regione della Mosa vi fu maggior calma che il giorno precedente. Soltanto nella regione di Saint-Mihicl il fuoco di artiglieria raggiunse ad intervalli un'abbastanza grande violenza. F:»nte orientale (eserciti del principe Leopoldo di Baviera) : All'alba, dopo breve fuoco di preparazione, j russi attaccarono le nostre posizioni sullo Sckara, presso Kraschyn, senza risultati. A nord-ovesl di. Bcresztoezko sull'Alto Styr combattimenti di avanguardia ebbero esilo felice per noi. Sulla riva orientale della ftarajovka le truppe ot. tornane presero varie posizioni avanzate nemiclie a nord-ovest di Molochow. Più al sud i reggiménti tedeschi conquistarono varie colline importanti a ovest di Folwkrasnorosio e respinsero contrattacchi russi. A sud-ovest di Stanislaiù l'offensiva di distaccamenti russi non ebbe risultato. Fronte dell'arciduca Carlo : Sul fronte di 'Transilvania calma. Nelle montagne limitrofe, al sud i combattimenti continuarono, malgrado una forte nebbia e tempeste di nevi intermittenti. A nord di Kimpolung e presso Goerszeny, al nord di Orsova, i romeni tentarono invano di riprendere le colline perdute. Fronte balcanico (fi-onte di Mackensen): Situazione immutata nella Dobrugìa. Fronte macedone: Dopo successi iniziali, distaccamenti serbi furono respinti dalla parie occidentale della curva della Cerna nelle loro posizioni di partenza con contrattacchi della fanteria bulgara. Il comunicato ufficiale austriaco dice-. Fronte orientale (fronte dell'arciduca Carlo): Lotta continua presso Orsova e dall'altra parte delle montagne limitrofe al sud della Transilvania Attacchi effettuali dai romeni a nord di Cerna-Hevitz e a nord di Kimpolung non riuscirono. Anche ieri una calma relativa regnò sulla frontiera orientale-ungherese e nei Carpazi boscosi. Fronte del principe Leopoldo di Baviera: i i Presso IJpnika-Dolna le truppe tedesche o- pcrauti a sud di Brzorang e battaglioni turchi si impadronirono di alcune posizioni nemiche fortemente organizzate. (Ag, Stefani). e i o

Persone citate: Leopoldo Di Baviera

Luoghi citati: Baviera, Germania, Transilvania