Un' adunanza fra i rappresentanti degli industriali e degli impiegati per il rincaro dei viveri

Un' adunanza fra i rappresentanti degli industriali e degli impiegati per il rincaro dei viveri Un' adunanza fra i rappresentanti degli industriali e degli impiegati per il rincaro dei viveri Nella sede della Lega Industriale- si sono limiti i rappresentanti delle associazioni padronali e quelli delle associazioni degli impiegati per discutere sulla situazione creata a questi, ultimi dall'attuale rincaro della vita. Erano presenti il comm. ing. Dante Ferraris, in rappresentanza della Lega Industriale, Il comm. V. "rimossi per l'Associazione generalo dei commercianti, esercenti e industriali, il rag. 'Orso per la Lega esercenti, industriali e commercianti. Per le Associazioni impiegati erano intervenuti i slgg. Trossarello,, presidente dell'Unione nazionale fra viaggiatori rappresentanti M commercio, avv. Cliapperom, presidente' dell'Associazione generale 'inpiegati civili, Strolla, presidente, e Ruffino, segretario dell'Unione commessi ed imiegabl-, avv. Monateri, presidente dell'Unione federale impiegati privati e commessi, rag. cav. Vincent, presidente della Società di M. S. fra rappresentane: viaggiatori e piazzisti eli commercio, avv. Perlo, presidente della Società di mutua beneficenza fra commessi ed apprendisti, Contestabile, per 11 Sindacato impiegati privati, avv. prof. Toesca presidente dell'Unione fra impiegati bancari. Fungeva da segretario l'avv. Gino Olivetti. I rappresentanti delle Associazioni di impiegati, hanno fatto presente ai (presidenti delle Associazioni padronali la dolorosa condizione In qui la classe degli impiegati viene a trovarsi In con seguenza dell'attuale rincaro della vita. I rap presentanti degli- industriali, commercianti ed esercenti hanno convenuto che la situazione degli impiegati, specialmente quelli che hanno minori stipendi non è certo scevra da 'difficoltà. Essi mostrarono la migliore disposizione per continuare a 'far opere di persuasio ne presso 4 loro associati perchè essi, nei' limiti della possibilità finanziarla di 'ciascuno, provvedano a 'concedere indennità speciali ai loro collaboratori. I rappresentanti degli impiegati hanno preso atto di questa dichiara zione e si sono augurati "che gli industriali commercianti e gli esercenti seguano l'invito che certamente verrà loro rivolto dalle singole Associazioni. La Loga Industriale, pass. Generale I. c. e la Lega esercenti hanno dichiarato che i-nvieranno ai loro associati un'apposita circolare invitandoli a nrovvedere nei limiti -della potenzialità di ciascuna azienda alle condizioni dei loro impiegati e. specialmente di quelli che hanno stipendi minori, nella ferma fiducia che 1 Invito sarà accolto favorevolmente dalia classe padronale in genere.

Persone citate: Contestabile, Dante Ferraris, Gino Olivetti, Monateri, Perlo, Ruffino, Toesca, Trossarello