L'insurrezione macedone contro l'esercito bulgaro

L'insurrezione macedone contro l'esercito bulgaro L'insurrezione macedone contro l'esercito bulgaro La Russia paga indennità di guerra ai romeni — Il bombardamento aereo di Oentbrugge, (Servizio svcciale della Stampa). Parigi. 5, notte. L'insurrezione scoppiata contro le truppe bulgare tra. gli elementi mussulmani dèlia' provincia'di Okridu. si propaga. Ai mussulmani si sono unite bande di disertori bulgaro-macedoni. Uno scontro più sanguinoso ha avuto luogo Ira gli insorti ed i regolari bulgari nella foresta fra. Ge pesce e Ruscevo. Gli insorti si fecero stra da ira i bulgari a colpi di granata. I mor ti ed i feriti sarebbero numerosi. •Secondo un telegramma da New York all'" Information », i tedeschi di America annunciano l'arrivo di uno Zeppelin gigantesco agli Stati Uniti per il 15 agosto Telegrammi da Amsterdam segnalano che Bethmann Hò-llweg e voti Jagow, dopo alcuni giorni di permanenza al Quartier generale imperiale, s.òno tornati ieri a Berlino. Da Bucarest informano che la Russia decise di pagare le indennità per i danni causali in Romania dal passaggio delle sue truppe su territorio romeno. Una Commissione si 6 recata a Namornica a distribuire Se indennità alla popolazione. I cittadini di Gand hanno visto sorvolare mercoledì mattina, una squadra di diciasette areoploni alleati. Separatisi in tre gruppi, gli areoplani attaccarono simultarueamente l'areodromo, la stazione merci di Mirelbecke e l'arsenale di Gentbrugge. Detonazioni in gran, numero furono avvera ti te dalla popolazione. E' impossibile cono: scene l'importanza dei danni. I tedeschi proibiscono intatti ogni visita al luoghi. ■ D. R.

Persone citate: D. R.

Luoghi citati: America, Amsterdam, Berlino, Bucarest, New York, Parigi, Romania, Russia, Stati Uniti