La Nota degli Stati Uniti consegnata a Berlino

La Nota degli Stati Uniti consegnata a Berlino La Nota degli Stati Uniti consegnata a Berlino (Servizio speciale della Stampa)» suo Governo che consta di sette pagine a di un'appendice di alcune pagine ancora. . ..... Zurigo, 22, nottt. L'ambasciatore americano a Berlino signor Gerad ha consegnato personalmente all'ufficio tedesco degli esteri la nota del I giornali berlinesi non danno nolisie sul messaggio di Wilson al Congresso; quindi nessun commento. Solo la Morgen Post dice che Wilson avrebbe fatto meglio a rendersi interprete dei lagni dei neutrali contro gli arbitrii dell'Inghilterra. « Ma questo — dice — lo farà, forse, il Congresso che dovrebbe ricordare al presidente clic il compilo della Repubblica è di essere alla testa dei neutrali di fronte all'Inghilterra. Il Congresso dovrebbe ricordare ancora che nelle vicinanze immediate del paese vi è il fuoco, e che l'America per il suo onore ed il suo prestigio deve domare l'incendio scoppialo innanzi alle sue porte. Il Congresso impedirà all'America di. porsi nella situazione spaventevole, che Roosevelt vorrebbe? ». L'annnnzio ufficiale Zurigo, 22, notte. Si da da Berlino che Vambasciatore degli Slati Uniti presso il Governo ha consegnato la Nola del Governo nord-americano giovedì, verso le 8 pomeridiane, al segretario di Stato degli affari esteri. La pubblicazione avverrà fra breve. (Stefani).

Persone citate: Roosevelt

Luoghi citati: America, Berlino, Inghilterra, Stati Uniti