In Russia

In Russia In Russia i Pietrogrado, 7, Un comunicalo del Grande Stato Maggiore dice-. Sul fronte della regione 'di Riga e del settore della Dvina a valle di Friedrichsladt vi fu vivo fuoco d'artiglieria in varie località. Un'automobile nemica si presentò nella regione a sud-ovest di Remershof e cannoneggiò con pezzi a tiro rapido le nostre trincee. Fu costretta alla fuga dal fuoco della nostra artiglieria. Sul fronte della posizione di Dvinsk vi ■fu uno scambio di fuoco. Si segnala la fine del disgelo e una diminuzione delle inondazioni. Nella regione a sud-ovest del lago di Narotch vi fu un violento combattimento di artiglieria che si svolse per tutta la \ giornata di ieri. Verso sera le nostre truppe occuparono alcuni punti delle posizioni nemiche nella regione del villaggio di Bligniki facendo prigionieri un ufficiale e settanlasette soldati. I tedeschi contrastando i nostri attacchi fecero us0 di gas asfissianti. Nella regione del lago Sosno a sud di Pinsk i tedeschi operarono ricognizioni in battelli, ma furono respinti. A nord di Ciartorisk aviatori nemici lanciarono bombe. Nella regione dello Strypa superiore, bombardammo con successo batterie nemiche con tiri bene aggiustati che provocarono numerose esplosioni. Tentativi avversari di sottrarre alcune batterie al nostro fuoco rimasero sterili. A nord di Boyane il nemico fece esplodere un fornello di mina alle nostre trincee. Sul fronte del Caucaso nella regione del litorale le nostre truppe sloggiarono di sorpresa il nemico dalle sue posizioni sulla riva destra del Karsdere, respingendolo al di là del fiume. Nel bacino del Ciorok superiore nostri elementi, malgrado il ghiaccio e una violenta tempesta di neve progrediscono. Basilea, 8, Dotto. Fronte orientale: Il comunicato tedesco dice che gli attacchi russi si limitarono anche ieri ad uno stretto settore del fronte, a sud del lago di Narotch, e furono- respinti. Sul fronte balcanico, niente di nuovo, (A. Stefani).

Persone citate: A. Stefani, Dotto

Luoghi citati: Basilea, Pietrogrado, Riga, Russia