La battaglia di Verdun

La battaglia di Verdun La battaglia di Verdun I tedeschi dieono anche i nuovi contrattacchi francesi BASILEA, 5, notte. SI ha da Berlino questo comunicato ufficiale : 1 combattimenti di artiglieria continuano oon ugual* violenza nella Argonne • nella regione dalla Moaa. La attuazione è Inva nata. Alla sinistra della Moaa impedimmo al francesi di rioccupare il molino a nord est di Haumont. Nella regione dal forte di Douaumont ripetuti contrattacchi nemici dinanzi alle nostre linee a sud-ovest del forte e dinanzi alle nostra posizioni nella parte settentrionale del bosso della Cailette anche ieri non rlueeirono. Sul fronte della Lorena ed Alaazla la noatre truppe effettuarono pareeehie riuscite azioni di pattuglie. Sul fronte orientale nessun avvenimento speciale: nel settore del fronte tra I laghi Naratz e Wlznlew l'artiglieria russa rinforzò Il suo fuoeo. Sul fronte balcanico nulla di nuovo. (Ag. Stefani). Nessuna azione di fanterìa PARIDI. 5, notte. Il comunicato ufficiale dello ora 23 dica Nel Belgio II tiro di distruzione sulle trincee nemiche di fronte a Steenstraeto ha dato buoni risultati. A nord dell'Alane la nostra artiglieria si è mostrata attiva tra Il bosco di Boaumarals (a sud di Oraonne) e Berry-sur-Bao. In Argonne la nostra artiglieria ha continuato 1 suoi Uri di concentrarne nto sulle linee e via di oomunloazlone del fronte nemico, spsolainaila regione di Montfauoon e del bosco di Malancourt. Ad ovest della Mosa giornata oalma. Ad est della Mosa cannoneggiamento intermittente nel settore Douaumont-Vaux. Nessuna azione di fanteria sull'insieme dsl nostro fronte nella regione di Verdun. (Ag. Stefani).

Persone citate: Verdun I

Luoghi citati: Basilea, Belgio, Berlino, Verdun