La parte occidentale di Vaux riconquistata dai francesi

La parte occidentale di Vaux riconquistata dai francesiLa parte occidentale di Vaux riconquistata dai francesi Numerosi areoplani tedeschi abbattuti e messi in fuga PARICI, 3, notte. Il comunicato ufficiale delle ore 23 dice: Fra Soisson e Reims abbiamo eseguito tiri di concentrazione sulle organizzazioni tedesche a nord del bosco di Buttes e del monte Sepignaul. Nelle Argonne le nostre batterie hanno violentemente cannoneggiato l'angolo occidentale del bosco di Avocourt. Un «blockaus » nemico è stato distrutto ed un deposito di munizioni è saltato. Ad ovest della Moea i tedeschi hanno lanciato ieri, alla fine della giornata, un vigoroso attacco fra Haucourt e Bethinoourt, sulle nostre posizioni della riva settentrionale dei ruscello di Forges, ohe avevamo sgombrate e portato sulla riva meridionale, nella notte dal 31 marzo al l.o aprile, senza che il nemico se ne accorgesse. Sorprese da fuoco violento diretto dalle nostre nuove posizioni e da tiri di fiancheggiamento, da Bethlnccurt, le truppe nemiche hanno subito perdite importanti, senza aver combattuto. Oggi si è avuto un bombardamento abbastanza violento nella regione del bosco di Bourras: nessuna azione di fanteria. Ad est della Mosa i nostri contrattacchi si sono sviluppati con .successo durante la giornata. Abbiamo respinto il nemico sino al margine settentrionale del bosco della Oaillette e a nord dello stagno di Vai;x. L'ultimo contrattacco, particolarmente vivace, ci ha permesso, di rioccupare la parie occidentale del villaggio di Vaux, che avevamo sgombrato. Nella Woevre, intensa attività delle artiglierie nel settore di' Moulainviile. Per rappresaglia del bombardamento di Dunkerque, effettuato da uno Zeppelin, la notte scorsa trentuno areoplani alleati hanno lanciate sugli accantonamenti nemici di Keyem, Posson, Terrest e Mouthulat, 83 granate di grosso calibro. Nella notte dal 2 al 3 una nostra squadriglia ha bombardato la stazione di Conflans. Nella giornata numerosi combattimenti aerei eono stati impegnati con successo nella regione di Verdun. I nostri aviatori hanno abbattuto quattro apparecchi tedeschi. Altri areoplani nemici sono stati messi in fuga o costretti ad atterrare. (Ag. Stefani). sa

Luoghi citati: Dunkerque, Verdun