II Montenegro, respinte le proposte dell'Austria, riprende le armi, e il re organizza da Scutari la resistenza

II Montenegro, respinte le proposte dell'Austria, riprende le armi, e il re organizza da Scutari la resistenza II Montenegro, respinte le proposte dell'Austria, riprende le armi, e il re organizza da Scutari la resistenza Il " Piemonte „ partecipa ad un efficace bombardamento di Dedeagatch e del porto di Saros Audace e fortunata impresa dei nostri sciatori a oltre 3000 metri : due "blockhause$„ nemici fatti saltare - Progressi sulle alture di Mori (SERVIZIO SPEZIALE DELLA "STAMPA,,) Il comunicato ufficiale montenegrino ROMA, 20. Il Oomoiato generale del Montenegro ha comunicato stamane al ministro degli affari esteri, per ordine del signor Miuskovlc, presidente del Oonsiglio montenegrino, giunto Ieri sera a Brindisi, ohe 8. M. Il Re del Montenegro ed il suo Governo hanno rifiutato tutte le oondizioni dell'Austria-ungherla, e ohe la lotta è già ricominciata su tutto Il fronte. Il Re ed I figli sono ancora nel Montenegro, in mezzo alle t uppe, per organizzare le ultime difese e per facilitare una eventuale evacuazione. Il presidente del consiglio Miuskovlc soggiunse: «La nostra tragica fine metterà termine, epero, alle Incriminazioni calunniose ohe furono più nocive del nemico». U. Stefani). . ■• —«r Ite Nicola a Sentali organizza la resistenza PARIGI, 20, notte. Si annunzia ohe re Nicola del Montenegro rimane a Scutari per organizzare la resistenza. (Stefani).

Persone citate: Scutari