Le truppe italiane conquistano El Bassan

Le truppe italiane conquistano El Bassan L'avanzata in Albania Le truppe italiane conquistano El Bassan COMANDO SUPREMO, !>. ALBANIA. — Il pomeriggio del 6 ottobre, respinti nuclei di copertura avversaria con la cattura di numerosi prigionieri, una nostra colonna occupò lo alture ad est di Muricianl. Il di seguente, alle 14,30, Infrante nuove e tenaci resistenze di retroguardie nemiche, le nostro truppe sono entrate nella città di El Ba«3an. L'avanzata continua. Nello stesso tempo, dispersi in vivaci scontri nuclei avversari, che si erano mantenuti sulle alture a nord-ovest di Lijusuna, nostre avanguardie hanno proseguito la marcia sulla strada di Cavaja riprendendo contatto col nemico nelle regioni di Grasnl. Aviatori nostri e britannici hanno efficacemente bombardato e mitragliato truppe e carreggi in marcia sulla strada Rogozina» Durazzo. DIAZ. Uva Nota dell'Agenzia Stefani da "Roma diri'.-. Le. operazioni in Albania, vanno ossa intrido uno sviluppo più. largo e più mi-iaceioso per le forze auslro-vnaarirhe eh [,0neor« vi rombaltona. Liberata la Maccèfdoiiia in seguilo alla capitolazione bulgara i colonne alleata hanno varcato la. front ir ra&«rie.iUaU albanese allo scopo di cooperare i.con Ir. nostre truppe all'azione contro le PIorze. austro-ungariche. Il confitto tra quav*fe colonne si è. stabilito in El Bassav poche feorr iapo che la città era stato da noi occu- ' pula.

Persone citate: Diaz

Luoghi citati: Albania, Durazzo, El Ba, El Bassan, El Bassav, Roma