Doni ai dispensarlo per lattanti

Doni ai dispensarlo per lattanti Doni ai dispensarlo per lattanti •11 dispensario per lattanti, oll.ro il consueto .in parte del direttore dottor Casaliril, delfintero stipendio annuo di L; ISCHI a lui assegnato, lui ricevulo in questi ultimi tempi i seguenti doni por l'opera benefica esercitata a'favore della prima infanzia: il signor Giuseppe Bocca, per il «enlile interessameli!» del capitano dott. Palazzolo, donò un suo eavallo, Barche il dispensario potesse meglio pvovveipòre al trasporto del latte a domicilio; il cav. f.uisi De Rossi tesoriere municipale, che ha fatto flu qui lodevolmente il servizio di cassa dell'istituto, rilasciò a favore di questo rassegnò di r,. '-'.in annue deliberate a modesto compenso della, sua prestazione: il signor Luigi Lavazza, essendo stato assolto dalla, imputazione fattagli ed,avendo ricevuto la restituzióne dei 50 chilogrammi di zucchero sequestratogli, volle, destinarlo a favore dei bambini lattanti, dicendosi lièto di metterlo a disposizione di un'opera, buona, come era già in origine sua intenzione di fare. L'amministrazione del dispensario ringrazia sentitamente quanti hanno voluto venirle in aiuto, in un momento come il presente, pieno di bisogni e difficile particolarmente per l'alimehtazione infantile. .Nel medesimo tempo avverte che lo zucchero sarà, a cominciare dal l.o aprile, distribuito a lattanti, ammalati, figli di militari o figli di profughi, in pacchetti da gr. 50 eaduno, l.e domando dovranno essere tiresentate in via San Dalmazzo, N. 20 (nei giorni di lunedi, mercoledì, venerdì) corredate da un documento che comprovi che il lattante e figlio di militare 0 di profugo, e da un certificato medico che attcsti che il bambino e effettivamente ammalato o di malattia non lieve. i! calmiere sulla vendita al minuto del petrolio iIl Municipio comunica che la Giunta comunale ha tlssato il calmiere sulla vendita al1minuto del petrolio in ragione di L. 1,40 perlitro a decorrere dal l.o aprile. lfllS. L'Ufficio municipale dell'Annona comunica le seguènti disposizioni sulla vendita del pc trolio- 1. Per il mese di aprilo" il petrolio per l'il-hluminazioiio privata e razionato nella quali- tità di mezzo litro per famiglili, da acquistarsi mediante presentazione del tagliando A5 della tessera di razionamento; 2. f rivenditori non possono vendere, il petrolio se non nella quantità sopra indicala e contro il distacco del tagliando A3. Per nuovi rifornimenti dai grossisti devono presentare i tagliandi corrispondenti alle quantità di petrolio venduto; 3. E' fatto divieto ai grossisti di rifornire i rivenditori di altri quantitativi di petrolio so non in corrispondenza ai tagliandi che i rivenditori stessi dovranno loro presentare. Al termino del mese i grossisti dovranno comunicare all'Ufficiò municipale di Annona (vìa Corte d'Appello, N. 4) le partite di petrolio vendute a ciascun rivenditore, rimettendo contemporaneamente i tagliandi loro consegnati dai rivenditori. Lattivendoli in contravvenzione Furono denunciate all'Autorità giudiziaria le seguenti persone, per aver messo in commercio latte adulterato: Giustetto Maria nata Mosso e. Belli Agnese, iattivendoie in via Tarino, N. 1 (annacquamento al 31 0.0) — Sanmartino Andrea, malgaro e lattivèndoio, abitante a Nichelino, cascina Pai asso tto (annacquamento al fi 0/0) — Cerchio .Maria nata! Meiiso, lattivendola in via Assidui, X. :ì (an nacquamento al 6 O/O e scrematura al 34 0.0) — - Viale Bartolomeo o Viale Margherita nata Fantino, coniugi, lattivendoli, via Mnssena, N. HO (annacquamento al 7 0/0 e scrematura al 48 0,0) — Canavera Ignazio, margino e lattivèndoio, abitante a Caselle Torinese, cascina Maghino, (annacquamento al G o,0) _ Miraglio Pietro, màrgaro e lattivèndoio, abitante a Setlimo Torinese, cascina Ratera (annacquamento all'8 0/0 e sudicio) — Dosio Margherita, latttvendolaj, corso Francia, N. 177 (annacquamento al 34 0/0) — Ghibaudo Maria, lattivendola, via Vigone, N> 32 (annacquamento al fi 0/0 e scrematura al 33 0 01 — Adagilo F.milio, margaro e lattivèndoio. abitarne a Candidi, caseina Parpaglia (annacquamento al 7 00) — Camino Michele, margaro e lattivèndoio, aiutante ih strada di urna basco, cascina Quaglia ( annacquamento al 0 0/0). Inoltre il pretore, urbano con sentenza in data 20 corrente condannava: Fiora Battista e figlio Luisi, margari e lattivendoli, residenti in Orbassano, cascina (.marcilo a L. CO di ammenda ciascuno, perchè il 15 dicembre liil7 introducevano in città latte annacquato al 12%. !■' sussidi ai profughi I sussidi per la seconda quindicina del corrente mese di marzo verranno corrisposti a partire dal giorno 2 aprile p. v. negli Uffici della B. Prefettura, Commissione provinciale profughi, piazza Castello, 2, dalle ore 10 alle ore iti ininterrottamente, ripartiti come segue: Martedì, -J, aprile 1918, tessere senza numero — Mercoledì. 3, dal N. 1 al 450 — Giovedì. i. dal N. 451 al 900—Venerdì, 5, dal .V.901 al 1350 — Sabato, 6. dal N. 1351 al 1800 — Lunedì, R. dal N. 1801 al 2350 -- Martedì, 9. dal M. 2351 ni 2700 — Mercoledì. IO, dal N. 2701 al 3150 Giovedì, 11, dal X. 3151 al 3100 e nuove tessere senza numero. i profughi sono vivamente pregati di presentarsi nei giorni fissati e muniti delle tessere di riconoscimento. j

Luoghi citati: Caselle Torinese, Nichelino, Orbassano