I trafficanti col nemico Quattro nuovi arresti

I trafficanti col nemico Quattro nuovi arresti I trafficanti col nemico Quattro nuovi arresti Roma, 6, notte. Il Ministero degli interni comunica: « In seguilo alle ulteriori, perquisizioni domiciliari compiute a Torino e ad altre perquisizioni eseguile presso gli stabilimenti della Società Anonima Italiana Cascami di Desio (Monza), il giudice istruttore di Torino ha emesso mandato di cattura a carico del Grande Ufficiale. Giachetto Vincenzo, del eomm. Orefice Alessandro, del signor Bettetini Pietro e del signor Mullcr Guglielmo. I primi due sono slati, tratti in arresto a Torino; il Mullcr a Monza ed il Bettetini a Milano. Essi sono accusati di avere fornito ad agenti di Stati nemici cascami di cotone utilizzabili a scopi bellici. Sono in corso provvedimenti di sequestro in confronto della Società Anonima Cascami, e del Cascamific.io della Savonera. (Torino). Le indagini proseguono attivamente ». Il grand'ufficiale Vincenzo Giachetti, che abiia ili via Gaeta, 16, è molto conosciuto a Torino, particolarmente per il grado che egli rivesti lino a qualche anno fa. ed al quale deve l'alta onorificenza di cui è insignito. Piuttosto attempato, egli in questionimi tempi si occupava particolarmente della Società anonima italiana Cascami, nel Consiglio della quale teneva la carica di vice-presidente. Dedicava pure la sua attività a sodalizi civili e politici, come la Federazione dei pensionati dello Stato e la Monarchica liberale Umberto I per il 5.o Collegio. Il comm. Alessandro Orefice, banchiere residente a Parigi, è membro del Consiglio d'amministrazione della Società Cascami e si trovava da poco tempo a Torino, appunto per gli affari dell'azienda. Era ritenuto come uno dei maggiori azionisti della Cascami.

Persone citate: Alessandro Orefice, Bettetini, Bettetini Pietro, Giachetto Vincenzo, Mullcr Guglielmo, Orefice Alessandro, Umberto I, Vincenzo Giachetti