II congedo della classe 1887

II congedo della classe 1887 II congedo della classe 1887 s'inizia il 1° aprile L'Immediato pagamento del premio di congedo Roma, 21, notte Il Giornale Militare Ufficiale pubblica la seguente circolare ■■ « Questo Ministero determina che al l.o di aprile p. v. siano iniziate le operazioni per l'invio in licenza illimitata dei militari di truppa, compresi i sotVufficia.il, della classe 188?. nonché dei militari nati nell'anno 1887 ma arruolati in leve posteriori. che si trovino, nelle condizioni previste dalla circolare N. 42 del Giornale Militare del torrente anno. 1 militari della specialità automobilisti saranno trattenuti per circa un altro mese e Quindi si (a riserva di emanare apposito ordine per il loro licenziamento. I graduati della classe 1&)7, adibiti come personale di governo presso gli stabilimenti militari, di pena, saranno invece licenziati dalle armi il l.o ghigno p. v. 1 militari da licenziarsi dalle armi che alla data della pubblicazione della presente circolare si trovano nella posizione di licenza o di congedo temporaneo indicalo nelle lettere A e B N. 3 della circolare (590, 1918, non dovranno, come stabilisce detto numero, rientrare al Corpo. Il-licenziamento dovrà essere effettuato seguendo le norme della circolare N. 108 del Giornale Militare corrente anno cmanata per l'invio in licenza illimitata della classe 1883. Questo Ministero richiama In modo spedai l'attenzione delle autorità militari sulle disposizioni emanate con circolare del Giornale Militare corrente anno N 30, relativa alla distribuzione del pacco vestiario; N 1J4 e IBI, relative al pagamento del premio e soprapremio di congedamento, c N. 137 relativa alle speciali provvidenze per i licenziandi che chiamino di far ritorno all'estero. Inoltre, a modificazione ili guanto tu stabilito con lettera B .V. fi della circolare 11-i suddetta ed. allo scopo di agevolare il pagamento del premio di congedamento, si prescrive che al militari, i quali saranno licenziati dalle armi a partire dal l.o aprile 1919 ih poi, il pagamento del suddetto premio sia fatto dal Corpo, reparto od Ente presso il quale prestano servìzio. Il pagamento dovrà essere eseguilo II giorno stesso della partenza, in nessun caso prima. Ai militari che vengono licenziati dalle armi senza^ far ritorno a'< Corpi, reparti o depositi, il premio di congedamento sarà pagalo egualmente a. curu del Comando del Deposito o centro di mobilitazione. dai quale dipende il reparto presso il quale il militare prestò da ultimo servizio prima di essere inviato in licenza od in congedo temporaneo »v

Luoghi citati: Roma