I delegati rossi e polacchi s'incontrerebbero oggi a Minsk

I delegati rossi e polacchi s'incontrerebbero oggi a MinskI delegati rossi e polacchi s'incontrerebbero oggi a Minsk r.arsava,1.'. L Officio stampa del Ministero degli Esteri comunica che. nella, notte dal 10 all'I 1 agosto è giunto da Mosca il radiogramma seguente: «1 ra.ppresenta.nti del Comando russo attendevano la. vostra Delegazione sulla via maestra tra Siedlice e Niendzirzecs il 9 Agosto. Benché essa non sia giunta, sono state date le opportune disposizioni per incontrarla quando essa giungerà. Preghiamo di farci conoscere la data del suo arrivo ed i nomi dei corrispondenti della stampa che voi desiderate che la accompagnino. Non sarà fatta alcuna difficoltà all'invio dei vostri corrieri e alia tra.smissione dei vostri radiotelegrammi. Firmato, Cicerin». II Governo polacco, come pure il Consiglio di difesa nazionale, avevano già deciso in massima di mondare una Delegazione composta dei rappresentanti dei Governo e dei principali partiti della Dieta. Tuttavia, visto che i parlamentari partiti ieri non erano ancora tornati, la data dello partenza della Delegazione non era stata ancora fissala. Questa notte fu inviato il radiotelegramma seguente a Mosca: «Attendiamo il ritorno dei nostri parlamentàri prima di inviare la nostra Delegazione. Vi avviseremo della dato della partenza e del numero dei membri, del personale e dei giornalisti che ne faranno parte». I parlamentari pelacchi sono poi tornati oggi, 12 agosto, dal fronte, ed hanno fissato, d'accordo con le autorità soviettisle, che i delegati per l'armistizio e per i preliminari di pace s'incontrino n Minsk. La Delegazione polacca è composta del presidente sottosegretario di Stato Dombski; e, come membri, del sottosegretario di Stato Wroblewski e di vari rappresentanti del Parlamento e dello Stato Maggiore. La Delegazione passerà la linea del fronte il li agosto. 1 corrispondenti della stampa sono stati ammessi. (Stefani).

Persone citate: Wroblewski

Luoghi citati: Minsk, Mosca