Come iscriversi alla Lega dei Consumatori

Come iscriversi alla Lega dei Consumatori Come iscriversi alla Lega dei Consumatori La Coìnmissione Esecutiva della toga Consumatori Ita messo in circolazione apposite schede d'iscrizione, ciascuna delle Quali può raccogliere, cinquanta firme di soci con l'indicazione del domicilio e della, professione di ognuno. Queste schede sono a slampa, numerate progressivamente, e recano in alto a sinistra il bollo n. secco dell'Associazione della Stampa Subalpina.: i cittadini, prima d'inscriversi, aìihiano cura di constatare che la scheda loro presentala porla questo bollo. All'atto della inscrizione, ogni cittadino che inette la. propria. /Irma sulla scheda deve versare una lira, e ritirerà, come ricevuta, un distintivo: piccolo gettone in smalto recante lo stemma di Torino c la dicitura: «Lega dei Consumatori». Per facilitare il controllo, in caso di eventuali contestazioni, sarà bene che ogni, socio prenda nota del numero della scheda da lui firmala, e del numero d'ordine a cui ri' corre il. suo nome nella scheda stessa. Le inscrizioni si ricevono presso l'Associazione della Stampa Subalpina (ria Po, N. 2). e presso i varii Sodalizi aderenti, alla Lega. Questi sono perciò invitali a voler ritirare dall'Associazione stessa schede e distintivi (50 distintivi per ogni scheda), rilasciandone regolare ricevuta. Essa sarà annullata allorquando le schede avute in consegna verranno rimesse (completamente o solo in parie riempile) all'Associazione della Stampa, la quale ritirerà dal, con segnatario i distintivi eventualmente rimasti disponibili e tante lire quanti sono i soci inscrìtti, nelle schede restituite. L'Associazione della Stampa rilascierà ricevuta delle somme versatele e dei distintivi restituitile. Ma non soltanto i Sodalizi o Enti aderenti alla Lega possono ritirare schede e distintivi per reclutar soci: ogni cittadino volonteroso, olire che [arsi socio, può e deve fare quanti più soci è possibile nella, cerchia delle proprie conoscenze personali, tra i suoi coinquilini, nel suo ufficio, nella scuola, nella stabi!''mento, al caffè. Alle signore, agli studenti, agli impiegati, quest'invito è particolarmente rivolto: ritiri ciascuno qualche scheda presso l'Associazione della Slampa, per riportarla al più. presto ricolma di firme. Data l'enorme diffusione della cosa, occorre che guardi prendono scheda e distintivi in conseguir per reclutare soci, tengano bene in mente le norme sopra esposte, procurando altresì di non sciupare o strappare le schede,' di non perdere i distintivi, di far scrivere, o scrivere, le firme e le altre indicazioni relative ad ogni socio, in modo intglligibile.

Luoghi citati: Torino