La festa sportiva allo Stadio rinviata a domenica 26

La festa sportiva allo Stadio rinviata a domenica 26 La festa sportiva allo Stadio rinviata a domenica 26 Inutile dire che la grandiosa manifestazione sportiva, commemorazione della battaglia del Piave, che doveva aver luogo alle oro 17 allo Stadium, ha dovuto essere rinviata.. L'acquazzone scatenatosi poco «topo Je 16 sulla città ha allagato il campo, disperso i ginnasti, le Associazioni che già erano allo Htadium, costretta la folla che glia era spettacolosa e cercare riparo al coperto. Molto furono le persone che riuscirono a trovare un rifugio all'infuriare dell'acqua mossa turbinosamente fiali infuriare del vento, ma, non poche quelle che dovettero subire imperterrite il flagello prendendo un bagno forzato. Lo Stadium, alle 16,30, presentava già un magnetico aspetto. Affollate tribuna rea.le, parterre, tribune-, gallerie. Lo spettacolo prometteva (li riuscire grandioso. Nell'interno e all'esterno già udivasi lo squillare delle fanfare, mentre sul campo si badava agli ultimi preparativi e si disegnavano le figure dei foot-hallers. Qualche autorità era già giunta e si era in attesa delia segnalazione dell'arrivo dei Duchi di Genova. Plotoni di cavalleria e di cavalleggeri stavano pronti all'ingresso per rendere gli onori. Quando... poche goccio «l'acqua di preannunzio, poi il... ciclone. Nel campo, nello tribuno, nelle gallerie, sbianco nel palco reale, insuflìcenti di ripari per un uragano del genere, è cominciata la... corsa al locale coperto e protetto. Una corsa ?i Una fuga pazza, tanto fu improvviso e violento l'irrompere dell'acquazzone. Uno spettacolo non annunziato, ma non meno interessante. Dà un locale riparato, goderselo era una delizia... Nè mancarono gli episodi comici. Il Comitato dei festeggiamenti, riunitosi subito sotto la presidenza dell'on. Monti!, desolato, esasperato, constatato che se anche il cielo si fosso subito rischiarato, còsa che non si verificò, il campo era allagato c non si poteva pensare a raccogliere i ginnasti, decideva, di rinviare la manifestazione a domenica prossima, 26. I Duchi di Genova vennero sollecitamente informati della decisione presa, ma non si giunse in tempo ad avvisare il sindaco comm. Cattaneo, cho giunse allo Stadium proprio nel momento in cui il temporale più si imbestialiva. E fece un buon... bagno anche lui. Il pubblico con i megafoni venne informato che la manifestazione era rinviata. . Per dare un'idea dell'imporianza che a. vrebbe avuto la festa sportiva pubblichiamo l'elenco delle Associazioni che erano pronte per parteciparvi : Società Ginnastica, R. Istituto del Magistero, Società Tiro a Segno Nazionale, R. Collegio Carlo Alberto, Istituto Maria Ausiliatrice, R. Albergo di Virtù, Istituto Agricolo Bonafous, Convitto Nazionale Umberto I, Istituto Sordomuti Prinofti, Corpo Nazionale Giovani Esploratori, R. Scuola Normale Domenico Berti,'Società Ginnastica Victor, Casa Benefica, Orfani di Guerra, Scuole elementari Raineri, Scuola elementare Mazzini, Battaglione Prestinari, Alessandria F. C., Ardila F. G. Canottieri Ginnasti, Club Astrapé, Club Lancia, Club di'Scherma, Collegio Artigianelli, Collegio San Giuseppe, Comizio Primario Veterani 1848-1870, Convitto Nazionale Umberto I, Federazione Mutua Veterani. F. C. Casale, F. C. Dante, F. C Juventus, F. C. Pastore, F C. Torino, Giovani Montagna, Istituto Nazionale Figlie di militari, Istituto Sociale, La Prowiden zn. Oratorio Salesiano, Pro Vercelli, Regio Istituto Tecnico Sòmmeiller, S. M. S, Alpini in congedo, S. G. Scherma, Società musicale Calliero, Società M. S. Marinai in congedo, S. G .Scherma, Società Sportiva La Torino, Società Sportiva Ausonia, Società Sportiva Itala, Società Sportiva FootBall, Sport Club Palatino, Sport Club San Paolo, Sport Club Torino, Sport Club For za e Speranza, Sportiva S. Maurizio, Unto ne Cacciatori del Piemonte, Unione Ciclo Alpino, Unione Sportiva La Piemonte, Unione Sport Stella Alpina, Unione Sport Biellese, Union Sport Po, Unione Sjxirt Petrarca, Unione Sport Randiera Nizza, Uniono Sport Torinese, Vigili Ansaldo, Vis Unitas Fortior, Unione Giovani Escursionisti, Unione sportiva Ciriacose, Il concorso dei gatti che si svolgerà nei giorni Si, 25 e 'Xi, ha raggiunto un considerevole numera di iscrizioni. Il Comitato ha chiamato a for parte della Giuria per l'assegnazione dei premi il cav. prof. Facili, il cav. dott. Laezaroni, il cav. prof. Sari tirana ed il dott cav. Solaroma«cv