Le incognite della crisi socialista

Le incognite della crisi socialista Il Governo russo non ha ratificai, raccordo italo-russo di donava? (Sentilo speciale della «stampa») Copenaghen, 14, notteZi Governo sovictista non ha ratificato l'accordo italo-russo, firmato da Cicerin e Krassin, a Genova, perchè il Governo del Sovieti ritiene die alla Russia non siano stati aarantili diritti sufficienti ili Italia. Si fa notare ufficialmente che, nell'accordo fra la Bussia e la Cèco-Slovacchia* là Legazione iovietistà a Praga è riconosciuta l'unica esclusiva rappresentanza delta Russia in Cecoslovacchia; e che il Governo di Praga si è impegnato à sospendere aùalsiasi relazione coi pretendenti al potere in lìussia. Il. Governo sovielista si rifiuta di firmare qualsiasi accordo con una Potenza straniera, a meno che tale accordo non contenga una clausola come quella dell'accordo russo-cèco-slovacco. (Daily Telegraph). La Delegazione italiana alla Conferenza dell'Aia Roma,, li, notte. La Delegazione Italiana alla Conferenza dell'Àja è così composta:, Barone Romano Avezzana, rappresentante; cornili. Francesco Giannini, rappresentante; comm. Majoni, perito tecnico; conte Vannutelli Rey, id.; comm. Pilotti, id-.; comm. .Anzilotti, id.; comm. Venturi, id.; comm. Busset.ti, id.: comm. Gallavresi, id.; cav. uff. Huti, segretario: nob. Di Giura; cav. uff. Landini: avv. Sciolta Lagrange; cav. Iacomoni: cav. Conte: conte Barbarle; cav. Zaitchi. Alla Delegazione saranno aggregati: il comm. Bianchini, il comm. Beligli, ed il cav. Moscetti, in qualità di rapp; os. ntanti dei creditori e danneggiati. Per l'ammissione della Germania nella Lega delle Nazioni (Servizio spoetale della «Stampa») Londra, 14, notte. II Comitato parlamentare della Lega delle Nazioni nella riunione tenuta oggi alia Camera dei Comuni ha adottato all'unanimità la seguente mozione: «L'ammissione della Germania nella Lega delle nazioni è della massima importanza per il mantenimento della pace in Europa ».

Persone citate: Anzilotti, Barone Romano Avezzana, Bianchini, Francesco Giannini, Majoni, Moscetti, Pilotti, Sciolta Lagrange, Vannutelli Rey, Venturi