I premi al Veglione del Regio

I premi al Veglione del Regio I premi al Veglione del Regio pAbbiamo dato ieri un ampio resoconto del Vcglionissimo del Teatro ltegio. Diamo oggi l'elenco dei premi. Prèmi assegnati dalla Giuria: Premio del He: Rivista Lidel — Premio del Presidente del Consiglio: Circolo degli Artisti per l'Opera data al veglione dal Soci del Circolo — Premio delia Camera di Commercio: Ditta Lenci — Premio del (Municipio di Torino: 1 'due panieri, signore Toesca e Penino' — Premio della Lega industriale: (A disposizione dell'Associazione). Ombrelli artistici. — Ombrello del pittore Giani: Dina Galli — Ombrello del pittore Ceragioli: Italia Almlrante — Ombrello del pittore Carutti: P. Nuccia Robella — Ombrello del pittore Porcheddu: Signora Dal Gaizzo — Ombrello del pittore Ceragioli: Signora Gaido — Ombrello del pittore Vacchetta: Annio Vivant! — Ombrello del pittore Ghorzi: Amalia Guglielminetti — Ombrello del pittore Giorgls: Signora Quadrone — Ombrello del pittore Boetto: Contessa Nardini — Ombrello del pittore Velano : Signora Do Martini — Ombrello del pittore Valinotti: Pierrot Verde — Ombrello del pittore Serralunga: Odalisca in bianco — Ombrello del pittore Del Chiappa: Contessa Gilli — Ombrello del pittore Chessa: Signora Casalegno — Ombrello del pittore Ortelli: Signora Casalegno — Ombrello della Ditta Lenci: Gerasole Giallo. Penna oro della Lidel: Signorina Defllippi — Lampada elettrica: Nino Lanza — Dono della Ditta Musy: Messicano — Dono Ditta Cappello: Signora dalle camelie — Dono Ditta Cantoni: Fantasia orientale — Dono iMerveilleuse : Odalisca in rosa — Dono Ditta Janetli: Signora Schreiber — Cofano Venchi; La Montespan — Cofano Stratta: 11 Giullare e la sua dama — Ventaglio della Ditta Cori: Annetla-Chiarini — Dono Ditta Sagna: Anna Vignoli — Bottiglia acqua antiqua: Dami uà in viola — Dono ditta Bertelli: Fantasia rosso e verde —• Dono Nella Regini: Fantasia persiana signora Hubner — Dono Ditta Angelucci: Birmana — Dono Ditta Bachi: Due dame del seicento — Quadro del pittore Vercelli: Persiana nero e argento— Acquerello del pittore Noelli: Glicine — Quadro del pittore Rava : Dama russa — Statua delle baccanti: Primavera celeste — Dono della Ditta Casalotlo: L'ancella di Madonna Oretta — Cofano monete d'argento: Bautta disegnata da Word — Dono della Ditta Leonesi : Domino rosso e nero — Dono della Ditta Zanaboui: Zingara — Dono della Ditta Piacenza: Ida Gasperini — Dono della Ditta S. I. P. P. I.: Due violetto — Dono'della. Ditta Giani: L'olandese — Dono della Ditta Cretti: Nencia da Barberino — Dono della Ditta Giudici: Stella d'amore — Quadro del pittore Serra: Toilette fantasia bleu — Ceramica di Golia: Signora Saroldi — Dono Ditta Giordano: Fantasia nera — Abbonamenti alla rivista Lidel: Dame in parrucca bianca (Signora Croce e Amisani), signore: Audenino, Olga Negroni, contadina toscana— Dono della Ditta Rota: Toilette nero e lame bleu — Dono della Ditta Patarchi: Costume dei tempi di Vittorio Amedeo — Dono della Ditta Grasso: I paggi — Cassetta Carpano: I Soci della buona bevuta -r Dono della Ditta Canale: Allegria — Dono della Ditta Miraflorl: Rosolaccio — Dono della Ditta (Martina e Rossi : Don Giovanni — Babbucce '^.persiane: Rododendro — Tappeto Groelandese: Signorina Resa — Dono dellai Ditta Bellezza: La norvegese — Buono Ditta Tirone :. Contadino toscano — Dono della Ditta Vitale: Signora Regis. Ed ecco l'elenco dei numeri estratti per i premi riservati alla sorte con l'indicazione dei relativi oggetti assegnati: .• «Primavera», del pittore Vercelli, N. 1079 _ Viagdo Napoli-Trieste, N. 777 — Buono della « Rinascente ,, N. 98i — Polizza della «Venezia». N. 961 — Penna d'oro «Moncenisio, N. 1440 — Bambola Lenci, N. 1251 — Tavolino in etUe^I^ a, M.-A., K89* Abbonamento annuo al Cinema Ambròsio, N. 942 — Abbonamento annuo al Cinema Ambrosio, N. 65 — Valigia della Ditta Varda, N. 1490. V* n presidente della Cassa Pia di Previdenza conte Orsi — a beneficio della quale, come è noto, il tradizionale Veglione del Regio e ogni anno organizzato — si è telegraficamente compiaciuto col consigliere delegato e col Consiglio direttivo dell'Associazione della Stampa per il successo della festa, ove Primavera danzò squisitamente nella gentile persona dell'artista Elvira Resa del Casino Municipale di Nizza, appositamente venuta a Torino. a Una richiesta di studenti licenziandi dai LiceoCi si comunica: « La recente concessione da parte di S. E. il ministro Gentile di una sessione straordinaria di esami nel corrente marzo agli studenti delle Università ed Istituti' superiori, ha fatto rinascerò la speranza ai giovani licenziandi dal Liceo, caduti in qualche esame nelle sessioni dello scorso anno, di vedere esteso anche a loro il benevolo trattamento accordato agli studenti universitari. Fin dall'ottobre scorso circolava negli ambienti scolastici la voce — raccolta anche da qualche giornale — che una sessione straordinaria di esami sarebbe stata accordata ai licenziandi dal Liceo, in ' considerazione del rigore eccezionale tenuto dalle autorità scolastiche nelle prove delle due sessioni ordinarie. Per tale considerazione, e per il fatto anche che molti degli interessati dovrebbero a giorni rispondere alla chiamata alle armi, i giovani licenziandi dal Liceo chiedono ora che S. E. il ministro voglia permettere anche a loro di beneficiare di una sessione straordinaria di esami «. ' 3 funzionar! al Questore I funzionari ed impiegati della Questura si sono radunati l'altra mattina negli uffici centrali ed hanno offerto un dono al questore, gen. Umberto Zamboni, in occasione del suo onomastico. Il vice-questore, cav. uff Fedele, si rese interprete degli affettuosi sentimenti di tutti i funzionari, ai quali il generale Zamboni rivolse parole di vivo ringraziamento e di elogio per la loro continua e diligente collaborazione. » - Carità del Sabato OBLAZIONI RICEVUTE NELLA. SETTIMANA dal 24 febbraio al l.o marzo 1924 \ B fabbro, L. 300 — In memoria del l.o anniversario deHa morto dell'adorata mamma. Ma. Luigi. Bartolomeo o Giuseppe, 100 — O. T., 50 — Ivan Cernoklt, 50 - E. M. D, 30 — Ad una povera donna ammalata, con bambini, implorando dalla B v consolata e da Santa Rita da Cascia la guarigione. E. B., 25 — 28 febbraio: In memoria del nostro indimenticabile Ugo, A. A., 25 — A. e., per grazia ricevuta da Sant'Antonio, B. V. della Consolata o Santa Rita da Cascia 20 — G. P. B.. per una povera madre con un figlio ammalato, 10— In suffragio del nostri cari morti, per il bimbo più bisognoso, 31. E., 10— N. N..*per Sant'Antonio10 — Bianca, ad una povera vecchietta, per pre ghiere 10 — R. T., per grazia ricevuta da Santa Piti da Cascia 10 — Per una povera mamma, con bambini Olga c Lino, 5 — In memoria della cara zia ad una vecchietta, perchè preghi in suo .suffrago Bianca, 5 — R. C, la ringraziamento a Santa Rita da Cascia. 5 - Maria Stella, ringraziando santa Rita da Cascia, per una povera madre 5 — C. O., a una povera vecchia, che preghi per mia cara mamma, 5 — M. L. C., per 1 poveri5 — Per residuo regalo, 4,25 — in onoro della promessa fatta aUa SS. V. della Consolata per grazia ricevuta. Invocando la continua protezione al miei agli, G. li., 4 — C. 0., a una povera vecchia, che preghi per mio caro fratello, s — A Papa Sarto, implorando la sua protezione. P. G.2 — in memoria della mia cara mamma, per una povera vecchia, G. L., Totale L. 003,25. La causa di un infortunio mortale Narrando ieri la morte dell'operaio Antonio Cornara, addetto al telefoni dello Stato, caduto da una scala Porta, dicevamo olio l'infortunio era stato causato da mi guasto al congegno meccanico. Ora la Direzione comìwrtiimenlale dei servizi elettrici comunica che un'inchiesta rapidamente condotta lia assodato che la disgrazia iu dovuta ad una fatale svista del personale che dimenticò aperto l'arpionismo d'arresto della, solata della scala.