♦ ♦ Verso una crisi ministeriale in Olanda per un voto sulla Legazione al Vaticano Ala. 11. notte. La seconda Camera ha votato l'emendamento relativo all'abolizione della Legazione presso il Vaticano con voti 52 contro «. Il ministro presidente Colyn ha domandato la sospensione della deliberazione sul bilancio perchè 1 quattro ministri cattolici gli avevano fatto sapero che avrebbero presentato alla Regina lo loro dimissioni se l'emendamento fo6se stato accettato. In queste condizioni il gabinetto devo considerare la situazione politica. Questo dichiarazioni significano una crisi di gabinetto. Giti è il "romano,, del gioielli? Un fermo non mantenuto Milano, 11, notte. Qualche giornale accennava all'arresto avvenuto pai- opera di un ufficiale della milizia di tale Raimondo Bovi, d'anni -'0, da Prosinone, dichiarando che si trattava del sospettato complico dell'Arcando o del Rocchetta, autori del colossale furto a danno dei muicllieri fratelli Calderoni in via D.urini. costui appariva quel «romano » che si diceva ricercato quale finanziatore del due ladri per favorire la loro fuga all'estero, ai quali avrebbe tornito anche i passaporti. Ora Ja questura smentisce che il Bovi del quale non si è mai fatto il nome nella istruttoria del colossale furto, abbia relazione alcuna con l'Arcando o col Rocchetta, o che ti possa concretato contro di lui accusa di complicità. 11 fermo è avvenuto, conio già alili procedenteanente subiti dallo stesso Uovi che venne rilasciato perchè nulla è risultato a suo carico, per altro motivo e per imputazioni cho non ventatolo ora comunicato, dovendo essere oggetto di esame e di indagine, ma che non hanno relaziono col furio .iic viene ora rlovocolo, 11 «rumano» autenticò chi; non ù quollu di l'rosliiouo.coino •■ ■ svizzero » di stecchetti, o ancora uccel di I»'sco, per dichiarazione dei funzionari dolla nostra Questura,

Persone citate: Raimondo Bovi

Luoghi citati: Milano, Olanda