La sposa era nera o bianca?

La sposa era nera o bianca? La sposa era nera o bianca? Singolare causa di divorzio (Servizio speciale della « Stampa ». New York. 10, notte. Descritto dai suoi avvocati come un timido ragazzo, vittima delle arti di una affascinante sirena, il giovinotto Leonardo Rbingcllander, appartenente ad una dello più antiche o rispettabili famiglie newyorchesi, e comparso oggi innanzi alia Corte dei divorzi in condizioni pietose. Aveva inizialo causa di separazione da sua moglie, allegando che essa è di sangue regro e 'che taic particolare gli era slato nascosto all'atto del matrimonio. Il pubblico si è divertito un mondo nell'apprendero che il giovane Leonardo era talmente innamorato della bella Alice Jones, liglia di un cocchiere, da essere un semplice trastullo nelle sue mani. I due vissero maritalmente per qualche tempo, nia poi il patire di Leonardo prese il suo erotico rampollo e lo. scaraventò nell'Arizona per due anni. Ma appena egli mori, Leonardo, che ereditava una fortuna valutata a 60 mila sterline, si precipitò in casa della bella Alice e la sposò iliso lacto. Nei duo anni di lontananza aveva ricevuto da lei oltre 500 loltere appassionate lettere, una delle quali è stata Iella all'udienza. Ecco vela: « Ascolta Leonardo, cuore mio: Ho avuto parecchi adoratori, ma nessuno si è mai fatto amaro come lo. E' cosa terribile essere separata da te. Addio, mio caro, i più amorosi auguri dalla tua Alice ». Tutto tremante d commosso, Leonardo ha raccontato alla Corte come egli, prima di impallinare la diletta Alice, lo avesse chiesto se era bianca e ne aveva avuta risposta affermativa. Invece, in realtà, il iiadrc di Alice era un negro e la sua nonna aveva sposato pure un negro. Pare che nonostante la coabitazione con Alice, Leonardo non sapesse distinguere dal nero al bianco, poiché Ja credette di questo ultimo colore e la sposò, senza .tanti complimenti. II matrimonio gli apri gli occhi e provocò la richiesta di divorzio di cui è cominciata oggi la discussione. La ■Sera „ sequestrata Milano, 10, notte. Stasera; con decreto prefettizio, fi sbita seip.estrnta la quarta edizione La aera per una corrispondenza da Ruiuu »ui provvedimeli! I \ bulla stampa.

Persone citate: Alice Jones, Leonardo Rbingcllander

Luoghi citati: Arizona, Milano, New York, Ruiuu