Casagrande fermo a Barcellona

Casagrande fermo a Barcellona Casagrande fermo a Barcellona Roma, S sera. II comandante Casagrande ha cosi telegrafato da Barcellona in data di ieri ore 20,40: « Starno immobilizzati qui, perchè la sta. lione Radio, a causa eccessi di tiri delle etichette, ha bruciato, sopra Hyeres, il condensatore del circuito oscillante; ma lavoriamo febbrilmente per riparare al più presto, cordialmente assecondati da questa base aviatoria navale ». Stefani. La squadriglia Maddalena a Fiume i 6 Zurigo, 6, sera. Sotto una pioggia torrenziale i due idrovolanti militari italiani agli ordini del com. Maddalena sono discesi sul lago in prossimità di Zurigo. Sono gli stessi apparecchi che il 17 settembre, partiti da Varese, fecero già scalo a Zurigo per proseguire il giorno seguente il loro raid Amsterdam, Stoccolma, Helsingfors e Leningrado. Essi si trovano sulla via del ritorno e contano di entrare in Italia sorvolando' il Gottardo. L'equipaggio è composto di 7 persone. {Stefani) La morte dell'imperatore dell'Annali. (Servizio speciale della • Stampa. ». Parigi, 6, notte. Si ha da Hanoi che è morto l'imperatore dell'Annam Khal Dink. Aveva circa 40 anni. Era figlio di Dong Khanh, al quale successe al trono durante la guerra, in seguito al bando di cui quegli era stato colpite a causa di una sua infelice iniziativa. Kha'i Dink aveva fama di letterato e di poeta. Aveva fatto incidere sui muri del suo palazzo alcune delle sue poesie e dei pensieri filosofici. In Francia suo figlio Vitale Thuy viene educato. 'Questi era stato chiamato d'urgenza al capezzale del padre e una nave stava per salpare per recarvelo quando giunse la notizia della morte. Come è noto, rAnnamv è sotto la protezione della Francia. La Bulgaria prepara accoglienze trionfali all'assassina del voivoda Patrizza (Servizio speciale della 'Stampa») Belgrado, G. mattino. In tutla la Bulgaria si preparano accoglienze trionfali a Mencia Karniceva, l'assassina del voivoda macedone Panizza. A Rusciuk è stato innalzato in suo onore un arco trionfale. A Varna la città, sarà imbandierata ed illuminata. L'ultenderonno ai. confini parecchie bande rivoluzionarie macedoni che la scorteranno sino a Vania. Qui Mencia sarà salutata dal gen. Prottoverotf e quindi sarà portata in trionfo a Sofia, ove saia dato in suo onore un banchetto di mille coperti. La città sarà imbandierata e, di notte, illuminata da centinaia di fuochi accesi sul colle vicino. Presentemente Mencia si irova ancora a Bucarest perchè stanca del viaggio ed in attesa di apprendere che tutto è stato preparato per a suo ritorno io patria.

Persone citate: Casagrande, Dink, Dong Khanh, Panizza