La chiomata alle armi del 1905 dal 7 al 31 maggio prossimo

La chiomata alle armi del 1905 dal 7 al 31 maggio prossimoLa chiomata alle armi del 1905 dal 7 al 31 maggio prossimo Roma, K, none. L'odierno Giornale Militare l'tfleiale conile. «i« le disposizioni ver la r'namala alle anni dei giovarli arruolali nel lìegto Esercito durante la leva sulla classe 1305. Fra l'altro ti stabilito : l.o La presentazione, delle reclute ai comandi ilei distretti rnili'.nri. avrà luogo {nlla. data che serra partecipata a ettscuno con apposita cartolina precetto) dal 7 al 31 maggio prossimo venturo 2o l.e reclu-.e che per qualsiasi motivo non rirevetsero ìa cartolina precello dovranno presentarsi nei giorni eìie saranno irul.ìeali nel manifesto che verrà guanto prima affisso. 3.o All'atto della preseti iasione al distretto le reclute poli-anni: chiedere di essere sottoposte a n'iovi accertamenti sanitari. Le reclute riennos --lite tncondizionatamente idonee saranno fatte partire pel Corpo di destinazione nello stesso giorno della loro presentazione. 4.o te reclute che si presenteranno al comando del distretto nelle ore. antimeridiane del giorno fissato riceveranno l'indennità ditrasferta di tire. 8 e. non sarà loro corrisposta te si presenteranno nella ore pomeridiane. 5.0 Le domande delle reclute che intendano ottenere il ritardo della presentazione alle, armi perchè i-acuite, premilitarmente, ovvero Vammissione, al rilardo del servizio per lucioni di studio o il rinvio in congnio provvisorio per avere un /rateilo soliti le anni, u il rinvio a svrcessivn chiamata come capi di aziende aar.colloricln: o industriali, o per avere in corso pratiche per l'ammissione della ferma' ridotta e. lineile per ottenere' l'ammissione nei reali carabinieri, o nel MI. Corpi di truppe, coloniali della Libia, o ai. corsi allieti ufficiati e allievi suttitflIcidU, nelle musiche militari e nelle specialità colombofili del genio, aovr.irnto pervenire corredili: dei ></•<•scritti documenti ut coniando del i- iprio distretto militali entro il 20 aprile 1020. 6.o Potranno ottenere il rinvio della presentazione alle, armi anche reclute eh-: per il solo tallo di nor. aver frequentata con. successo i corsi di istruzione premilitare non furono ammessi a conseguire In riduzione di ferma; parche, ripulii che esse siano allunimenu iscrille ai detti corsi. La domanda dovrà «Mere presentata ugualmente, e nel termine del 20 aprile 1325, al comando del proprio distretto Insieme con una dichiarazione dell'Ufficio di leva competente attestante che la mancati ror cessione della riduzione di ferma e. dovuta esclusivamente alla causa suddetta. Con queste reclute si dovranno presentare anche: a) i militari di classi precedenti, lasciati in congedo provvisorio perchè avevano un fratello sotto le armi, se questo sia stato congedato o debba congedarsi durante le operazioni della presente chiamata; ti) i militari già ammessi a ritardare il servizio, per il quale sia cessato il titolo alla continuazione del ritardo; e) ì militari nati nel 1002, ai molati durante le sedute speciali dei Consigli, di leva, del 1011. Sono esclusi, dalla presente chiù mata: a) le. reclute della classe 1005 residenti all'estero ; b) le reclute che abbiano ottenuta il ricono'cimento di un aiolo alla seconda e terza categoria preesistente aliti muggia I9.'0; c) le recln!e appartenenti alla Milizia volontaria per la sicurezza nazionale che sì. trovino regolarmente incorporale in reparli della Milizia dislocati nelle Colonie del ttegno; d) le reclute cìia sì. trovino nelle condizioni Psiche di limiliila idoneità specificate nell'elenco b) delle imperfezioni, e interinila riguardanti l'attitudine al servizio militare, approvate con n. Decreto li gennaio 1023; e) le reclute dì più bassa statura fino a. quella di metri 1,51 compresi : f) le reclute, inscritte, alla ferma ridotta. Le reclute che chiedano l'ammissione ai corsi allievi, ufficiali di complemento che verranno istituiti nel corrente anno e siano riconosciute ammissibili saranno lasciate in congedo tino aliapcnura dei corsi slessi, l'assono essere ammesse a ritardare il servizio fino al termine degli studi e in ogni modo non olire il !*6.ò anno di età, le reclute che non unii ino ài essere studenti ri golari in una delle Università del Beano, di trovarsi nelle «pedali condizioni previste nell'articolo l.o del H. Decreto n. 1013 del 19 luglio 1923. o di esrere studenti in uno degli Istituti annoverali nel n. io del manifesto annesso alla presimi; emulare; esse dovranno fare, avite, entro il '20 aprile ls'iij, la domanda in. carta da bollo di L. 3 indirizzata al .Ministero della Onerili, ul comando del proprio liìstretlo di leva, unendovi i documenti presa itti.

Luoghi citati: Libia, Roma