I! Bollettino militare

I! Bollettino militare I! Bollettino militare Rama, 11, notte. S. M. O. — Bozani, generale di divisione S. P. E. ci ssa di essere fuori quadro e oollocato a dtspoMzlnrje; Lovnzza.ni generale di brigata collocato a disposizione ministero marina. Arma di Fanteria. — Pecoraro coL cassa dai comaudo deU'sò fanteria continuando carica di presidente del tribunale militare di Palermo: Gran<lo)S col. cessa dal comando del 87 tant. e colloca, to a disposizione del ministero della Guerra comauiio coriKi armata Firenze: Porta col. cessa comando distretto Ascoli Piceno e nominato comandante scuola allievi ufficiai! compi. Caserta; Castlinl col. cessa comando scuola allievi uff. complemento di Caserta e collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata di Napoli; Chierlcont col. cessa comando 2 fanteria c collocato a disposizione ministero guerra corpo annata Trieste; Mercanti col. cessa comando i:> fanteria e collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Trieste; Giordano col. cessa coniando 38 fanteria c collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armala Torino; Centofanti coL cessa comando 35 fanteria e collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Bologna: Rasacher col. cessa comando 12 fanteria e collocato a disposizione ministero guerra corpo armata Trieste e nominato presidente tribunale mtl. tcrrit. Trieste; Bassi col. cessa comando 58 fanteria e collocato a disposizione ministero guerra; Ferri col. cessa comando Vi fanteria e nominato comandante distretto Padova; Marini col. cessa contundo distretto Padova e collocato a disposizione ministero guerra comando corpo annata Verona; r>e Franchi col. cessa comando in fanteria e collo, caio a disposizione ministero guerra comando corpo armala Bari e nominato presidente tribunale terrtt. di Bart: De Lieto Vollaro col. comandante distretto Bart cessa carica presidente trib. mtl. territ. Bari; Zol! col. cessa comando 56 tant. e nominato comandante distretto Orvieto; Sant'Angelo col. cessa comando 4 fanteria e nominato comandante distretto Reggio Calabria; Mercalll coL disposizione ministero guerra eessa posizione succitata e nominato comandante 38 fanteria; Gagglali col. servizio S. M. assegnato ministero guerra cessa servizio S. M. e assegnazione ministero guerra e nominato comandante 58 fanteria; Ghersi col. comandante distretto Torino è collo, cato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Torino; Pugnasi col. comandante distretto Cuneo cessa comando o nominato comandante distretto Torino; Colonna di Stigliano cessa comando 98 fanteria e nominato comandante 35 fanteria; Pandolflnl col. cessa comando 58 fanteria e nominato comandante SS fanteria. Siciliani col. cessa servizio S. M. e di disposizione ministero guerra e dalla posizione fuori quadro e nominato comandante 52 fanteria; Monti col. cessa comando 10 bersaglieri e nominato comandante 7 bersaglieri; Lombardlnl col. cessa essere disposizione ministero guerra e nominato comandante 12 fanteria; Rugpterl ten. col. regio corpo truppe coloniali Cirenaica promosso col. continuando attuale destinazione; Rossetti ten. col. 77 fanteria promosso coL e collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Roma. I seguenti tenenti colonnelli sono promossi colonnelli: De Biase nominato comandante 75 fanteria: Svaia collocato a disposizione ministero ftuerra comando corpo armata Milano: Slfola, dem: Loddu a dlsposlzlonp min. guerra comando corpo armate Torino continuando essere assegnato scuola di Buera; Nicoltni a disposizione ministero guarà 6 nominato comandante 2 fanteria; Slrolll nominato comandante u fanteria; Roboni cessa posizione fuori quadro e nominato comandante 53 fanteria; Rossi collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Torino; Pasciuti nominato comandante distretto Noto: Chiappi collocalo a disposizione ministero guerra comando corpo armata Roma: Nescl nominato comandante 8 alpini: Portaceli! nominato comandante 10 fanteria; Boatta a disposizione ministero guerra servizio S. M.; Bracco nominato comandant H fanteria cessa posizione fuori quadro; Spi. go nominato comandante distretto Aquila; Malaspina nominato comandante distretto Taranto; Moreno collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Firenze; Pasrinelll nominato comandanet distretto Napoli; Prioli collocato a disposizione ministero guerra comando scuola militare: Lecchi nominato comandante 4 fanteria; Laguilhermte nominato comandante distretto Prosinone; Morozzo della Rocca collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata di Roma; Ai-aio collocato disposizione ministero guerra servilo S. M.; Stirpe collocato a disposizione ministero guerra; Bergonzoll nominato comandante 56 fanteria; Rossi nominato comandante 55 fanteria: Rorido collocato a disposizione ministero guerra comando corpo armata Firenze; Cubertriu, continuando destinazione r. corpo truppe coloniali Cirenaica e cessando appartenere servizio S. M., Brerega. ten. col. 12 fannominato aiutante di campo 10 brigata fanteria; Olentino teu. col. trasferito 81 fanteria continuando aspettativa; Rcnlerl ten. col. trasferito 93 tan.; Tamburelli ten. col. trasferito 59 fanteria; Zatocco. ten col trasferito 59 fanteria. I seguenti maggiori sono promossi tenenti colonnelli: Barbaclnt. Rey, Romolottl, Ogerlno, Lezzi, Dlnlzlo, Amadeo, Razzano, GaUo, Moreno, Malagutl, Predierl, Feste, Glaune, Torresanl, Collier. Bucatosi, Pescaiolo, Bellocchio. Alborghettl, De), Detto. Mariani. Fioroni, Lombardi, Conforti, Fazzini, Antonlazzi Damiani. Sala, Bologna, Bonfatti, VI- valda. Renzi, Sclplonl, Aceto, Della Croce, Ronco, Bellini, vicanle. Sarra, Flcaldl, Locatela, Bonito. Oliva. Schrelber. Pezzi. Maffloll, Carrara, Barbara,, Ragni, Arena, Ferrara, Tola, Bernardini. Balestrini. Alato. Maiinaclo, Operti, Santi, Gotti. Battisti, Paternostro, Meneghini, Fabrls, Livoranl. Calda, Lovera. Robusti, Martini, Astore, Zanetti. Beccuzzi, Planegglanl. Carula. Croce, Pegni. Di Clemente. Grasso. De Stefano, Rattazzl, Sclatran, Guasco, Coppola, Sequi, t'aronclnl, Fattori, Petrlnl, Buzlo, Ferrara, Bella. Bablnl, Damiani, Anzano, Mazza, Parri. Fazzl, Reggiani. Santulll. Duranti, Vitelli, Fragapane, Zenone. Arma di Cavalleria. — Bonatl, col., nominato comandante Piemonte Reale Cavalleria; Vanzettl, d. Cavalleggeri Vltt. Era. Il-, Fettarappa, Id. colocato disposizione. — 1 seguenti ten. col. sono promossi col. e destinati: Almonlno. comandante Cavalleggeri Aosta; Giullet, ld. Cavalleggeri Mon ferrato; Tomeo promosso colonnello e destinalo utiicio precettazione quadrupedi comando Corpo Armata Bari, Arma di Artiglieria. — Basegglo. col. collocato a disposizione comando Corpo Armata Torino; Vercellino, nominato comandante t.o montagna; Parenzo, id. 1.0 centro controaerei; Pomtgliana, d. id. 3.0 controaerei; Scgnour, collocato disposizione: Gabutti, idem; Invernlzzl Idem; Castelone, nominato capo nilìcio comando artiglieria C. A. Bari; Malvano, nominato comandarne io centro controaerei; Ronconi, assume carica comandante .Lo pesante campale; Barbieri, ld. 10.0 li.; Maranzlo, id. 3.0 artiglieria montagna; Bucci, d. 10.0 centro controaerei. Messina, ld. comandante 4.0 pesante campale. — I seguenti ten. coL sono promossi colonnelli: Garavelll, nominato capo ulllclo comando artiglieria C. A. Alessandria; Ceccailbi. ld. comandante 2.0 centro controaerei; Fava, a disposizione Corpo Annate Firenze; Modugno, nominato comandante B.o centro controaerei; Bermeli, ld. capo ufficio Ispettorato artiglieria; Batls-.onl. collocate a disposizione; Tappi, nominato comandante 2S.o campagna: De Perfetti, ld. 6.0 entro contraerei; Glovanàuzzl, ld. 7.0 ld.; Balocco, continuando assegnazione scuola guerra Insegnane; Sagna, nominato capo ufficio comanda artìgL C A. Roma; Zancblerl, ld. nominato 15.0 campagna; Bergonzl, continuando insegnante scuola ruerra; Magnagbl, nominato comandante 8.0 cenro contraerei. — I seguenti maggiori sono promossi ten. col.: Stramazzoni, Grassi, Coronati, De Bcnls, Van Den Heuvel. cordone; Uffizi, Pollraante, Curio, Negro, De Bornardis, Amari, Fossa, Semerano De Braud, Capparelll, De Luca, Zarrl Zaccaria, Orili. Dupont, Fiorentino, Gucclone, Salvadoros. Epifania, Moretto. Podrotti. Rodrtguez, Gazola, Sesinl, Conti, Bramante, Messina, Todlsco Marltone. Gonzaga. Martinelli, Colonnese, Llardl, Grosso, De Giovanni, Carlino, Cugglanl, Ferrerò, Caranto, Zauli. Formato. Sardi, Podio. Villo. De Agazlo, Ronga, Siniscalchi. Arma dal Genio. — I seguenti ten. col. sono promossi colonnelli: Ferri, nominato comandate 2.0 eggimento Radio: Monllgllo, ld. capo ufficio ispetorato Genio; Loria, collocato a disposizione. — seguenti maggiori sono promossi tenenti colonnelli: Ravera. Fratt.tnl, Bogna, Mollnarl, Tambuini. Leone. Piacentini, Negronl. Jannelll, Ferrara, Barbar.lnl. Viano, Policarbl, Gerboni, Pericoli. Tandola, Fraschlni. Natale. Carneluttl, Grola, Fortunato, Perrelll, Russo. quadri di avanzamento per il 1927 Roma, li, notte. Il Ministro della Guerra lia fissato le norme per l'iscrizione nei quadri di avanzamento per il 1927, ad anzianità od a scelta, per srli ufficiali in aspettativa per riduzione di rjuadri, per gli ufficiali di complemento, della posizione ausiliaria e della riserva. Gli ufficiali interessati dovranno comunicare per scritto alle autorità da cui dipendono se inendono o meno frequentare uno dei corsi all'uopo stabiliti; per gli ufficiali che non ntendono frequentare il corso saranno pronunciati una prima volta giudizi sospensivi e la seconda volta saranno esclusi definitivamente dall'avanzamento. Il corso per ufficiali in aspettativa per riduzione di quadri delle armi combattenti si svolgeranno a Civitavecchia dal l.o al 30 aprile e dal 5 maggio al 5 giugno 1027. Altre norme riguardano l'avanzamento a scelta degli ufficiali di complemento, da tenentu a maggiore. Cooro che trovandosi nei limiti di anzianità di grado prescritta intendono concorrere al'avanzamento a scelta, rivolgeranno domanda al Ministero, specificando se concorrano alla scelta per titoli od a quella per esperimento. La prima è normale per gli ufficiali addetti ai servizi tecnici. Inane per gli ufficiali di complemento che non fanno domanda di avanzamento a scelta e per gli ufficiali delle altre categorie in congedo (ausiiaria o riserva) si segui ratino le norme solite. I relativi specchi di avanzamento dovranno pervenire al Ministero della Guerra entro gennaio.