Bernasconi nuovamente sconfitto da Scillie

Bernasconi nuovamente sconfitto da Scillie Bernasconi nuovamente sconfitto da Scillie e n o . n d 2 i i b o e Milano, 5, mattino. Domenico Bernasconi si è ripresentato al 6uo pubblico senza denunciare mutamenti di stile e di tecnica, in conseguenza il match con Scillic è stalo una ripetizione del memorabile combattimento del 2? dicembre u. s., con ,la differenza che l'italiano, anziché cercare esclusivamente il colpo duro, ha tentato di rivaleggiare sul terreno della scienza e della velocità. E' inutile e doloroso ripelerc che il nonlro Pasqualino non potrà mai figurare eccessivamente di fronte al perfetto Scillic, ed anche un terzo combattimento fra i due uomini non potrebbe avere un differente epìlogo! guanti colpi di Bei nasconi sono andati a vuoto per le tempestive sciavate dei belga? E quante volte, invece, il sinistro di Scillic ha tormeniato 11 mento dell'italiano? Mentre il pubblico fischiava c protestava, esigendo l'impossibile, noi abbiamo avuto netta l'impressione che la tournée di Bernasconi nell'America del Sud abbia giovato ben poco al campione italiano dei pesi gallo. E ciò in contraddizione alle iperboliche previsioni della vigilia. Fin dal primo round la scherma di Scillie lui immobilizzate le azioni di Bernasconi, e la maestria del campione d'Europa ha costretto i giudici italiani a segnare punti su punti in favore dell'ospile. Identica fisionomia hanno avuti 1 rounds successivi; le sventole dell'italiano sono andate in gran parte, a vuoto, mentre Scillie ha continuato a tormentare di sinistro, quasi riducendo il match ad una vera e propria « exibition ». Forse per questo il pubblico si e irritato, nel dubbio che il combattimento, malgrado varie fasi di effettiva violenza, non losse del tutto sincero. E' un fatto che qualche episodio ha tenuto sospeso anche il giudizio dei competenti; la settima ripresa ha poi realmente sorpreso. In una aniente schermaglia Scillie si 6 appoggialo, scoprendosi, alle corde e Bernasconi è rimasto stranamente indeciso senza partire. Però qualche riestro e stato portato con forza estrema e soltanto questo varrebbe a smentire i dubbi del pubblico più esigente. Il penultimo round è stato il migliore per l'italiano. Scillie e stato colpito tre volte di sinistro, ma successivamente il combattimento ha perso molto della primitiva precisione. Cosi l'ultima ripresa ha trovato i due combattenti visibilmente provati tanto da riacquistare in jiic.no il favore del pubblico. Un disgraziato epilogo ha avuto il match Fiermontc-Germain. Il giovanissimo romano ottimo 6otto ogni rapporto, è stato colpito al basso venire nel secondo e nel quarto round. La seconda volta egli è caduto dolorante sul tavolato, tardando a riprendersi. Riconosciuto il colpo basso, il belga è slato squalificalo tra le generali approvazioni. Nelle quattro riprese Fiermontc si è dimostrato un eccellente « bo.xeur », sempre in linea e dotato di coraggio e di potenza non comuni. Speriamo che l'incidente non abbia a recargli dolorose conseguenze, tali da compromettere la sua promettentissima carriera. 11 match di rivincila Sauvage-Jcan Joup ha avuto uno svolgimento oltremodo interessatile, ma il verdetto non ha soddisfatto i piti. Poiché nel recente combattimento i giudici diedero per errore la vittoria al popolare Giovannino, provocando gJi applausi del grosso pubblico e le proteste dei competenti e della stampa, cosi oggi, per rimediare, i nominati giudici, devono avere pensato di tenere conto del precedente torto subito da Sauvage, conferendo allo stesso una vittoria che proprio non meritava. Brillante l'affermazione di Varani su Caggiula nel match che sostituiva quello Bonelli-Faure per indisposizione del primo. Riconfermata superiorità piemontese nel match Piemonte-Liguria Ecco I risultati della seconda riunione del match ligure-piemontese: Pesi carta: Pautasso (U. S. Angelo Rampilo) batte Fre (U. S. Atalanta) per k. o. al 2.o round. Pesi piuma.- Zaffiro (A.P.I.) batte Profumo fi'. S. Sestrese) ai punti. Pesi leggeri: Avandero fA.P.T ) batte Minale (V. S. Sestreso) per abbandono alla 3.a ripresa. Pesi welter: Cremonini (ftri6 di Genova) batte Fodera (A.P.T.) ai punti. Pesi leggeri: Bertinetti (AJF\T.) bette Barinone <U. S. Sestrese) per getto della 6pugna allo round. Pesi welter: Longhl (A.P.T.) batte Rodeta (U. S. Sestrese) per abbandono al l.o round. •Pesi piuma: Tricerri (A.P.T.) batte Pino (Iris di Genova) ai punti. La sala era affollatissima; gli Incontri piti interessanti della serata furono quelli Avandero-Minak e Tricerri-Pino. CANOTTAGGIO Una vittoria della Lario alle regate di Zurigo Zurigo, 5, mattino. Ieri, dinanri ad un pubblico affollatissimo si sono svolte le regate internazionali favorite da un disccreto tempo. Nella gara Outrigger a nnattro con timoniere £ giunto primo l'equipaggio del' Deutscher Ituderverein di Zurigo in 7'35". Nella corsa per Outrigger a due la vittoria è toccata alla Lario di Como (De Col c Rernasconi) in T51" e due decimi; 2. See Club Thiim in S'11'» e due decimi. Vittoria facile dell'arino italiano. Corsa Outrigger a quattro con timoniere seniores: 1. Aidclberger Ruderklab 1865 in 7'25" e due decimi. NelltOutrigger a quntttro cou timoniere iuniores è giunto primo See <01ub di Zurich in 7'32". Nella Yolc di mare a quattro: 1. Deutschcn Itudcrverein Zoricb in 8'5" e quattro decimi. Ncli'outrigger a 8 seniores ha vinto Zurich in 0' 41 secondi. NUOTO La traversata di Parigi vinta dal tedesco Missbach Parigi, 5, mattino. La classica prova di nuoto della traversala di Parigi ha avuto luogo ieri alla presenza della solita massa di popolo assiepata lungo le spallette della Senna. I campioni italiani quest'anno non si sono presentati, dopo le consecutive e brillantissime vittorie conseguite negli anni precedenti sino a! 1925 terminate col trionfo dei Bucigalupo e Sachner. Quaranta nuotatori e 6el nuotatrici hanno partecipato a questa gara, ia quale si è ridotta ad una lotta accanita dai primi metri alla fine tra gli specialisti di gran fondo Vos e Perni ed il campione tedesco .Missbach. La corrente abbastanza forte ha facilitilo ii compito dei partecipanti sul percorso di sette chilometri da Ivry alla piazza della Concordia. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Missbach (tedesco), in ore 1,8', 14"; 2. Perol, a 30 metri; :ì. Vos. Nuovo « record » nella staffetta Milano, 5, mattino. La Canottieri Milano, durante una breve ed affollata cerimonia, ha inaugurato ieri mattina il gagliardetto ed il castello dei tuffi della sua piscina, 1 quattro suoi migliori nuotatori hanno tenlato il record italiano della staffetta TK) per 5, riuscendovi in pieno. Essi hanno compiuto il percorso in 2',12". 11 record precedente apparteneva all'Unione Sportiva Triestina, con 2',*6". PODISMO Il Giro di Bologna Bologna, 5, mattino. Al giro podistico di Bologna svoltosi su di un percorso di chilometri 8 binino ' partecipato ::s concorrenti La vittoria è spettata al rovigino Biscuola che nell'ultimo tratto è passato all'attacco infrangendo la resistenza di Cremonini. Ecco l'ordine di arrivo: 1. Biscuola Tullio, della Spai di Ferrara, coprendo il percorso di otto chilometri in 26'6"; 2. Cremonini Aldo, dello Sport Club Castiglione di Bologna in 20'7"; V,. Gelati, 4. Conton, 0. Quaiutti, ti. Faggionato, 7. Rossini, 8. Casali, 0. Pagani, 10. Mattioli.