La morte di Olindo Raggi

La morte di Olindo Raggi SPORT La morte di Olindo Raggi 11 circuito motociclistico d'Italia ha volli u> la sua vittima: il forlivese Olindo Raggi. Dopo essere rimasto in testa alla classìfica generale per oltre, 2000 Km., a soli 15 chilometri dalia mèta, Raggi è stato vittima di un gravissimo accidènte. Giunto al bivio di Varedo, mentre egli proseguiva a rorte andatura per riguadagnare il tempo che aveva perso nel cambio di «n copertone, si trovò davanti improvvisamente uno spettatore cné aiuaversava la strada. Per schivarlo Raggi sterzò ed andò a. finire contro il muro di une. cesa. La macchina si rovinava ed il novero corridore rimaneva gravemente ferito in varie parti del corpo, o 6pecàaimente al ventre. Trasportato d'urgenza all'ospedale, i sanitari riscontravano subito la commozione visce. rain e la. gravita del caso. Al letto di Raggi accorrevano alcuni conoscenti e i rappresentanti della marca por la quale egli correva, ma essi non poterono raccogliere molte pali-ole dalla bocca del ferito, ebe, pur aveva riacquistato i sensi. Purtroppo il ferito andò peggiorando, e poco dopo lo 18 decèdeva tra la costernazione dei presenti. Pa.ndo la notizia della grave caduta del corridore Man etti avvenuta durante li prima tappa del Circuito d'Italia motociclistico, abbiamo accennato che 11 corridore milanese montava una macchina munita di pneumatici ' Superflex » a bassa pressione. Ora la Ditta Pirelli, che ha precisamente un tipo di « Superile* » ci prega di rilevare che non si traila, di suoi pneumatici.

Persone citate: Olindo Raggi

Luoghi citati: Italia, Varedo