Alle squadre torinesi sfugge la seconda vittoria

Alle squadre torinesi sfugge la seconda vittoria La seconda giornata del Campionato di calcio Alle squadre torinesi sfugge la seconda vittoria Cremonese e fJovafa eostpincjono Torino e Juventus al mateh pafi ~ Iie vittofie del Genoa, del Padova, del Bologna. dell'Intet»nasrionale e dell'Alessandria « Il Casale divide i punti eoi Modena Vuova giornata sfortunata per le due società torinesi, le gitali, se, non hanno perduto ambi i punti in disputa come domenica scorsa, non hanno potuto far idi meglio che chiudere alla pari i rispettivi incontri. L'Alessandria ha riportato un altro successo fuori di casa battendo la Reggiana a Reggio, mentre il Casale è riuscito a strappare un punto sul difficile terreno di Modena. Notevole anche come misura, d successo conseguito dal Bologna a Livorno. La fisionomia della giornata è del resto chiaramente delineata dal cattivo Bomportamento delle società ospitanti: spen su dieci squadre giuocanti in campo proprio, nove non sono riuscite a vincere e cinque si sono fatte addirittura battere. La classifica dei due gironi comincia, dopo due giornate di gare, ad accennarsi nel modo seguente; Oirone A : Genoa ed Alessandria punti 4, Cremonese e Padova punti 3, Mllan e Napoli punti 2, Torino e Brescia punti 1, Pro Vercelli, Lazio e Reggiana punti 0. Girone B : Internazionale punti 4, Bologna, Casale, Roma e Novara punti 3, Juventus, Modena, Dominante e Pro Patria punti 1, Livorno e Hellas punti 0. ALESSANDRIA-REGGIANA: 3-1. Reggio, 3 mattino. La partita ha messo ancora In evidenza l'Inesauribile combattività e l'ottimo grado di forma dell'Alessandria, di fronte ad una Reggiana incompleta e ancora allo stato di incubazione. Per di più, bisogna scusare la sconfitta dei reggiani col fatto che il terzino Vannini è stato espulso nel primo tempo e In compagine locale ha dovuto giuocare per quasi tutta la partita con soli 10 uomini. Ad ogni modo ha rifulso di vivissima luce la classe della squadre avversaria e la sua vittoria non fu affatto demeritata. Al 16 minuto dopo un buon periodo di supremazia Chierico conclude una bella azione con un goal imparabile. I rossi punti dallo smacco rispondono con una pronta controffensiva che frutta il pareggio con Mlstralt al 25'. Poi 1 rossi rimangono in dieci i>er l'espulsione di Vannini. Il primo tempo termina alla pari. Nella ripresa l'Alessandria accentua la propria superiorità pur dovendosi a tratti difendere dalle scorribande del rossi. Al 20' Chierico segna ancora mentre al 37' Bauchero Secondo porta a tre i goals della squadra ospite. MILAN-NAPOLI 5-1 Milano, 3 mattino. Il match è stato equilibrato molto più di quanto si possa dedurre dal punteggio. La squadra napoletana ha dato ottima prova, mostrandosi assai più forte dell'anno scorso. Dopo aver chiuso alla pari 11 primo tempo, i napoletani hanno ceduto nella ripresa, più per cause morali che per effettiva inferiorità. Se qualche minuto di bel gioco si è potuto gustare nel corso dei novanta minuti, questo lo si deve ai napoletani, che svolgendo azioni chiare ed ordinate si sono mostrati più organici degli arruffatissimi avversari. Tuttavia la leggera prevalenza dei milanisti, dovuta, più che altro, al gioco superiore dei mediani, ha raccolto frutti inaspettati nella ripresa, al contrario degli ospiti, che sciupando molte occasioni hanno reso nulle parecchie discese di buona impostazione. Nel primo tempo Torriani ha segnato pel Milan al IT.e Sallustro ha pareggiato al 40'. Nella ripresa ancora Torriani ha segnato al V ed al 14', imitato da Aigossi al 24* e da Pastore al 3"'. Arbitro Osti. PADOVA-LAZIO 3-0 Roma, 3 mattino. Ieri allo Stadium si è avuto l'incontro tra il Padova ed 11 Lazio. Delusione generale ha causato la partita gluocata dal Lazio perchè tutti si attendevano molto dopo l'avvenuto .cambiamento di molti elementi della squadra romana che avevano giuocato nello scorso campionato. A metà, del primo tempo il centro sostegno Saldini per lussazione al braccio riportata cadendo è stato costretto ad abbandonare il campo, il che ha demoralizzato I gluocatori laziali. Dal canto loro 1 padovani non hanno certo meravigliato, pur giuocando con brio. Al 20' minuto del secondo tempo Vecchina segna il primo goal con un tiro da pochi metri a porta libera. Al 27' ed al 40' minuto 1 padovani segnano il secondo ed il terzo goal.

Persone citate: Chierico, Pastore, Saldini, Sallustro, Secondo Porta, Torriani, Vannini, Vecchina