La battaglia per i posti d'onore non ancora risolta

La battaglia per i posti d'onore non ancora risolta IL CAMPIONATO Di CALCIO La battaglia per i posti d'onore non ancora risolta Juventus-Torino ed Internazionale sicure finaliste - La sorte ancora indecisa tra Genoa e Casale L'Alessandria irrimediabilmente esclusa - Le classifiche GIRONE A. PARTITE Juventus Internazionale Genoa Casale Pro Vercelli .Modena Ht->!ìa6 Brescia , Alba Napoli GIRONE B. G. V. N. 17 12 2 17 11 3 17 10 3 17 9 3 17 6 6 17 6 5 17 6 3 17 5 3 17 5 1 17 0 1 GOAL.S P. F. P. 44 10 26 44 22 25 37 15 23 23 19 21 24 22 18 19 25 19 30 25 33 23 30 7 58 17 15 13 11 1 PARTITE GOAL.S Torino Milari Bologna Livorno Alessandria Sampierdar. Padova Doria Cremonese Fonitudo G. V. N. P. F. P. 0. 17 12 2 3 51 21 26 17 10 2 5 38 25 22 17 10 2 5 37 26 22 17 9 2 6 31 25 20 17 8 3 6 40 23 19 17 8 2 7 - 27 35 18 17 6 1 10 26 43 13 17 5 3 9 16 30 13 17 6 0 11 18 33 12 17 2 1 14 16 39 5 La penultima giornata, del girone di ritorno, eoi suoi risultati regolari e previsti, ha finalmente detto una parola quasi sicura sulle squadre chiamate a disputare le finali jdel campionato. Nel girone A, la Juventus con, la sua vittoria sul Brescia, e l'Internazionale col match pari di Casale, si sono posti in una posizione inattaccabile. Il Genoa, battendo net tamenle la Pro Vercelli, ha acqui stato due preziosi punti che la indi cano come probabilissima terza semifinalista. Più che per la sua posizione in classifica, il Genoa appare degno di entrare tra le squadre finaliste per il magnifico grado di forma raggiunto. Dal canto suo il Casale, il quale ha guadagnato un punto contro l'Internazionale, battendo domenica prossima U Brescia, e nel caso che il Genoa soccombesse davanti al¬ \ la Juventus, verrebbe a trovarsi a pari punti cotta squadra detta Superba. L'Alba, battuta a*Verona dalVHeUas, viene a far compagnia al Napoli quale fanale di coda del girone. Nel girone B, l'Alessandria, soccombendo al Torino, si è preclusa irreparabilmente la via alle finali. Del Torino non è più il caso di parlare, poiché la squadra granata era già ormai fuori discussione prima ancora del suo incontro coi grigi alessandrini. Milan e Bologna, vincitori rispettivamente del Padova e della Sampierdarenese, vengono ancora a trovarsi con uguale punteggio in classifica. Il Livorno, vittorioso della Cremonese, scavalca l'Alessandria e si accoda con soli due punti di differenza alle squadre leaders. Il Milan, dovendo solo più incontrarsi con la \Fortitudo, può dormire sonni quasi tranquilli, mentre il Bologna, che de. ve affrontare sul campo avversario il Doria, non può fare altrettanto, in caso di una sconfitta della squadra ex-campione d'Italia, e di una vittoria del Livorno che dovrà ancora incontrare il Padova, le due squadre verrebbero a trovarsi apparila di punti. Come si vede,- una parola sicura sul nome delle semifinaliste non si può ancora dire che per la Juventus, l'Internazionale, il Torino, ed in via d'abbondanza per il Milan. Ma, ripeliamo, il grado di forma del Genoa e del Bologna possono quasi far scar. tare le altre candidature. GIRONE A Genoa-Pro Vercelli 3-0. Internazionale-Casale 1-1. Juventus-Brescia 2-0. Hallas-Alua 24. Modena-Napoli 1-0. MILANO: Milano-Padova: 5-1. Per mezz'ora il Padova ha tenuto ti campo da dominatore. Ha prevalso come numero di'attacchi e come stile di giuoco. E due volte I» agnato; la. prima con Geremia .al 18' e la seconda con Monti III al Ss*. Geremia, nel segnare 11 suo goal, colpiva Carmignato alla faccia costringendolo a cedere 11 suo posto2 a Savelll sino al 30.0. solamente U, secondo goal poteva indurre 1 rosso-neri a risvegliarsi 'ed a tentare ton decisione la riscossa: e questa con due goals marcati da Gevenlni e Savelli. Il secondo tempo dove, va vedere 11 miglioralo giuoco del Milan che otteneva ben sette corner contro uno ed Il progressivo cedere del patavini, cte avevano dato tutto nel primo tempo. E tre goals di Cevenlnl (al S'),' di CMromann (al, 16') e Si Paride (al 40') sanzionavano la superiorità del milanisti nella ripresa. Il match si è svolto su un terreno assai sdrucclolevolo: lo stile di giuoco ne ha perciò dannosamente risentito. Àrbitro Mattea. BOLOGNA) Bologna Sampierdaren. 4-S. Il Bologna ha ottenuto una nuova vittoria contro la squadra ligure. Il giuoco svolto dai concittadini non è stato cosi hello e convincente come otto giorni or sonò contro il Milan; tuttavia la squadra bolognese ha dimostrato di essere sempre in grande efficienza. Dal canto suo la Sampierdarenese ha fatto una bolla partita e nel secondo tempo, quando già areni due goals ai passivo si e slanciata con animo nella lotta ed è riuscita ad annullare in parte l'handicap obbligando la difesa rosso-blcu a un efficace lavoro. Nella ripresa anzi ha dimostrato una certa superiorità sulla squadra avversaria. Si sono particolarmente distinti per il Bologna: Schlavto, Martelli, Genovesi, Giordano 0 Gianni, degli ospiti: Raggio, Qarslao e Wosolb. L'arbitrò Accetti ha diretto ottimamente rincontro che è stato condotto con cavalleria dalle due squadre. Prima che si iniziasse la partita lo due squadre si schierarono davanti alla tribuna maggiore gridando il loro alala aU'on. Arpinati. Il giuoco si Inizia e si svolge con netta superiorità bolognese che, al nono minuto esso ottiene U primo goal per merito di Schiavici. In seguito U Bologna continua a mantenere il suo predominio e ottiene a suefavore due corners che non hanno risultato. Al 21.0 minuto Perln ricevuta la palla da Della Valle tira in porta, Gallino para ma la palla'gli sfugge cosicché Perla può segnare il secondo goal per U Bologna. All'inizio della ripresa la Sanpierdaienese attacca decisamente ed ail's.o minuto ottiene li suo primo goal per merito di'Tabacco. Al U.o Muzloll con una fuga isolata porta a tre 11 punteggio per il Bologna. Poi la squadra ligure domina ancora ed al 33.0 ottiene 11 secondo punto per Opera, di Mura; subito dopo Perln porta a 4 11 punteggio per U Bologna. Negli ultimi minuti la Sanpterdarenese conti, nna a mantenere 11 suo predominio ma non può mutare 11 risultato. LIVORNO: Livorno-Cremonese: 4-0. La penultima partita del campionato ha segnato una netta vittoria della squadra amaranto, rinata a nuova vita dopo una grave crisi. L'arbitraggio di Caironl ha provocato qualche protesta del pubblico. La partita, iniziatasi fra lo scrosciare violento di un acquazzone che durava da Ieri sera, non ha avuto nn gioco interessante. Le azioni veloci non èrano infatti possibili e gli uomini delle due squadra hanno fatto del loro meglio. La partita ba segnato un netto predominio degli amaranto, 1 quali hanno' affermato la loro superiorità conf ben quattro goals contro zero del cremonesi. *♦« Belgio-Olanda: 2-0 (Servizio speciale .de «La Stampa») Anversa, 14, mattino. La squadra nazionale belga ha vinto quella olandese per 3 a 0. :—*4M Il campionato di Parigi • • (Servirlo speciale de «La Stampa»! Parigi. 14, mattino, Si è disputato ieri l'ultimo match'per il Campionato di Parigi di foot-bali, tra il. Club Atletico di Vitry e il Club Atle: tico di Parigi. Per quanto i giuocaton di Vitry si siauo ben comportati e siano stati hiolto aggressivi, sono stati dominati nettamente da quelli della capitale, che hanno vinto per tre goals ad uno. Cosi il Club Atletico di Parigi è campione di Parigi di fpot-ball. GIRONE 0. PARMA — Parma-Carpi: sospesa. LUCCA — Lucchese-Fiorentina: sospesa. ANCONA — Ancona-Prato: 2-3. FERRARA — spal-Pistolese-. M (amlchevo REGGIO — Regglana-PIsa: *-0. • y

Persone citate: Accetti, Arpinati, Del Torino, Della Valle, Doria, Gallino, Genovesi, Mattea, P. F. P.