L'incontro di boxe Italia=Svizzera Quattro vittorie italiane, una sconfitta, un match nullo

L'incontro di boxe Italia=Svizzera Quattro vittorie italiane, una sconfitta, un match nullo L'incontro di boxe Italia=Svizzera Quattro vittorie italiane, una sconfitta, un match nullo (Servizio speciale della a Stampa n) Ginevra, 3, notte. Da Quattro a cinquemila persone gremivano la sala del Palazzo Elettorale per assistere all'incontro dilettantistico di boxe Svizzera-Italia. Alla presentazione le due squadre furono calorosamente applaudite dalla folla. Il presidente della Federazione pugilistica svizzera Gallay, ha offerto all'avv. Volpi, rappresentante ufficiale della Federazione italiana, un magnifico mazzo di fiori. Poi le contese incominciarono immediatamente. Diciamo subito che l'Italia ha vinto per Quattro vittorie contro una sconfitta ed un match nullo. Una sola volta il pubblico si mostrò inquieto, quando cioè i giudici alta unanimità diedero la vittoria a De Oratiis contro Saulhier, poiché la folla aveva visto il match nullo. La tempesta di (ischi continuò circa un quarto d'ora e si calmò soltanto quando la violenza del match successivo, quello fra Carena e Willy, accaparrò tutta l'altenzionc degli spettatori. La vittoria svizzera avvenuta per opera di Carlo Krauschy su Sanella, che era l'ultimo combattimento . della giornata, ha permesso che la riunione si chiudesse fra un tumulto di applausi e con la... pacijlcazionc generale. 1 pesi gallo Antozzi e Pittet si urtarono in un bellissimo scontro, ma l'italiano ha rivelato la sua superiorità fin dalle prime schermaglie. Sebbene lo svizzero abbia fatto un match coraggioso si è avuta la sensazione che fra i due uomini esista una vera e propria differenza di classe. L'incontro che opponeva Scimionato e Wiedcl ha fatto una grande impressione sul pubblico per la potenza del sinistro dell'italiano. La b'àttaglia, a giudìzio unanime dei giurati, è stata completamente a favore dell'italiano. Wiedei, per Quanto coraggioso, è lontano dalla classe di Scimionato. I due pesi leggeri De Horatlis e Saulhier, due uomini molto solidi, si sono dati alla battaglia dal primo colpo di gong fino all'ultimo. Il match si ù chiuso nettamente alla pari, ma abbiamo avuto l'impressione che Venerglco romano avrebbe potuto vincere se avesse saputo mantenersi più calmo. Bruito invece fu il match dei due medio-leggeri Canova e Willy. La colpa non fu tutta dell'italiano, che avrebbe voluto fare della boxe, ma che ha dovuto subire il forcing dello svizzero. Il match McronUPerrelet. rivelò la superiorità grande del campione italiano. Questo incontro à finito con un, cavalleresco gesto del Perrelet, che, prima ancora che i giudici avessero pronunziata la loro sentenza, alzò il braccio dell'avversario in segno di vittoria. L'ultimo combattimento, che opponeva Sannella a Krauscky, ha avuto per certuni l'andamento di un incontro.: diplomatico. Infatti, era opportuno che la Svizzera segnasse almeno una vittoria, e forse Sannella si è un po' volontariamente sacrificato. Comunque, egli subì la superiorità dell'avversario nel primo e nel secondo round. Nel terzo, e più specialmente verso la fine, la superiorità dell'italiano diventò nettissima, non tale però da annullare lo svantaggio delle due prime riprese. La gara automobilistica Tunisi-Tripoli interrotta dal maltempo Tripoli, 3, notte. Da due giorni imperversa sulla Tripolitania e sull'intera costa settentrionale dell'Affrica una violentissima tempesta di vento e di pioggia. Tutte le comunicazioni telegralìche e telefoniche sono interrotte; cosicché non è possibile conoscere con esattezza i particolari della prima tappa della corsa automobilistica di regolarità Tunisi-Tripoli, iniziatasi ieri mattna, sul percorso * Tunisi-Gabes. Si ha soltanto notizia che alla partenza si sono presentati ben 29 concorrenti, scortati da alti* 15 macchine da turismo, che seguono la corsa. Si ritiene che i concorrenti abbiano raggiunto Gabes nelle ore pomeridiane; e che quivi si siano arrestati, senza iniziare stamane la seconda parte della corsa. Gabes-Tripoli, che le condizioni atmosferiche e che i probabili straripamenti degli vidiau, lungo il percorso, debbono aver reso impossibile. Non appena ristabilite, almeno parzialmente le comunicazioni, al cui riattamento le autorità locali provvedono alacremente, sarà possibile dare ulteriori e più precisi particolari. Il tempo accenna a migliorare, e si spera che il raid interrotto possa avere domani il suo regolare compimento. {Stefani). Nedo Nadi vince a Budapest (Servizio speciale della «Stampa») Budapest, 3, notte. Si è svolta stasera l'annunciata accademia In lernazlonale di scherma con l'Intervento da parte italiana di Nedo Nadl e del maestro Siniscalchi. Nedo Nadi ha magnificamente sostenuto 11 match col campione ungherese Gombos rimanendo vincitore con 14 a 1. Siniscalchi ha egualmente vinto nel suo match con 8 a 1.

Persone citate: Canova, Nedo Nadi, Nedo Nadl, Pittet, Sannella, Siniscalchi