Il Tribunale Speciale ha costituito un apposito ufficio

Il Tribunale Speciale ha costituito un apposito ufficio Le indagini Il Tribunale Speciale ha costituito un apposito ufficio Milano, 14, notte. Le indagini della Polizia sul nefando attentato continuano attivamente. Numerosissimi altri « fermi » sono stati operati nelle ultime ore in ambienti notoriamente sovversivi. Sono stati « fermati » anche diversi operai addetti alla Fiera-Esposizione, sui quali sembra gravino sospetu. Su queste operazioni di polizia, l'autorità mantiene naturalmente il più assoluto riserbo, e cioè, pei- rendere più agevole il compito agli agenti, i quali seguono per ora' tiiol'iepliei traccia L'arresto avvenuto ieri a Como ha desiato la più viva impressione. E' in. tutti ia convinzione che il misterioso individuo non sia estraneo alla strage di piazzale Giulio Cesane. Inchieste accurate sono state fatte a Nervi e a Genova, dove l'arrestato trascorse i giorni clie precedettero la sua cattura. Sul risultati di queste indagini qualcosa è trapelato che aggrava ancora la posizione del comunista. Intanto il vicequestore comm. De Haro ha chiesto alle autorità di Como la immediata traduzione dell'arrestato a Milano. Continuano pure le indagini intorno i quel misterioso giovanotto che è stato visto in atteggiamento sospetto sul piazzale Giulio Cesare, e allo scopo sono state interrogate diverse persone dimoranti nei paraggi. In lauto i componènti del Tribunale Speciale per la Difesa dello Stato, trasferitisi nella nostra città, d'accordo con la Procura del Re del nostro Tribunale, e la Questura, hanno deciso la costituzione di un ufficio speciale ner le indagini intórno all'esecrando delitto. Si avrà cosi un'unica direttiva, ciò che servirà a rendere più sollecito le indagini che tendono ad assicurare alla giustizia il colpevole e gli eventuali suoi complici. Coi magistrati dei Tribunale Speciale, collaborerà il procuratore del Re comm. Omodei-Zorint. E' stata formata anche una speciale squadra di polizia investigatrice, diretta personalmente dal vief-qnestor-» comm. De Haro e alla quale sono a !detti i funzionari rag. Martino, don. Tommasino, dott. Caniilleri, dott. Midolo e doti. Furias, e cinquanta agemi scelti. . , „ Il corrispondente gen.iveso del min-Sera, in seguito alfe notizie pubblicate dui giornali de! mattino, ha ritenuto opporli!ho recarsi a Nervi per pi-rn-.-il'i-f'.ni una piccola inchiesta cirr-:i u >oiigiorno in quella città del mi-icro^o' iud viduo arrosrato ieri a Como, ed e riuscito a sanerò ohe effettivnin-n:- •:•«—*• vi aveva soggiornato in un. .; ultimi tempi e per più ripreso nella pensione Belsito, ohe si trova in via Serra, La pensiona Beisi-

Persone citate: Midolo, Omodei, Tommasino

Luoghi citati: Como, Genova, Milano