AL SENATO

AL SENATO AL SENATO Il Casino di gioco di San Remo sarà l'unico in Italia Roma, 9, notte. Aula gremita. Anello le tribune sono affollate. Al banco del Governo siedono gli on.li: Mussolini, Federzonl, Rocco, Ciano, Belluzzo, Giuntati, Fedele, Giunta, Sirianni. Il Presidente Tittoni apre la seduta alle ore 16. , Dopo la lettura e l'approvazione del processo verbale, si passa allo svolgimento della interrogazione dell'on. Rie ci Federico, che ha interrogato il Ministro degli Interni, «per sapere: 1.0 so il Governo è informato: A) che a San Remo è stato riaperto il Casino da giuoco; B) che viene fatta al riguardo una vasta pubblicità, con manifesti affissi per le strade delle città italiane C) che altre Stazioni climatiche si ap prestano a seguire l'esempio di San, Remo; 2.o quali siano, in tale materia gli intendimenti del Governo ». Si leva a parlare il Capo del Governo, on. MUSSOLINI, il quale ricorda anzitutto elio lo pubblicità per il servizio di affissioni non eono controllate dal Governo. E' vero che altre stazioni climatiche hanno il desiderio di avere la concessione fatta al Comune di San Remo, per un Casino da giuoco, ma questo desiderio non sarà soddisfatto. Gli intendimenti del Governo in questa materia sono precisi. Per ragioni fortissimo di ordine economico e politico si è fatta una eccezione per S. Remo ma questa eccezione è destinata confermare la regola (Approvazioni). RICCI si augura che ie ragioni di ordine economico e politico, che hanno indotto a concedere l'autorizzazione a San Rei."", scompaiano ben presto, ed è lieto di poter prendere alto che l'esempio di San Remo non avrà seguHo. GALISSE, relatore, riferisce sulla nomina a senatoro dell'ammiraglio Alfredo Aoton, e a nome della Commissione, unanime, ne propone la convalidazione. PRESIDENTE: — Risultando dal computo dei voli che il Senato ha approvato lo conclusioni della Commissione per la verifica dei titoli, dichiara convalidata la nomina a senatore dell'ammiraglio Acton, e lo ammette alla prestazione del giuramento. Introdotto dai senatori Tahon Di Rovo! o Cito di Fiilomarino, presta giuramento il nuovo senatore Acton Alfredo. Egli è accompagnato alla sinistra del Presidente, che gli legge la formula del giuramento. U senatore Acton, dopo avere prestato giuramento, riceve le congratulazioni dell'on. Tittoni, e quln di, quando scende nell'emiciclo, det Mi bistri on. Giuriati, Belluzzo, e del Sottosegretario on. Sirianni, o di molti membri della Camera Alta. Segue l'approvazione, senza discussione, di vani disegni di legge, e la presentazione di alcune relazioni li cen. Paol-sci De* Calbol! è eletto meurbro det-a Commissione pe- E re lali commissari alla Cassa I) [.ititi ccolamento interno. I se atorl: Cnirr- ticvi. Sitta e Zippe' sono stati n~nii- l1 '^seduta o sciolta allo ore 17,40. : Sabato seduta pt-bblica aflo ore 16.

Luoghi citati: Comune Di San Remo, Italia, Roma, San Rei, San Remo