Le "sei giorni"

Le "sei giorni"Le "sei giorni" A Berlino non si fa sul serio ■• Si preveda un,., bombsìdamento de! pubblico a base di pomidori e simili - Girardengo-Negrini a 7 giri dalla coppia di festa Berlino, 4 mattino. La 22.a « Sci Giorni » incominciata venerdì sera lascia prevedere che anche essa sarà caratterizzala da quegli avvenimenti poco piacevoli, per non dire disgustosi, già verificatisi nello edizioni degli anni scorsi. Gli « assi » girano, infatti, con la massima calma, senza preoccuparsi del pubblico e degli sforzi di alcuni giovani generosi, che tengono ancora questa sera la testa della classifica. Gli « sprints » valevoli per la classifica sono tenuti in pochissima considerazione dalle vedette del ciclismo, le quali però mostrano un appetito considerevole quando uno « sprint » deve essere disputato per ottenere un premio qualsiasi. Se lo cose dovessero continuare di questo passo, è possibile che il pubblico riprenda il bombardamento dei corridori a base ai pomodori iniziato l'anno scorso. E' assolutamente inora issibile che degli uomini come Girardengo siano a 7 giri da una coppia di giovanissimi corridori e non si impegnino affatto per rimontare il notevole svantaggio. E' vero che i nostri « assi » sono particolarmente sorvegliati dagli avversari, ma però un loro sforzo non sarebbe arfatto fuori posto. In 48 ore la coppia di testa ha percorso 1204 Km., ciò che dà una media di circa 28 Km. all'ora, assai poco per una pista scorrevole come quella dello « Sport Palast ». Gli • « sprints » odierni non hanno avuto interesse eccezionali'. Solo nel pomeriggio la coppia Dorn-Maczinslù è riuscita a guadagnare un giro, portandosi così in testa. La coppia francese Raynaud-Dayen è in serie difficoltà e dovrà probabilmente rassegnarsi all'abbandono, mentre la coppia tedesca MantheySchon sarà tolta di gara se entro domani mattina non avrà ricuperato almeno uno dei dieci giri dì ritardo. Ecco pertanto la classifica dopo 48 ore di gara: 1. Dorn-Maezinski, punti 41;.2. a un giro Kruger-Fnnda. 115 punti; 3. PetriTietz, punti 85; 4. Goessens-Deneef, punti 68; 5. Ehmer-Groschel, punti 43; C. a quattro giri Louet-Mouthon, punti 41; 7. Vennnndel-Wauters, punti 28; 8. a cinque giri Fratelli Wolke, punti 7U; 9. Biniia-'l uuani, punii 20; 10. a sene giri Girardengo-Negrini, punti 44; 11. Lehmann-Wissol, pumi lìj; 12. a otto giri Raynaud-Daycn, punii 42; 13. a dieci giri ManUiey-Schòn, punti 4. Van Kempen = Buschenhagen al coniando a Stoccarda Stoccarda, 4 mattino. Mentre a Berlino la corsa dei sei giorni prosegue ad una andatura debolissima a Stoccarda i corridori danno prova di un generoso impegno per mettere in pericolo la coppia lavorila. Van Kenipen-Itiischeiihagen che dopo 48 ore ha aumentato notevolmente il suo vantaggio. La coppia italiuna Bresciani-Bergamini ha migliorato notevolmente la sua posiziono portandosi in giornata dall'ottavo posto iti sesto con un punteggio tale die permetterà certamente olla coppia stessa di giungere domani al quarto o al quinto pcslo In classifica. In seguito a una caduta di Steger la coppia Steger-Scliuler è In notevole ritardo. Ecco la classifica dopo i-8 ore quando sono siati percorsi Km. 1363,340; 1 Vnn Kempen-Buschenhaghcn. punii 182; 2. Skupinski-Pyjnenburg, 85; 3. a un giro. Bòiiclieron-Ktinpu.Q., : 4. .lunge-Sutnr, OC; 5. Coupry-Cordior, 59; 6. Bresciani-Bergamini. 51: 7. WetteNickel, 37; 8. a sei giri, StegerSchuler, li. Rizzetto-Benazzato quarti a Montreal nel Canada Parigi, 4, mattino. La sei giorni di Montreal nel Canada organizzata dall'ex campione di velocità Willie Spencer capo dei dissidenti americani è terminata ieri con la vittoria delia coppia Coburn-Declercq che nell'ultima giornata riusciva a guadagnare un giro. Gli italiani Rizzetlo-Bennzznto avevano tenuto la lesta nella classifica durante la seconda e terza giornata con il maggior numero di punti; ma nelle due ultime giornate evidentemente stanchi per lo sforzo iniziale retrocedevano per terminare la gara al quarto posto. Ecco la classifica: 1. Cobnrn-Derlerq che coprono in 6 giorni chilometri 3398,208; 2. o due giri Poden-Coles punti 757; 3. Best-Crosley punti 743; 4. Rizzetto-Benazzato punti 552; 5. Flondet-Fielding punti 447; 6. Castello-Gastman punti 417. La corsa che si è svolta al Foro di Montreal

Luoghi citati: Berlino, Canada, Montreal, Parigi, Stoccarda