Appassionanti manifestazioni sportive sui campi torinesi

Appassionanti manifestazioni sportive sui campi torinesi Appassionanti manifestazioni sportive sui campi torinesi Oggi alle 16: Torino-Bologna La partite che contrapporrà oggi il Torino al Bologna per la seconda Anale del Campionato italiano segna praticamente la Une della stagione per la capitale piemontese. Se dovessero vincere gli ospiti infatti, il Campionato verrebbe senz'altro aggiudicato al Bologna, l.a stessa cosa avverrebbe se l'incontro si dovesse chiudere senza vincitori nò vinti. E se, per ultimo l'esito dovesse tornar -favorevole al granata, allora le due squadre si dovrebbero incontrare una terza volta, ma su campo neutro, non a Torino. E, per questa chiusura del Campio nato, una folla da «record» si darà certo convegno sul campo dei « granata ». Gli sportivi emiliani certo seguiranno numerosi la squadra del loro cuore in questa prova decisiva, « le torti riduzioni concesse dalle Per rovie dello Stato favoriranno l'afflusso di entusiasti del giuoco da ogni centro del Piemoaite. Ultimi ad arrivare saranno i protagonisti dell'avvenimento. Che il Bologna ha passato la settimana al fresco nelle vicinanze di Voghera e non giungerà che all'ultimo momento, ed I gra nata furono concentrati come già l'anno scorso in consimile occasione, a Ceres e rientreranno in città parimenti in giornata. Se può ritenersi per sicuro che 11 Bologna allineerà esattamente la stessa formazione che cosi egregiamente si comportò otto giorni or.sonb al Lltto riale, la precisa composizione di squadra in cui si presenterà il Torino — a meno che comunicazioni ufficiali vengano fatte in proposito — risulta ancora ignota. Oltre ai giuocatori della prima finale sono ora in predicato Monti III. Janni, Alibertl, Silano e Cernerà. Né in un campo nè nell'altro et si fa illusioni sulla difficoltà del compito. Il Bologna sa benissimo che avrà a che fare con uua squadra ben diversa, in morale per lo meno, da quella che fronteggiò una settimana fa. Ed il Torino conosce fin troppo quale sforzo esiga il battere i petroniani nella for ma in cui essi si trovano al momento attuale. Il comunicato della Direzione del To rino sulle accoglienze avute a Bologna in occasione della prima finale, ha ottenuto il dovuto effetto, ed il pubblico torinese, se ne può esser certi, approfitterà dell'occasione che gli si presenta per dimostrare ancora una volta la sua correttezza, la sua cavalleria e la sua serenità. L'incontro avrà luogo alle ore 16. All'ultima ora la Direzione del Torino F. C. ci fa pervenire il seguente comunicato: « All'incontro Torino-Bologna assisterà il Principe di Piemonte. La partita sarà preceduta da un incontro amichevole tra la squadra riserve del Torino ed il Saluzzo F. C. I biglietti sono in 'endita fino alle ore 11 presso la segreteria del Torino F. C. (via Pietro Micca 4) e dalle ore 13 al Campo. «La l.a squadra del Torino scenderà in campo nella seguente formazione: Bosia; Monti, Martin II; Janni, Colombari, Martin HI; Vezzani, Baloncieri, Libonatti, Rossetti 11, Franzoni ». Il raduno degli arbitri a Brescia Broscia, 29 notte. Al grande raduno promosso dal Gruppo arbitrale bresciano, al quale aveva mandata la sua fervida adesione il capo dello sport italiano on. Augusto Turati, sono intervenuti oggi un centinaio di arbitri del giuoco del cai ciò rappresentanti i gruppi dell'Alta Italia. Erano presenti l'avv. Mauro, presidente della C.I.T.A., l'ing. Barassi, presidente del Dopolavoro Sportivo, e tutti i migliori esponenti della classe rbitrale Ricevettero gli ospiti l'organizzatore del raduno, signor Dalera, il segreta rio federale DugnaDi, ii Podestà col Vive-podestà. Nel salone del palazzo del Comune il Podestà rivolse agli ospiti un cordiale, saluto in nome di Brescia. Quindi in' autobus gli arbitri sono partiti per Gardone Riviera dove si è tenuta la riunione di chiusura dei ."•annata calcistica. Il Segretario iedèÀrale di Brescia ha dato agli ospiti il "benvenuto in nome degli sportivi e dei fascisti bresciani. L'avv. Mauro ha ringraziato il Segretario federale e reso omaggio all'on. Turati, riassumendo in seguito la vittoriosa ascesa del giuoco del calcio italiano.