Napoli-Alessandria 3-2

Napoli-Alessandria 3-2 Napoli-Alessandria 3-2 Napoli, 15 mattino. Per poco la giornata lievissima in Cui è incappalo ieri il portiere napo'plaiio non e costata un'amara- sorpresa agli azzurri. Solo poche volte la l'alia è stata degli avanti grigi, eppure essi hanno portalo di frequente e con ottimo site attacchi alla rete parlencpca, e In due di queste occasioni, proprio qtinnrlo i tiri non avevano ec-ccssiv.'i pretesa di sorprendere il guardiano uni'oleinno, due grossolani errori di questo consentivano ai gridi di panviriare. Con iiu tempo nuvoloso, la partiti! si e iniziata agii ordini di Giorgi con gli azzurri In favore di vento. Incerte inuline ricgij ospiti che stentano ad arginale l'iniziale calata del Napoli che ai| quinto si porta in vantaggio. Innocenti che. come a Torino, ha dovuto cedere il posto di terzino a Cartello, ricevuto un lungo passaggio di Voiak, stringe al centro e tira. La palla schizza sullo trave o cade sui piedi di Tansini che non indugia a sparare in porta. Sopraggiunge fulmineo Miluilich che corregge il tiro e mette in rete. Azione alterna con leggera prevalenza del Napoli, rjn corner per l'arie e al 16.0 abbiamo 11 fortunoso goal del pareggio. 11 duo di destra alessandrino che gioca con perfetta intesa e che e il reparto più attivo della linea, scendo verso l'area napoletana. Dall'angolo Cattaneo centra a parabola, Marietti blocca la paWa, ma per il terreno viscido scivola e va in rete col pallone. I/infortunio è una doccia fredda per giocatori e per pubblico, mentre la gioia più schietta regna nel campo alessandrino. Con questo nulla ili fatto si chiude ii primo tempo. Alla ripresa il Napoli appare più deciso e sferra una vivacissima offensiva. Snllustro distribuisce cor mirabile precisione il gioco, ora a Voiak, ora a Tansini, ora a Mihalich, ma Balossino è ovunque e 6i- salva con spettacolose parate. Ma al terzo minuto il quintetto azzurro ha ragione di questo' strenuo difensore. E' SaLlustro che lancia Innocent 31 quale passa ail centro. Voiak raccoglie al volo e sfonda la rete con un iuntastico tiro. Ma e destino che questa partita deb ba serbare agli spettatori le più impensate emozioni. Non è passato un minuto dal aoal di Voiak, che l'Alessandria riagguanta il pareggio. Un lungo centro di Cattaneo spiove sul fronte della porta napoletana. Marietti esce per bloccare il facile pallone, poi ci ripensa e fa per tornare in porta per afferrare la palla sul rimbalzo ma questo e già avvenuto e la palla schizza in rete. Nuovo disappunto in campo azzurro e rabbioso contrattacco clie s'infrange sui piedi dei due ter Zini e.jnwBalossino. Due com'era per parte," qualche facile occasione perduta, dall'una come dall'altra squadra, e finalmente il Napoli si porta definitivamente al comando con un magi strale //oal di Voiak. Qualche periodo di pericolosa attività degli ospiti. Banchero sciupa al 33.0 un'azione d'oro per agguantare il pareggio poi la fine Gli ospiti hanno destato un'ottima impressione, e'la sconfitta di misura l è adeguata al loro comportaifienlo ilei confronti col più Torte avversario: Il migliore uomo è apparso Balossino, poi nell'ordine Gallino, Lauro, Avalli;, Cattaneo e Gandlni. Nel complesso solida squadra piemontese, ricca di impelo, di cuore, di stile. L'esodo delcampioni non isterilisce quesia pian-ta rigogliosa; è sempre In vecchia oaacca gtigia; non importa che la ln-clossino i Baluncieri, i Banchero, i l'orr«rli oppure i chierico, gli Autelli. i Borei li. clic combattono alla pari eoi più forti. M Napoli, senza gl'infortuni capitati a Marietti, poteva superare con maggiore disinvoltura l'avversarlo. Assente Colombari squalificato, la rnej diana ha costituito la consueta barriera, se pure il rifornimento all'attacco ha fatto notare l'assenza del pisano. Dei tre 11 migliore è stato Fon-tana, preciso e instancabile, innocenti all'attacco ha notevolmente soddisfatto ed e stato l'iniziatore delle azioni di due del tre goal,': napoletani. Sallustio Ila giocato una partila piena d'impegno e ha avuto momenti brillantissimi. E' stato però mal servito in area di rigore dai compagni, ai quali ha distribuito 11 gioco con grande intelligenza. Poderoso come sempre nel tiro, Voiak. freddo Tansini che si cristallizza in un gioco monotono. L'arbitro Giorgi ha diretto con perfetta noncuranza. Napoli: Marietti, Vincenzi, Castello, Buscagha, Boggia, Fontana, Innocenti, Voiak, Sallustro, Mihalich, Tansini.Alessandria: Balossino, Gallino, Borelli. Lauro, Gandini, Bertolino, Cattaneo, Avalle. Banchero li. Chierico, Autelli.

Luoghi citati: Alessandria, Napoli, Torino