Senatori e deputati americani sorvegliati da agenti dal proibizionismo

Senatori e deputati americani sorvegliati da agenti dal proibizionismo Senatori e deputati americani sorvegliati da agenti dal proibizionismo Un dittatore a Chicago contro ì banditi Londra, 3 mattino. Mandano ti* Washington alla • Central News » che un servizio speciale è stato organizzato clandestinamente In uno dei locali del Senato americano per sorvegliare i membri e il personale dell'Alta Assemblea e assicurarsi delia gravità ed estensione delle infrazioni commesse nei riguardi deila legge sul proibizionismo. Il servizio In questione comprende agenti proibizionisti, che funzionano da informatori. I « doteetives • sono incaricati di pedinare i membri dell'Assemblea. Ricordiamo che in un'intervista recente Cassidi ha confessato che 1 suol migliori clienti si trovavano tra i membri del Senato e della Camera dei rappresentanti, e che gli era perfino capitato a diverse riprese di fornire dell'alcool al Campidoglio, culla della legislazione proibizionistica. Un altro messaggio dell'i Echange Telegraph» da New York annunzia che il banditismo americano ruba an lilialmente alle sue vittime cinque miliardi di dollari. Le banche hanno perduto in questi ultimi cinque anni ben dodici milioni di dollari. Queste cifro sono state citate dal banchiere Baum, davanti all'associazione dei banchieri americani. L'oratore ha aggiunto che sei colpi di mano su sette riescono e che in nessuna parte del mondo il banditismo ha assunto una cosi grande parte nella vita economica quotidiana. • Dopo la guerra — ha detto il Baum — il banditismo ha preso tali proporzioni da diventare un gigantesco affare, i cui capi hanno più influenza di qualsiasi businessman. Il delitto, 11 banditismo e la. politica si mescolano strettamente e l'uno dipende dall'altro. In nessuna parte del mondo il banditismo rappresenta un ruolo cosi Importante negli affari economici e nella vita quotidiana. E' noto d'altra parte che la polizia e incapace contro il banditismo ed è demoralizzata •. Ila Chicago si apprende che por evitare lo conseguenze che può avere sul visitatori eventuali deff esposizione mondiale del 1933 la sua riputazione di capitale del banditismo, è stato nominato uno czar, ossia un capo lnca* ricato di ripulire la città. Lo czar, come comunemente viene chiamato, a Alessandro Jemie, designato dal milionari di Chicago per organizzare unat lotta senza tregua contro 11 banditismo. Questo nuovo dittatore, munito, di poteri legali ed extra-legali, è posto al di sopra evidentemente) della autorità, del commissario di polizie.dell'attorney dello Stato e condurrà: contro 1 banditi la più grande lotta che sia mai stata conosciuta a Chicago.

Persone citate: Baum

Luoghi citati: Chicago, Londra, New York, Washington