La marcia dei "Prealpina"

La marcia dei "Prealpina" Le manifestazioni del M. C. Torino - La marcia dei "Prealpina" Il tempo che pare faccia credilo, lia lasciato ancora un buon numero di indecisi ad iscriversi a questa Marcia di domenica, certamente perche si teme di correre il rischio della beffa della domenica scorsa, unico giorno piovoso incontrato fra due settimane. Ma le numerose prove individuali di questi giorni su tutto il percorso e specie sul tratto piti tormentoso Uivara-Ciriè dimostrano quale interessamento di fabbricanti, agenti e dilettanti sia rivolto alla «Prealpina». Il M. C. sta prendendo intanto le ultime disposizioni di indole tecnica.Sappiamo per esempio di una novità che tornerà certamente gradita ai concorrenti; cosa insolita tanto a Torino quanto in altre Hegioni, il M. C. provvedere, a distribui-e ad ogni concorrente il proprio loglio di marcia oon le Indicazioni delle ore esatte in cui egli dovrebbe transitare, in relazione all'ora precisa a cui è partito, da ognuno del singoli paesi indicati sulla tabella di marcia e per tutte e tre le volte di cui si compone il percorso totale. Altro dettagli.) di organizzazioneè quello della segnalazione di tutto il percorso'con freccio destre e sinistre ed ancora la segnalazione palese dei posti di controllo nel senso che i cronometristi al momento di stabilire il controllo segreto, avranno cura di esporre una bandierina colorata 100 metri prima dal posto stesso. Evita quest'ultimo provvedimento l'inconveniente di esporre il motociclista al rischio di perdere secondi preziosi alla ricerca del posto di controllo che pur dovendosi fare all'ingresso del paese finisce di essere una disposizione molto elastica specie in certi paesi che hanno inizio con case sparse, tanto più se si considera che il Regolamento non concede tolleranze sulle ore stabilite. I soci volonterosi del M. C. sono tutti mobilitati, per segnalazioni, controlli, sorveglianza, ma essenzialmente è degno di nota il gesto veramente simpatico ed altamente sportivo dei due cronometristi ufficiali designati per questa corsa, 1 sigg. Calosso e Chiappella, che hanno offerto in omaggio 11 loro non lieve lavoro di domenica. Rileviamo allo stesso modo con piaCere l'offerta spontanea della Famiglia Fenisti di Torino, delle due coppe artistiche che andranno a premiare i due vincitori di categoria, c così pure l'offerta del sig. cornai, ing. Fossati di una ricca medaglia d'oro da assegnarsi alla Legione a cui appartiene il milite meglio classificato. Consenso quindi di autorità, interessamento di agenti, simpatie dì ambiente, proparano ali* «Prealpina» il maggior successo corno gara di chiusura; il percorso da noi già indicato è favorito alla partenza per comodità dei motociclisti da ben tre distributori automatici ed altri ne sono sparsi su tutto il percorso; 11 tempo secco di que6ti giorni ha prosciugato i tratti umidicci di Front e di Levone incassati in castagneti e vigneti; pochi e brevissimi saranno i tratti inghiaiati di fresco e se il tempo continuerà buono i migliori panorami si affacceranno agli occiii dei partecipanti, sia sulla pianura verso Ivrea dall'altipiano di Front, come sulla cerchia delle Prealpi, dall'altipiano di Vauda, nel susseguirsi di ondulazioni dal terreno ubertoso e popolato della magnifica plaga del nostro Canavese. Oggi all'ultimo momento affluiranno ancora gli iscritti, conio è d'uso... inveterato nello corse motociclistiche: diamo pertanto già un primo elenco e'.'! primi iscritti nelle due categorie udì volonterosi che affronteranno domani l'esame della « regolarità perfetta ». , Categoria A. — Cormanni (Rovai Enfleld side) (4.a Comp. MItragl. Motoc); Treves (Bianchi) M. C. Torino; Travaglino (Simplex) id.; Carpani id. id.; Tarditi id. id.; Abrate id. id.; Mazza id. id.; Montanaro (Minerva) id.; Gazzola id. id.; Perniano id. id.; Sinchetto id. id.; Maderno id. id.; Civetta id. id.; Lavezzl id. id.; Salvadore id. id. Categoria lì. — Bocca (B. M. W.) Moto Club Torino; Montemerlo (New Hudson) id; Giordana id. id.; Bosco (Ariel) Id.; Goitre id id : Aiassa id. id.; Petrinetto (F. N.) id; Burzio id. id.; Tealdi (X) id.; Coltura (X) id.; Scanzio (Harley Davidson) M. C. Biellese; Giannetto id. id.; Fiorina (Frera) id.; Valz Blin (Guzzi; id.; Cornetti id. id.; Ramella (Sun he ani) id.; Vizio (A. J. S.) 4.a Comp. Mitragl. Moloc.; Moniotto (B. M. W.) id.; Curletto (Norton) id.; Ratti (Della Ferrera) id.; Garaudo (Norton) id.; Guglielmo (Matchless) id.; Soglinno (Sogliono) id.; Mazza (Harley Davidson) id.

Luoghi citati: Ciriè, Front, Ivrea, Levone, Torino