Cattiau vince il torneo individuale di spada

Cattiau vince il torneo individuale di spada Gli schermitori sulla Costa Azzurra Cattiau vince il torneo individuale di spada (Dal nostro in iato) Nizza, 24. notte. Il francese Raffalli ha iniziato stamane le gare. Incontrandosi con lo svizzero Jacquet, che aveva avuto fra i battuti il miglior risultato. Raffalli ha vinto per 5 a 3 ed è rimasto cosi qualificato per la terza eliminazione. Il repechage dei dieci battuti al secondo giro dà i seguenti risultati: Bourdon batte George 5 a 2; Jacquet batte Feyerick 5 n 3; Ollivier bette Barbier 5 a 3; Coutrot balle De Benr 5 a 4; Rosirhelli batte Tempie 5 a S. George. Feyerick, Barbier, De Beur e Tempie restano cosi definitivamente eliminati. Gli uomini in gara si riducono ora a 18, anzi a 17 perchè Adei rinuncia a continuare. Ecco i malch.es. del terzo giro: Cnt tiau batte Coutrot 5 a 3; Piot batte Bosichelli 5 a 2; Ollivier batte Pezzana 5 a 1; Visconti balte Labattul 5 a 1; Prot balte Ragno 5 a 1; Bourdon batte Dodivier 5 a 4; Anchetti batte Raffalli 5 a 3; Jacquet batte Rousset 5 a 4. Terlizzi resta dispari e deve avere per avversario colui che fra i battili1 avrà 11 miglior risultato. In queste condizioni si trovano Labattut e Rous set, i quali disputano appunto un match per designare l'avversarlo dell'italiano. Vince Labattut per 5 a 4. Terlizzi batte a sua volta Labattul per 5 a 3. Resta cosi qualificato per il quarto giro eliminatorio. I matclies del terzo repechage sono i seguenti: Ragno batte Rosichelli 5 a 2; Labattut battp Coutrot 5 a 1; Do divier batte Pezzana 5 a 2; Raffalli batte Rousset 5 a 1. Al termine del terzo giro gli italiani Rosichelli e Pezzana vengono cosi eliminati insieme a Couirot e Rousset. 11 numero dei concorrenti è ora ridotto a 13, fra i quali sono rimasti tre italiani: Visconti. Ragno e Terlizzi. I risultati del quarto giTo eliminatorio sono 1 seguenti: Cattiau batte Jacquet 5 a 3; Dodivier batte Prat 5 a 3; Ollivier batte Labattut 5 a 4; Piot batte Raffalli 5 a 2: Ragno batte Terlizzi 5 a 1; Visconti batte Bourdon 5 a 4. Anchetti è dispari e viene accoppialo a Prat, che fra gli eliminati ha il miglior risultato. Vince Anchetti per 5 a 0. Ed ecco i matehe» del quarto repechage: Terlizzi batte Labattut 5 a 3: Raffalli batte Jacquet 5 a 1; Prat batte Bourdon 5 a 4. I tire battuti sono eliminati. Gli uomini in gara restano ora 10. Cominciano 1 malches del quinto giro di eliminatoria a 7 stoccate, che danno i seguenti risultati: Cattiau batte Ollivieir 7 a 2; Dodivier batte Terlizzi 7 a 6; Pioni batte Raffalli 7 a 3; Visconti batte Prat 7 a 5; Ragno balie Anchetti 7 a 5. Nel repechage Terlizzi batte Prat r aie Anchetti batte Raffalli per 7 a 5. Ollivier si incontra con Prat, che si trova ancora nella solita condizione privilegiata di colui che ha dato il maggior numero di stoccate, ed è battuto per 7 a 4, Alla finale, che comincia alle 21,30. partecipano dunque otto spadisti: tre italiani 4lMsconti. Ragno e ierlizzi. e cinque francesi: Cattiau, Dodivier,Piot, Anchetti e Prat. Le gare, continuale nella serata, so no terminate alile ore due italiane. Cattiau, come si prevedeva, ha vin- to battendo terlizzi che si è rivelato il migliore degli italiani. Ecco la classifica: 1. Cattiau; 2. Terlizzi; 3. Dodivers; 4. Piot; 5. Anchetti; 6. Visconti; 7. Prat; lJ. Ragno. NEDO NADI,

Luoghi citati: Nizza, Pezzana