Il torneo individuale di spada a Nizza

Il torneo individuale di spada a Nizza Il torneo individuale di spada a Nizza Nizza, 24, mattino. Ieri la carovana si e sposata ma molti spadisti si sono perduti per strada. Male per noi italiani che abbiamo soliamo cinque uomini in gara, ma male anche per gli organizzatori del ramoso torneo ohe si trovano guest anno un po' a corto di campioni. Il latto e che le giornale di Montecarlo pesano su tutti. Nelle prime ore del pomeriggio è incominciato il primo giro eliminatorio con la nota formula doM'ellminazione diretta. I dodici italiani previsti si sono ridotti a 6, anzi a cinque, che Basletta, sorteggiato contro Rousset, non si è presentato all'appello. In tutto, tenendo conio dei due forfaits di ultima ora — Basletta e Domergue — t 30 concorrenti hanno fornito i seguenti risultati: Bosichelli batte Anchetti 5 a 8 — Piot batic De Beur 5 a 3 — OlMvier batte Hagno 5 a 4 — Rousset batte Basletta per forfait — Pezzana batte Cassin per 5 a 1 — Barbier batte Tempie per 5 a 1 — Jacquet batte Domergue per forfati — Visconti batte Teyssier per 5 a 3 — Labatut batte Artigas per 5 a 2 — Bourdon batte Raffalli per 5 a 3 — Dodivers batte Pitting per 5 a 2 — Coutrot batte Adet per 5 a 3 — Terllzzi'batte Bavastro per 5 a 2 — George batteFeyerick per 5 a 2 — Cattiau batte Deydier per Sai - Prat batte Velln per Bai. . Dei cinque Italiani solo Ragno è stato inesplicabilmente battuto al primo giro dal mediocre Olllvter. Delle 4 vittorie l'unica che merita di essere segnalata e quella di Rosichelli sul maestro Anchetti. I sedici vincitori sono passati all'eliminatoria successiva mentre i battuti che, per i 2 forfaits sono effettivamente in numero di 14. disputano isette seguenti matches di repechage: Bagno batte Artigas per 5 a 3 — Raffalli batte Flttlng per 5 a 3 — Anchetti batte Cassin per 5 a 3 — Tempie batte Velln per 5 a 2 — Adet batte Teissler per 5 a 1 — De Beur batto Deydier per 5 a 1 — Feyerick batte Bavastro per 5 a 3. I sette vincitori, tra 1 quali è Bagno. rientrano in gara al termine del primo repechage. Sette soli spadisti vengono cosi eliminati: Artigas, lo svizzero Pitting, Cassin. Velln, il colonnello Teyssier, Deydier e il nizzardo Bavastro. Ognuno di questi sette in verità, aveva la sorte segnata. I 23 uomini rimasti 1n gara sono stati sorteggiati per la seconda eliminazione che è continuata fino a tarda ora col matches seguenti: Cattiau batte Ollivier per 5 a 2 — Plot batte Barbier per 5 a 3 — Pezzana batte George per 5 a 3 — Prat batto Jacquet per 5 a 4 — Visconti batte Adet per 5 a 3 — Bagno batte Bourdon per 5 a 4 — Labatut baitte Feyerick per S al — Dodivers batte De Beur per 5a3 — Anchetti batte Coutrot per 5 a 3 — Terlizzi batte Bosichelli per 5 a 3 — Rousset batte Tempie per 5 a 3. A questo punto gli undici vincitori sono naturalmente ancora In gara. 11 francese Raffaldl che è rimasto dispari si incontrerà con il meno toccato dall'inizio del torneo e gli undici battuti disputeranno il loro repechage. Tutto questo che sembra*piti complicato di quanto in realtà non sia. avrà luogo oggi o nel pomeriggio continueranno i giri di eliminazione Ano ad arrivare alla finale di otto, la quale sarà iniziata alle 21 di questa sera. Le posizioni degli italiani sono per ora eccellenti: Visconti, Pezzana. Hagno, Terlizzi sono ormai al terzo «irò di selezione e anche Rosichelli ha fortissime probabilità di essere riammesso dopo il repechage. Ragno ha avuto 11 match più duro ed è riuscito a prendersi sull'ottimo Bourdon la rivincita dell'anno passato. Il torneo non riunisce quest'anno molti spadisti che possano porre la loro candidatura alla vittoria. Tra i quattro o cinque uomini che si distaccano dalla massa ce n'è uno il.quale è nettamente indicato dal pronostico. Vedremo stasera se Cattiau sarà vincitore. NEDO NADI.

Luoghi citati: Montecarlo, Nizza Nizza, Terlizzi