I nove gruppi rionali suddivisi in sessanta settori

I nove gruppi rionali suddivisi in sessanta settori NELLA FEDERAZIONE FASCISTA I nove gruppi rionali suddivisi in sessanta settori L'Uflirta stampa della Federazione Fascista comunica: 11 Segretario Federale Ita ieri presieduto la riunione di tutti i Fiduciàri dei Gruppi Rionali costituenti il Fascio di Torino- A coronamento di precedenti lavori, ogni Rione fascista della città è suite suddiviso in vari settori. Ogni settore rionale è stato affidato ad un camerata il quale avrà qualifica e funzioni di Capo-Settóre, e che dipenderà dircManiejite dai camerata Fiduciario del ti ruppe Rionale. Precipuo compito del Capo-Settore sarà quello di curare il collegamenio tra la massa dei camerati, abitanti nel Settore Rionale a lui aflìdato, ed il Gruppo Rionale retto dal Fiduciario. In taso di adunata, quindi, ogni Fiduciario di Gruppo potrà convocare i propri capi-settori ed impartire ad essi le opportune disposizioni per una più pronta, compatta, e sempre disciplinala partecipazione dei vari camerati che, dallo totalità dei settori costituiscono il Gruppo Rionale Fascista. Conchiusasi, cosi, la prima fase di lavoro, die fu iniziala nel giugno dello scorso anno settimo, quando i Gruppi Rionali di Torino vennero ridotti da diciollo a nove, con evidenti conseguenze nell'amministrazione improntata a rigidi criteri di economia, si inizia, da ogsi, una nuova fase dalla quale il Fascismo, di Toriato potrà trarre gli elementi per nuove affermazioni. I Camerali, che vivono e lavorano in un determinato settore rionale, avranno, nel Caposettore. colui al quale, con maggiore facilità, .potranno essere dette le aspirazioni sia personali che di interesse collettivo. La Consulta Rionale, già esistente in ogni Gruppo, e dallo scorso giugno lodevolmente funzionante, elaborerà, in tal modo, lo studio dei (problemi che potranno affiorare dalle sentite necessità'di ogni fi- i< : ■ lei Gruppo. U Fiduciario e! Gruppo Rionale, sull'attività della propria Coi.sulta, verrà, in tal mudo, consapevolmente preparalo alla trattazione degli stessi problemi, davanti alla Gerarchia del Fascio e della Federazione di Torino, e. ove occorra, davanti al l'Aut orila Municipale, con la consueta fascistica collaborazione. L'introduzione della nuova responsabilità, con il tramite del capo settore, tornisce, in più. alla Gerarchia Federale una for-a di quadri che costituiranno la riserva nell'opera presente e fu tuia. Cosi anche a Torino, sulle '.irettive del Partito, e secondo l'autorevole riconoscimento fattone da S. K. Arpinali, nel recante discorso in Parlamento, il Fascismo assolve al suo compito di creazione rielle Gerarchie di assunzione delle responsabilità, e di costante formazione ri e Ma dlscipli na negli animi dei propri iscritti. Ecco i nomi dei camerali ohe il Segretario Federale ha preposio ai sin goli settori di ogni Gruppo Rionale, Gruppo Rionale « .Vario motta ». — l.o Settore : Verdun di Cantogno dottor Franco; 2.0 Settore: Cernii seni in gegner Angele; 3o Seltore: Umberto Pelosi; 4.0 Settore; Bruno dott. Franco; 5.o Settore: Balnuzzl Ing. Luigi; fi.o Settore: Boidi dott. Aldo; 7.o Settore: Corradin.l comm. Corrado; 8.0 Settore: Filippi avv. Filippo. Gruppo Ilionale « Cesare Odone » — I Settore: Giudice Telemaco; II Sett«r—rGn—SdGlS—tominGcSQrlRXtMsGcLCFs6tMgtlnbzcdssrlsrpcsSct tore: Fiaccatiteli Enrico; III Settore: «ieri Giulio; IV Settore: Pietro Mariani; V settore: Cardellino Efisio. Gruppo Rionale • Mario Ronzini ». —I Settóre: Mario Falcone; II Seltore: Palma Felice; II Settore: Quaglia Giuseppe; IV Settore: «iallizio Giovanni; V Settore: Colombo Domenico. Gruppo Rionale 'Gustavo Doglia*. — 1 Settore: Chiani Luigi; II Settore: Sclaverano Eugenio; III Settore: Giudici Giuseppe; IV Settóre: Miwtrone Giuseppe; V Settore: Cnidelltinl Emilio; VI Settore: Rossi Francesco; VII Settore: Cbiòt Mario. Gruppo Rionale « Lucio Bazzoni ». — 1 Settore : Boie.ro Domenico; II Settore : Pontino Pietro; III Seliore: Primitivi Amleto; IV Settore: Tr.iverio ing. Mario; V Settotre : Barazzetti dott. Giacomo; VI Settore: Ragazzi ten. Michele; VII Scrittore: Luigi vinetti; VIII Settore: Bieca Giuseppe; IX Settore: Quaranta cav. uff. Giuseppe; X Settore: Mutti Francesco; XI Settore: Mutli rag. Angelo: XII Seniore: Clemente Rolla; XIII Seti ore: Luigi Nova-ria; XIV Setlóre: Bianchi Silvio; XV Settore: Ferraro Enrico; XVI Settore: Meliga Giuseppe. Gruppo rionale « Vario Pini ». — l.o settore: Negro Bernardo; 2.0 settore: Giacinto Fiore; 3.0 settore: Bomolo Vicini; 4.o settore: Ghiano Gaetano. Gruppo rionale « Luigi Sca.raglio ». — Lo settore: Mario Carafòli; 2.0 settore: Caverzasi Virginio ; 3.o settore : Ducato Fortunato; 4.o settore: Servatilo L11scardo ; 5.0 settore : AÌlbei-to Carrara ; 6.0 settore: Gennaro Teodoro. Gruppo rionale « Amos Mammoni ». ■ l.o settore: Gustavo Galeno; 2.0 settore: Bressan Lionello; 3.0 settore: Mario Bianchi; 4.0 settore: Mario Monge; 5.0 settore: Pietro Chini; 6.0 settore: Davide Usai; 7.o settore: Tonelli Dan.tino ; 8.0 settore: Comotto Innocenzo; 9.o settore: Facchinetti Roberto. Gruppo rionale « G. Porci) del Nunzio t. — Lo settore: Domenico Peducci; 2.0 settore: Moccheggiani Oberdan; 3.o settore: Pietro Topino; 4.0 settore: Castagneri rag. G. Battista; 1.0 settore: Ferruccio Terebinto; 6.0 settore- Bivata Ambrogio. Il Segretario Federale, subito dopo la riunione, nella quale è stata definita la struttura più organira del Fascismo cittadino, ha espresso ai camerati Fiduciari dei Gruppi Rionali il proprio compiacimento per la valida collaborazione da essi prestata nel cotiseguimev.to della nuova, mèta. Ogni Fiduciario di. Gruppo Rionale, in esecuzione di quanto disposto dal Scorciarlo Federale, curerà la pronta convocazione, nella sede di Gruppo^ di tutti i propri capi-settore ieri nominati e darà, ad ognuno di essi, per. Iscritto, la delimitazione della zona rionale affidatagli. Nelle sedi del singoli Gruppi Rionali, a disposizione di tutti, i camerati, dovrà essere pubblicata, in luogo ben visibile, la delimitazione topografica di ogni settore rionale con il nome ed il recapito del relativo capo-settore, perche con esso sia così possibile iniziare il collegamento per ogni necessità, da parte degli iscritti al Gruppo stesso.

Luoghi citati: Pontino Pietro, Torino