Vittoria del bolognese Zucchini

Vittoria del bolognese Zucchini IL CAMPIONATO ITALIANO DI CROSS CICLISTICO Vittoria del bolognese Zucchini Inizio velocissimo e gara disputata Il torinese Lolli all'ottavo posto Bologna, 3 mattino. Il bolognese .Zucchini ha trionfato nell'odierno campionato italiano di cross ciclistico sopra tutto per la sua classe superiore clie gli ha permesso dl emergere su rutti quanti gli avversari che risentivano degli sforzi compiuti n«lla veloce cavalcata iniziale. Tardo nel primissimi chilometri condotti con estrema velocità da Corsi e, dai suol compagni di squadra egli raggiungeva prima tutti e In seguito 11 staccava rimanendo padrone della situazione. , .,, . Il Velo Sport Reno non si è limitato alla vittoria individuale. Esso è riuscì; to a piazzare altri 6 atleti fra i primi dieci aprivati e rispettivamente al 2.o, 3.0, 5.0, 6.0. 7.0 e O.o posto conseguendo in tal modo il trionfo collettivo in modo meraviglioso. Non ai deve credere che ciò sia avvenuto in virtù di un favore particolare per gli atleti bolognesi derivante da una maggior conoscenza del percorso perchè le segnalazioni sull'itinerario erano cosi chiare e le istruzioni a tutti i concorrenti cosT precise da togliere ogni preoccupazione. Si tratta dunque di preparazione individuale e collettiva che in atto è risultata magnifica. Dei laziali il meglio classificato è Ceriani ma ottima impressione hamno fatto pure Eboli costretto a rinunciare quando era in ottima posizione, Spadolini pure costretto a ritirarsi e Lai le un giovanottone ricco di qualità. Cerlani è giunto a nn piazzamento onorevole dopo una gara piena di energia e di giudizio1 risalendo verso in fine molte posizióne Una bella corsa e stata quella del torinese Lolli e ammirevoli furono Argenti. Gaioni, D'Adan. Bergamaschi e CWMiai Allegro che non desistettero dalla' lotta anche quando questa era decisa. Il quadro della :córsa è stato magnifico in virtù della' giornata eccezionalmente favorevole ebe ha permesso alla folla di scaglionarsi ovunque su tutto il percorso. Alle 11,30 quarantacinque corridori che hànnp presentato le macchine alla punzonatura sono allineati e alle 14,37 precise il centurione Rafia dà la panenza. Al. Pontelungo e Levantini che giunge pei- primo avendo alla sua ruota Gaioni, Zanasl, Albanelli, Fava e Corsi che aveva tirato velocemente fin qui. Ora 1 corridori si'addentrano in una viuzza Impraticabile che dà nel fiume Reno per proseguire fino a una passerella situata in mezzo al fiume. In questo tratto Zanasl. Albanelli, Fava avvantaggiano su tutti. Lasciata la passerella eccoli in una strada discreta ma faticosa per il fango dove Zanasl avvantaggia ancora procedendo veloce e sicuro. Ma poco oltre una caduta lo arresta e alla località Masino è Albanelli che diventa leader. Dietro di lui avanza Castellari che si avvicina e sorpassa un gruppetto formato di Eboli, Fiorini, Zucchini, Bergamaschi. Ora i corridori scompaiono per una strada che non possiamo percorrere, dalla quale raggiungeranno la Porrettana per la villa Pardo per proseguire al Meloncello. Ed ecco 1 primi sulla stradicclola che porta a casaglla. Zucchini comincia qui a mettere 1n evidenza le sue ottime qualità e riesce a staccare 1 compagni di inseguimento e ragKiungere Albanelli. Usciti dalla villa Marsigli 1 due procedono assieme e dietro loro staccati di pochi metri sono Eboli, Castellari e poco dopo Laiile. Fiorini. Fava, quindi il torinese Lolli, che e In bella ripresa, Roveri e Gaioni. La salita dl Casaglla. provoca altri mutamenti nelle posizioni del concorrenti. Infatti Castellari si porta su Zucchini mentre Albanelli cede letrgei mente a Lalle che si porta al terzo posto. Prima del culmine si ritirano Spadolini, Fuschi. Ora i corridori sono chiamati a nuove e più gravi fatiche ; una ripida discesa del monte per risalire nuovamente verso il colle dall'Osservanza. Andiamo ad incontrarli in località Cadlano. l'unica possibile per le automobili, e registriamo i seguenti passaggi: Zucchini è solo con 100 metri dl vantaggio su Castellari e 150 su Albanelli; 4.o è Lolli; 5.o Fiorini, che giunge a piedi con una ruota rotta. Quindi Grossi, Cerlani, Fava, Lalle, Cuppl, Gaioni, Malaguti, Bergamaschi, Preti, Grandi. Anche Eboli raggiunge questa località con la macchina a roano, avendo rotta la catena. La gara non ha più storia per quello che riguarda le prime posizioni. Al Velodromo una lolla considerevole attende i coi ridori Zucchini vi arriva fresco e sorridente, e riceve i calorosi applausi, che si fanno più insistenti quando più tardi Indosserà la maglia azzurra del campione per compiere il tradizionale giro d'onore. Ecco l'ordine di arrivo: l.o Zuccbini Armando (Velo Sport Reno) alle 15.11*2". impiegando a compiere il percorso di Km. 22,400. 1,4'2"; 2.0 Castellari Antonio (id.! 1,5'23": 3.o Albanel!' Guido (id.) l,5'50"; -l.o Cerianl Antonio (S. S. Monti di Roma) 1,6'21"; 5.o Roveri Giuseppe (V. S. Reno) 1,6'23"; 6.o Cuppl Luigi (idi 1,6'30"; 7.o Fava Renato (id.) 1,6'W; è.o Lolli Onorato (G. C. Galvani, Torino) 1,"'10"; 0. 0 Grossi Orazio (V. S. Reno) 1,7'35"; lO.o Argenta Lionello (Polisportiva Ternana) l,8'32" ; 11 .o Gaioni Giacomo (Milano) 1,10'; 12.o Lalle Angelo (Roma); 13.o D'Adan (Schio); 14.o Bergamaschi Nicolò (Biondi di Carpi); 15.o Fiorini (V. S. Reno!; 16.o Preti; 17.o Terribili; 18.o Grandi; lO.o Grosso Carlo; 20.o Sacclletti; seguono altri in tempo massimo.